Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 16:13   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Con lo scorpion anche se ha una funzione governor non completissima come quello del jazz, gli di stacchi non ne ho mai avuti ed il mio e' il 60 ampere...non penso che si arrivi a superare i 50 continui con un classe 500, se vedete molti usano le evolite 2500 6s anche piloti molto esigenti, e quest' ultime non penso che arrivino a 20c continui...
e' vero quelli che gli tirano il collo utilizzano le evolite per stare leggeri, ma sn al limite, le batterie sn piu' sotto stress e sn costretti a sostituirle piu' spesso.
pero' come regolatore hanno tutti il jazz ti sei chiesto perche'? governor ottimo ma anche sicurezza da stacchi, pensi che al livi gli basti un 60A???
sfido chiunque a dirmi che gli ha staccato il jazz su un 500. invece come vedi nei post ci sn anche scorpion da 90 che staccano.

ho montato l'eagle tree sul mio protos e come media siamo sui 35 ampere, cn un volato leggero, sui tic toc siamo sui 60 ampere, ma si toccano punte di 70.
e volo cn le 5s e +-11° di passo, ti immagini 6s e +-13°?
ora mi dirai ma che me ne faccio del jazz "nn sn mica un livi", e io infatti ho detto "per stare tranquilli al 100% jazz".
poi sinceramente penso sia meglio spendere 100 euro in piu' la prima volta, che riparare il modello piu' volte per colpa degli stacchi. (cn un 500 le autorazioni vengono piuttosto male)
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:27   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Se posso dire la mia, ho provato sul Protos il 55-10-32 Kontronik con il Lipotech, il 90A Scorpion con il Lipotech e con il motore Scorpion (sia il 3026-1000 che il prototipo 3026-840) senza mai nessun problema.
Unico appunto per l'ESC scorpion è che rispetto al Kontronik lavora a temperature leggermente più alte ma c'è da considerare che in tutti e due i casi i regolatori sono stati montati nella posizione più 'scomoda', cioè SOTTO al supporto batterie, quindi con nessun flusso d'aria di raffreddamento.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:29   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
...dimenticavo......

Montando il Kontronik 55-10-32 con l'HK3026-1000 un paio di volte il regolatore ha staccato (durante un paio di strappate a +/-13gradi)

Con un grado in meno di collettivo (tutti quei gradi alla fine non servono a nulla) tutto normale.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:43   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Se posso dire la mia, ho provato sul Protos il 55-10-32 Kontronik con il Lipotech, il 90A Scorpion con il Lipotech e con il motore Scorpion (sia il 3026-1000 che il prototipo 3026-840) senza mai nessun problema.
Unico appunto per l'ESC scorpion è che rispetto al Kontronik lavora a temperature leggermente più alte ma c'è da considerare che in tutti e due i casi i regolatori sono stati montati nella posizione più 'scomoda', cioè SOTTO al supporto batterie, quindi con nessun flusso d'aria di raffreddamento.

Ciao
Ciao Luca!...mi potresti indicare la tua configurazione che utilizzavi sullo scorpion 90A??lo hai provato con 6 celle anche tu??grazie mille!....è vero,lo scorpion scalda un pochetto...difatti ho praticato un'apertura sulla parte bassa della capottina e le temperature sono scese parecchio!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 17:02   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao Luca!...mi potresti indicare la tua configurazione che utilizzavi sullo scorpion 90A??lo hai provato con 6 celle anche tu??grazie mille!....è vero,lo scorpion scalda un pochetto...difatti ho praticato un'apertura sulla parte bassa della capottina e le temperature sono scese parecchio!!
Scorpion HK3026-1000 con 15T, ESC 90A Commander, Servocomandi Inolab (251&261) giro JR 770 3D, palini di coda extra-rigidi, FlighPower 6S 2170 & 2500

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 17:11   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Scorpion HK3026-1000 con 15T, ESC 90A Commander, Servocomandi Inolab (251&261) giro JR 770 3D, palini di coda extra-rigidi, FlighPower 6S 2170 & 2500

Ciao
Perdonami,mi sono espresso male io... intendevo il settaggio del regolatore!sorry!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 18:02   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
..cut...

