Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 16:10   #2751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
non mi ero fatto più sentire

Allora ragazzi, un paio di settimane fa ho collaudato il mio protos. Che dirvi spettacolare. Unico problema? E' troppo STABILE!!!!

Volo con 6 celle. Attualmente ho montato il pignone da 13 T ( ma ho anche comprato quello da 14T che voglio evitare di usare con il caldo estivo siciliano), ed è davvero pacioccone!!!
Devo ringraziare captain protos, per i consigli sulle curve del passo. Infatti come consigliato da lui le ho impostate sia in normal che in IDLE con passo 0 a metà stick!!! E’ veramente più comodo ed il passaggio da normal a IDLE è meno traumatico rispetto a quando usavo + 5 gradi a metà stick!!! Rispetto ai miei vecchi elicotteri, ho per la prima volta impostato il GOVERNOR!! Avere giri costanti rende tutto più facile!!
Non so se l’avete capito….ma sono ultracontento del mio acquisto!!
Vi posto un po’ d’immagini!!!
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-16180839.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-55477582.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-70200741.jpg  
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 19:00   #2752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
eh si, e' veramente una macchina fantastica, pure io ne sono super contento !!

ti consiglio moltissimo i pezzi gialli (carrelli, paddles e palini) perche' lo rendono ancora piu' visibile

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 19:20   #2753 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Allora ragazzi, un paio di settimane fa ho collaudato il mio protos. Che dirvi spettacolare. Unico problema? E' troppo STABILE!!!!

Volo con 6 celle. Attualmente ho montato il pignone da 13 T ( ma ho anche comprato quello da 14T che voglio evitare di usare con il caldo estivo siciliano), ed è davvero pacioccone!!!
Devo ringraziare captain protos, per i consigli sulle curve del passo. Infatti come consigliato da lui le ho impostate sia in normal che in IDLE con passo 0 a metà stick!!! E’ veramente più comodo ed il passaggio da normal a IDLE è meno traumatico rispetto a quando usavo + 5 gradi a metà stick!!! Rispetto ai miei vecchi elicotteri, ho per la prima volta impostato il GOVERNOR!! Avere giri costanti rende tutto più facile!!
Non so se l’avete capito….ma sono ultracontento del mio acquisto!!
Vi posto un po’ d’immagini!!!
troppo stabile,prova con pignone da 15,motore scorpion,e paddles senza pesi.poi se ne riparla
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 21:46   #2754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hirobo-max
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 104
Esc

Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
credo che sia l'esc che cerca di capire il giusto timing del motore

provate a mettere sull'esc
Mode 3 ( from 22° to 30° ) for 8,10,12,14 poles motors
magari fa prima

ciao
Si effettivamente è una cosa un pò strana, il fatto che non parta subito, io ho impostato il timing del motore su Auto, proverò a metterlo sul mode 3 come mi hai detto.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 09:27   #2755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
troppo stabile,prova con pignone da 15,motore scorpion,e paddles senza pesi.poi se ne riparla
saluti yuri
Ovviamente l’evidenziare come difetto il “troppo stabile” era ironico….. infatti era un affermazione un po’ polemica verso tutti coloro che dicevano che il protos era un eli nervoso che serviva solo per fare 3D e non andava bene per i principianti!! Invece con le dovute accortezze è STABILISSIMO!!! e comunque anche col motore stock e il pignone da 15 diventa incazzatissimo!!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 13:33   #2756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Allora ragazzi, un paio di settimane fa ho collaudato il mio protos. Che dirvi spettacolare. Unico problema? E' troppo STABILE!!!!

Volo con 6 celle. Attualmente ho montato il pignone da 13 T ( ma ho anche comprato quello da 14T che voglio evitare di usare con il caldo estivo siciliano), ed è davvero pacioccone!!!
Devo ringraziare captain protos, per i consigli sulle curve del passo. Infatti come consigliato da lui le ho impostate sia in normal che in IDLE con passo 0 a metà stick!!! E’ veramente più comodo ed il passaggio da normal a IDLE è meno traumatico rispetto a quando usavo + 5 gradi a metà stick!!! Rispetto ai miei vecchi elicotteri, ho per la prima volta impostato il GOVERNOR!! Avere giri costanti rende tutto più facile!!
Non so se l’avete capito….ma sono ultracontento del mio acquisto!!
Vi posto un po’ d’immagini!!!
ALLA GRANDEEEEEE
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ovviamente l’evidenziare come difetto il “troppo stabile” era ironico….. infatti era un affermazione un po’ polemica verso tutti coloro che dicevano che il protos era un eli nervoso che serviva solo per fare 3D e non andava bene per i principianti!! Invece con le dovute accortezze è STABILISSIMO!!! e comunque anche col motore stock e il pignone da 15 diventa incazzatissimo!!!

Bella foto!


E già !il modello si presta a ogni tipo di volo!Modello da sogno!sempre detto dal primo giorno che l'ho portato a casa ..... poi quando l'ho montato e portato in volo per la prima volta più di un anno fa non ho mai smesso di amarlo!


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 13:38   #2757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Voi mediamente quanti voli ci fate?Io per ora sono a 50\60 voli e mi sembra apposto,nè sfilacciamenti nè altre lesioni.
Non so se il mio metodo è giusto!!

ma io quando la scritta bianca sulla cinghia diventa poco leggibile la cambio!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 20:10   #2758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hirobo-max
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 104
Esc

Citazione:
Originalmente inviato da hirobo-max Visualizza messaggio
Ragazzi mi serve una mano, ho un problema con il regolatore originale del protos carbon, in pratica spesso quando attacco la batteria all'ESC dopo la serie di 6 bip ed altri 2 finali, il motore stenta a partire, gira ad intermittenza....come fosse quasi andare duro....(ma è tutto scorrevole e libero).
Poi dopo un pò di prove improvvisamente riparte bene il motore e gira in maniera ottima.
Mi potete dare dei consigli se magari è capitato anche a voi?
Grazie Massimiliano
se necessario vi posto anche un video...
Ragazzi, urgono consigli, oggi ho passato tutto il pomeriggio a fare varie prove, modificando il Timing del motore, ed altro, ma null di fatto sempre uguale, continua all'inizio ad andare a scatti il motore, tutto un tratto parte bene e vola alla grande, poi lo fermo per qualche minuto e di nuovo come prima tocca aspettare una serie di secondi prima che il motore riparta regolare e non a scatti ancora.
A voi tutti, si comporta così pure?
Aiutatemi Grazie Max
hirobo-max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:39   #2759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da hirobo-max Visualizza messaggio
Ragazzi, urgono consigli, oggi ho passato tutto il pomeriggio a fare varie prove, modificando il Timing del motore, ed altro, ma null di fatto sempre uguale, continua all'inizio ad andare a scatti il motore, tutto un tratto parte bene e vola alla grande, poi lo fermo per qualche minuto e di nuovo come prima tocca aspettare una serie di secondi prima che il motore riparta regolare e non a scatti ancora.
A voi tutti, si comporta così pure?
Aiutatemi Grazie Max
Ho un amico che ha lo stessissimo problema sul protos con motore e regolatore di scatola....stenta a girare all'inizio e poi una volta partito va bene....ma se ti rifermi fa la stessa cosa ...non ha ancora risolto nemmeno lui
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:46   #2760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.999
penso che abbiate delle saldature fredde tra mot e reg.. una eccessiva differenza di resistenza tra i 3 cavi, comporta questo problema..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002