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Vecchio 19 ottobre 11, 08:20   #9121 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Tracking "instabile"

ho da pochissimo il Protos (usato), e sto sperimentando qualche difficoltà di tracking, nel senso che pur avendolo fatto (al banco, a mezza manetta) con "precisione", dopo qualche minuto di volo, tornato a terra, risulta fuori tracking.
rifatto tutto, stessa cosa.

cosa potrebbe essere (non dite "il modellista"... sul 450 e sul Gaui l'operazione mi riesce!)??

ho controllato:
- spindle (rettilineo e viti...)
- pale (bilanciamento e peso)
- testa in generale (viti serrate, flybar dritta e centrata etc)

ho un unico dubbio sugli smorzatori (che mi sembrano "teneri"), e sui cuscinetti delle pale, che mi sembrano avere un pelo di gioco, ma non di più di Gaui e 450.


Grazie,
Luca
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bladebuster

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Vecchio 19 ottobre 11, 09:22   #9122 (permalink)  Top
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ho da pochissimo il Protos (usato), e sto sperimentando qualche difficoltà di tracking, nel senso che pur avendolo fatto (al banco, a mezza manetta) con "precisione", dopo qualche minuto di volo, tornato a terra, risulta fuori tracking.
rifatto tutto, stessa cosa.

cosa potrebbe essere (non dite "il modellista"... sul 450 e sul Gaui l'operazione mi riesce!)??

ho controllato:
- spindle (rettilineo e viti...)
- pale (bilanciamento e peso)
- testa in generale (viti serrate, flybar dritta e centrata etc)

ho un unico dubbio sugli smorzatori (che mi sembrano "teneri"), e sui cuscinetti delle pale, che mi sembrano avere un pelo di gioco, ma non di più di Gaui e 450.


Grazie,
Luca
A me aveva fatto una cosa simile il Beam 450... Le pale però le avevo leggermente toccate: sembravano sane ma evidentemente avevano danni interni: non riuscivo a mettere a posto il tracking. Messo pale nuove, tutto Ok.
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Vecchio 19 ottobre 11, 16:02   #9123 (permalink)  Top
aleonger
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ho da pochissimo il Protos (usato), e sto sperimentando qualche difficoltà di tracking, nel senso che pur avendolo fatto (al banco, a mezza manetta) con "precisione", dopo qualche minuto di volo, tornato a terra, risulta fuori tracking.
rifatto tutto, stessa cosa.

cosa potrebbe essere (non dite "il modellista"... sul 450 e sul Gaui l'operazione mi riesce!)??

ho controllato:
- spindle (rettilineo e viti...)
- pale (bilanciamento e peso)
- testa in generale (viti serrate, flybar dritta e centrata etc)

ho un unico dubbio sugli smorzatori (che mi sembrano "teneri"), e sui cuscinetti delle pale, che mi sembrano avere un pelo di gioco, ma non di più di Gaui e 450.


Grazie,
Luca
hai controllato i linkaggi della testa? non è che è rovinato il filetto dei tiranti e si muovono?
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Vecchio 20 ottobre 11, 08:38   #9124 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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hai controllato i linkaggi della testa? non è che è rovinato il filetto dei tiranti e si muovono?
due buoni suggerimenti: provo e faccio sapere
grazie
luca
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bladebuster

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Vecchio 20 ottobre 11, 13:39   #9125 (permalink)  Top
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strano funzionamento yge