ho montato l'eagle tree sul mio protos e come media siamo sui 35 ampere, cn un volato leggero, sui tic toc siamo sui 60 ampere, ma si toccano punte di 70.
e volo cn le 5s e +-11° di passo, ti immagini 6s e +-13°?
ora mi dirai ma che me ne faccio del jazz "nn sn mica un livi", e io infatti ho detto "per stare tranquilli al 100% jazz".
poi sinceramente penso sia meglio spendere 100 euro in piu' la prima volta, che riparare il modello piu' volte per colpa degli stacchi. (cn un 500 le autorazioni vengono piuttosto male)
Con 6S avrai un assorbimento inferiore di quello che hai con 5S..per cui a parita' di tutte le altre regolazioni il regolatore dovrebbe staccare di meno, se il motivo per cui stacca è l'alto assorbimento.

Ciaux;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 18:32   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao Luca!...mi potresti indicare la tua configurazione che utilizzavi sullo scorpion 90A??lo hai provato con 6 celle anche tu??grazie mille!....è vero,lo scorpion scalda un pochetto...difatti ho praticato un'apertura sulla parte bassa della capottina e le temperature sono scese parecchio!!
un'apertura sulla parte bassa ?tipo questa ?l'ho fatto anche al mio!puoi mettere delle foto del tuo Protos!!metto delle foto del mio!!tanto per avere un idea!io ho messo anche un pezzo di un dissipatore di alluminio di una vecchia scheda video con pasta dissipante!rimane freddo!

Poi com’è andata con la ricevente?
Ciao
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1050940.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1050941.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 19:46   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
e' vero quelli che gli tirano il collo utilizzano le evolite per stare leggeri, ma sn al limite, le batterie sn piu' sotto stress e sn costretti a sostituirle piu' spesso.
pero' come regolatore hanno tutti il jazz ti sei chiesto perche'? governor ottimo ma anche sicurezza da stacchi, pensi che al livi gli basti un 60A???
sfido chiunque a dirmi che gli ha staccato il jazz su un 500. invece come vedi nei post ci sn anche scorpion da 90 che staccano.
comunque nessuno mette in dubbio quello che dici.......il jazz e' sicuramente il migliore, poi pero' i piloti di alto livello sfruttano la macchina molto meglio di noi comuni mortali, inquanto hanno una maggiore sensibilita' sui vari comandi nonche sul passo......comunque se scorri nei post vedi che io avevo suggerito diversi regolatori, e se uno voleva il massimo per forza jazz, ma se non hai esigenze puoi spendere molto meno.....su alcuni protos viene montato anche il roxi della robbe da 55 amper...e comunque per un semplice volato con 5 celle e 35 ampere 650Watt sono un po' troppi.....meglio che cali un po' con i giri....

una domanda in generale....a chi usa il protos a 6 celle; che pignone montate, ci sono pareri contrastanti...chi 15 chi 16 denti e voi?

Ultima modifica di stesax : 12 settembre 08 alle ore 19:50
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 20:20   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

un'apertura sulla parte bassa ?tipo questa ?l'ho fatto anche al mio!puoi mettere delle foto del tuo Protos!!metto delle foto del mio!!tanto per avere un idea!io ho messo anche un pezzo di un dissipatore di alluminio di una vecchia scheda video con pasta dissipante!rimane freddo!

Poi com’è andata con la ricevente?
Ciao
ciao capitano!...si esatto,tipo la tua...un po' piu' piccola!...domattina faccio le foto e te la mostro!...dopo aver posizionato l'antenna come la tua piu' nessun problema di fail safe!!! thanks!
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
comunque nessuno mette in dubbio quello che dici.......il jazz e' sicuramente il migliore, poi pero' i piloti di alto livello sfruttano la macchina molto meglio di noi comuni mortali, inquanto hanno una maggiore sensibilita' sui vari comandi nonche sul passo......comunque se scorri nei post vedi che io avevo suggerito diversi regolatori, e se uno voleva il massimo per forza jazz, ma se non hai esigenze puoi spendere molto meno.....su alcuni protos viene montato anche il roxi della robbe da 55 amper...e comunque per un semplice volato con 5 celle e 35 ampere 650Watt sono un po' troppi.....meglio che cali un po' con i giri....

una domanda in generale....a chi usa il protos a 6 celle; che pignone montate, ci sono pareri contrastanti...chi 15 chi 16 denti e voi?
...io con 6 celle uso il pignone da 15!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002