Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 18:39   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao io ho appena finito di montarlo e pomeriggio lo porto al campo per provarlo, perchè non monti il motore originale?
Semplicemente perchè me lo hanno dato da provare, nulla da dire su quello originale sul quale non so nemmeno come va...però dovendo riportare un confronto, una prova comparativa con quello originale la faccio di sicuro...ma forse Luke la ha già fatta?

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:49   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Semplicemente perchè me lo hanno dato da provare, nulla da dire su quello originale sul quale non so nemmeno come va...però dovendo riportare un confronto, una prova comparativa con quello originale la faccio di sicuro...ma forse Luke la ha già fatta?

Ben
Ciao Ben!!!

Si, prove fatte.....domani troverete tutto sul mio sito

Ciauzzzz
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 19:49   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
Ciao
Ciao Ben complimenti vedrai che rimarrai sbalordito ...ottima configurazione anche se io opterei per lo spartan ds 760 e come servi al ciclico i 9650 sono leggermete più lenti matirano qualcosina di più ...comunque non ti preoccupare che hai una config da paura ...anche se al posto del motore e regolatore avrei preso un kontronik ...il rego della skorpion non va affatto male ma diciamo che i kontronik li preferisco
Ciao firpofra,
mi stanno parlando tutti egregiamente del ds760 che non ho mai provato ma che non mancherò di provare prossimamente. IL JR e il 401 li ho in casa, tra l'altro il JR mi ha veramente impressionato quando lo ho provato sul BEAM.

Il regolatore Skorpion è molto valido per quanto riguarda lo stadio di potenza e marginalmente ma non meno importante per il BEC e la gestione dei timing, fa ancora un po' acqua per quanto riguarda il governor ma....sono sicuro che migliorerà!

Kontronik ne devo provare uno a breve per cui non so dire, anche di questi ho solo sentito parlare bene.

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 23:40   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Vola!!!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 11:38   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
ieri sera di notte, non ho potuto resistere, ho fatto un po' di hovering in configurazione 6 celle............una risposta al passo impressionante....pero' se lo "misuri" con lo stick e con le curve, rimane sempre un eli stabilissimo e per niente nervoso....niente di come altri utenti l'hanno descritto....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:47   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...pignone che "slitta"...possibile??

ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...è capitato anche a qualcuno di voi che l'unidirezionale del pignone slittasse??...è gia' 2-3 volte che mi capita,costringendomi ad autorotazioni(sono andato molte volte a rischio di lasciarci il modello)...quando capita e "atterro" sento il motore che ancora gira e se lo lascio girare(non abbassando tutto lo stick del gas) dopo un po' sento un "taaac" e le pale riprendono a girare....il supporto del pignone sono sicuro che non sia perchè in corrispondenza dei 2 grani ho fatto gli smussi sull'albero del motore...boh!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 00:41   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa...è capitato anche a qualcuno di voi che l'unidirezionale del pignone slittasse??...è gia' 2-3 volte che mi capita,costringendomi ad autorotazioni(sono andato molte volte a rischio di lasciarci il modello)...quando capita e "atterro" sento il motore che ancora gira e se lo lascio girare(non abbassando tutto lo stick del gas) dopo un po' sento un "taaac" e le pale riprendono a girare....il supporto del pignone sono sicuro che non sia perchè in corrispondenza dei 2 grani ho fatto gli smussi sull'albero del motore...boh!
non è si è danneggiato l'unidirezionale del pingone??
Pura ipotesi...e non mi viene in mente altro...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 01:03   #478 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Di che colore è il pignone?


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 01:24   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Da quello che so io nei primi primi pignoni, son stati ritirati !!perché il pignone è saldato su unidirezionale con saldatura a resistenza o saldatura autogena ……. Quindi i punti di saldatura non èrano adeguati!
E si poteva incappare in questo tipo di problema!
Ma in sostanza da subito è stata costata questa cosa e i pignoni tutti ritirati!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 07:56   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
grazie ragazzi per le risposte...!

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Di che colore è il pignone?


Corrado
per Corrado..il pignone è color alluminio (15 denti)...io il protos lo avevo acquistato in fiera ad Ozzano...è una serie con pignoni "primo stampo" e magari non erano perfetti?e quindi piu' probabile che sia il pignone stesso che slitti sull'unidirezionale quindi,che l'unidirezinale che slitti sul supporto pignone?grazie mille davvero..!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002