Ho questo esc nel mio protos 500.Ho settato una curva normal 0/75/75/75/75 e una idle1 85/85/85/85/85 e idle2 90/90/90/90/90.
Come mai,se parto in normal,quasi sempre il regolatore (con governor attivato) mi sente subito la curva dell'idle?
Se invece decollo in idle1 e poi passo al normal il regolatore giustamente sente la curva normal e cala di giri,mentre non avviene al contrario.
perche?
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protos 500 fbl - f 450 naza-
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Vecchio 20 ottobre 11, 14:25   #9126 (permalink)  Top
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Ho questo esc nel mio protos 500.Ho settato una curva normal 0/75/75/75/75 e una idle1 85/85/85/85/85 e idle2 90/90/90/90/90.
Come mai,se parto in normal,quasi sempre il regolatore (con governor attivato) mi sente subito la curva dell'idle?
Se invece decollo in idle1 e poi passo al normal il regolatore giustamente sente la curva normal e cala di giri,mentre non avviene al contrario.
perche?
Anche a me accadeva che saliva molto di giri in normal (ho la curva 0/52/52/52/52 e la uso solo per decollo/atterraggio) utilizzo questi accorgimenti:
1) quando devo partire, curva normal, stick a zero, porto un attimo lo stick al centro poi di nuovo a zero (questo perche se non hai il gov store impostato ogni avvio il regolatore si tara e al primo avvio la LiPo è molto alta di tensione, percui tendenzialmente farà più giri a pari %...)
2) riporto lo stick vicino al centro e attendo che prenda i giri
3) prima di decollare attendo lo "scattino di coda": è il segnale che l'ESC da quando è pronto. Se parti prima a volte continua ad accelerare prendendo molti giri
4) a questo punto, in aria, posso cambiare curva quante volte voglio che i giri restano coerenti alle impostazioni.
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Vecchio 20 ottobre 11, 15:08   #9127 (permalink)  Top
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antirotazione flybarless

Nella testa flybarless vedrei bene il sistema antirotazione integrato nei link piatto-pale (per intenderci come sul Compass 7HV o sul Goblin)
- meno pezzi
- meno peso
- meno giochi
- meno perdite di ventilazione (ok, questo è per ridere...)
- estetica più pulita

Che ne dite?
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Vecchio 20 ottobre 11, 15:37   #9128 (permalink)  Top
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Anche a me accadeva che saliva molto di giri in normal (ho la curva 0/52/52/52/52 e la uso solo per decollo/atterraggio) utilizzo questi accorgimenti:
1) quando devo partire, curva normal, stick a zero, porto un attimo lo stick al centro poi di nuovo a zero (questo perche se non hai il gov store impostato ogni avvio il regolatore si tara e al primo avvio la LiPo è molto alta di tensione, percui tendenzialmente farà più giri a pari %...)
2) riporto lo stick vicino al centro e attendo che prenda i giri
3) prima di decollare attendo lo "scattino di coda": è il segnale che l'ESC da quando è pronto. Se parti prima a volte continua ad accelerare prendendo molti giri
4) a questo punto, in aria, posso cambiare curva quante volte voglio che i giri restano coerenti alle impostazioni.
questo si puo' evitare usando il gov store che da solo giustifica l'acquisto della schedina yge
dopo aver settato il gov store, non fara' piu' lo scattino
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Vecchio 20 ottobre 11, 15:38   #9129 (permalink)  Top
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Anche a me accadeva che saliva molto di giri in normal (ho la curva 0/52/52/52/52 e la uso solo per decollo/atterraggio) utilizzo questi accorgimenti:
1) quando devo partire, curva normal, stick a zero, porto un attimo lo stick al centro poi di nuovo a zero (questo perche se non hai il gov store impostato ogni avvio il regolatore si tara e al primo avvio la LiPo è molto alta di tensione, percui tendenzialmente farà più giri a pari %...)
2) riporto lo stick vicino al centro e attendo che prenda i giri
3) prima di decollare attendo lo "scattino di coda": è il segnale che l'ESC da quando è pronto. Se parti prima a volte continua ad accelerare prendendo molti giri
4) a questo punto, in aria, posso cambiare curva quante volte voglio che i giri restano coerenti alle impostazioni.
Sabato provo a fare come dici.grazie tante
ps:lo scattino lo aspetto sempre anche io,solo non facevo la tua manovra con lo stick
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Vecchio 20 ottobre 11, 15:52   #9130 (permalink)  Top
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questo si puo' evitare usando il gov store che da solo giustifica l'acquisto della schedina yge
dopo aver settato il gov store, non fara' piu' lo scattino
Io non uso il gov store per scelta: utilizzando batterie con capacita', C, numero di cicli all'attivo, qualità diverse preferisco che si tari ogni volta: in questo modo la % e' riferita alla singola batteria e non e' assoluta. Un valore unico mi porterebbe o a sfruttare poco le batterie migliori, o a uccidere più in fretta le peggiori...
Certo questo a prezzo di giri differenti con le differenti batterie...
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