Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 08:44   #7921 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Altra domandina: come mai rispetto al telaio il rotore è inclinato in avanti?
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 08:57   #7922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Altra domandina: come mai rispetto al telaio il rotore è inclinato in avanti?
Sei sicuro??? è perpendicolare al telaio e tubo coda, parallelo all'asse del motore..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:09   #7923 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Perpendicolare al tubo. Ma rispetto alla base di appoggio è vistosamente inclinato in avanti. Ovvero messo l'heli in piano il tubo, l'albero ed il disco rotorico sono tutti inclinati in avanti. Mentre il telaio è in piano.

Sta cosa mi ha crato un dubbione (infatti ho scritto alla skookum): le istruzioni dello skokkum dicono che deve essere in piano. Lo ho quindi allineato al telaio. Ma quando sta in volo che succede?
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:12   #7924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Perpendicolare al tubo. Ma rispetto alla base di appoggio è vistosamente inclinato in avanti. Ovvero messo l'heli in piano il tubo, l'albero ed il disco rotorico sono tutti inclinati in avanti. Mentre il telaio è in piano.

Sta cosa mi ha crato un dubbione (infatti ho scritto alla skookum): le istruzioni dello skokkum dicono che deve essere in piano. Lo ho quindi allineato al telaio. Ma quando sta in volo che succede?
Lo skookum devi montarlo sulla scatola di coda, l'unica cosa ad essere storta è la base inferiore dove si dovrebbe mettere la ricevente..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:18   #7925 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Vediamo che mi risponde la skookum. La scatola di coda è anche lei inclinata in avanti a terra. Le istruzioni del SK dicono chiaramente che all'inizializzazione deve stare il più possibile in piano. Ma non potevano fare le cose tutte allineate invece?

Anche il mini ha lo stesso problema?
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:22   #7926 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Dimenticavo di dire: che a terra l'unica cosa non inclinata è la base inferiore... e li lo ho montato! Il resto pare la torre di pisa...

P.S. In volo sembra non fregargliene comunque na mazza: non ho rilevato movimenti strani o necessità di trimmaggi.
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:24   #7927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Vediamo che mi risponde la skookum. La scatola di coda è anche lei inclinata in avanti a terra. Le istruzioni del SK dicono chiaramente che all'inizializzazione deve stare il più possibile in piano. Ma non potevano fare le cose tutte allineate invece?

Anche il mini ha lo stesso problema?
che la scatola coda non sia a 90° con l'albero mi pare impossibile.
che invece, sul carrello, poggiato sul banco o in terra sia inclinato in avanti si
non so sk, ma microbeast, lo puoi inizializzare anche su un fianco, deve stare FERMO e basta.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:28   #7928 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
E' tutto in linea con l'albero rotore tranne la base inferiore. Sarebbe interessante sapere che assetto assume in volo.
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:34   #7929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
E' tutto in linea con l'albero rotore tranne la base inferiore. Sarebbe interessante sapere che assetto assume in volo.
non so quanto sia grande SK, e non so se hai il plastic o il carbon, ma non puoi metterlo sopra o sotto la scatola di coda? Risolvi tutto, e mascheri molti fili.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 10:40   #7930 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Tutto sta a capire con cosa deve essere allineato. Comunque preferisco tenerlo sotto: è molto vicino al CG e risente meno delle vibrazioni causate dalla coda.

Se va allineato al main mast, ci metto una zeppa dietro di modo da inclinarlo in avanti del paio di gradi necessari.

Comunque googlando anche altri hanno ignorato la questione senza problemi.

Mi domando solo il motivo di creare queste ambiguità, ovvero perchè non mantenere tutto allineato?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002