BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

geco73 01 agosto 10 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2167722)
ottima scelta il castle ice, grande figata la telemetria integrata
occhio pero' che non ci sta nell'alloggiamento dell'esc a meno che non prendi la versione lite che non ha l'aletta di raffreddamento gigante
cmq anche l'YGE60 che danno adesso col protos e' veramente ottimo!

no nessun cuscinetto ritrovato,la vite con la restante rondella ci entra perfettamente nel buco del cuscinetto,quindi dando passo,l albero e salito su,ed il cuscinetto,sara uscito liberamente

cuthere 01 agosto 10 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2167480)
figurati, e' un piacere :)
magari mandami una pagnotta
che e' troppo buono il pane di Altamura :sbav::sbav::sbav: slurp

ahhhhh beccato..
vedo che siamo conosciuti..

m.rik 01 agosto 10 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2167485)
corrado quella che vedi è la rondella larga,solo che il resto si e disintegrato ,sicuramente il cuscinetto a furia di girare,la tagliata tutta in torno,

La rondella giusta appoggia sulla parte interna del cuscinetto che ruota assieme all'albero, quindi non "struscia" ma appoggia, non è quindi possibile quanto dici.

Ciao

m.rik 01 agosto 10 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2167610)
ora mi fai venire un dubbio,a parte che ci volo da 4 mesi con quella rondella,dal ultimo crasch,ma il bello che quella la uso da crasch in crash,ed e la prima volta che succede,ora ne metto un altra in confronto,magari,ho veramente messo quella sbagliata,ma ne ho montati 6,7 di protos,si vedono i segni di usura,su quella buona,e secondo me a furia di girare,si taglia, cmq nn voglio mettere il modello in discussione ia chiaro,
cmq quella rondella ha girato un anno e mezzo quasi tutti i giorni,a 20 minuti al giorno.:)

Come ti è stato detto, avrai usato una rondella più piccola di quella giusta che non appoggiava all'esterno del cuscinetto, bensì sfregava all'interno del cuscinetto fino a quando l'albero salendo e scendendo a seconda che cambi di passo esseguiti, si è poi sfilato. L'usura che vedi sul bordo della rondella in questo caso ha senso.

Ciao

maggiolino67 01 agosto 10 20:55

ripeto
ieri al campo volo ho fatto circa una quindicina di voli, oltre a hovering ho fatto avanti indietro e poco altro, pero' all'ultimo atterraggio ho toccato prima la coda ed ho rotto un palino e la puleggia che e' fatta girare dalla cinghia non e' piu solidale con l'alberino che fa girare i palini. adesso lo smontero' e ordinero' i pezzi.
sapete dirmi cosa devo controllare e quali sono i pezzi da ordinare?

m.rik 01 agosto 10 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2167576)
da quando sono uscite le pinze 10mm io ho sempre visto la vite a testa arrotondata (vedi foto)
http://img822.imageshack.us/img822/6082/dsc02031.jpg

cmq, prima di ogni giornata di volo, non fa mai male dare un occhio a tutte le parti importanti del modello
altrimenti sarebbe come andare in giro sempre con l'auto senza mai fare un tagliando :fiu:

Il problema segnalato non è sullo spindle e pinze ma sull'albero principale e la vite inferiore e relativa rondela che impedisce all'albero principale di sfilarsi dal terzo cuscinetto inferiore.

(in questo caso l'albero non si sfila completamente perchè la corona principale batte contro il telaio ma c'è il rischio di scavallamento della cinghia perchè la corona sale rispetto all'asse di scorrimento della cinghia).

Ciao

m.rik 01 agosto 10 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da cuthere (Messaggio 2167276)
spero che il video spieghi meglio delle mie parole...

E' assolutamente normale con l'elicottero fermo sul tavolo e giroscopi in modalità AVCS come quelli dei flybaless.

Qualcunque giroscpio di coda in avcs si comporta nello stesso modo fermo sul tavolo, se provi, dopo poca escursione dello stick di coda i palini sono già arrivati a fine corsa prima che tu sia arrivato con lo stick di coda al massimo. Nello stesso identico modo si comportano i giroscopi del piatto con lo stick del ciclico.

Tu dai comando, i giroscopi non vedono l'elicottero muoversi e danno un comando maggiore ai servocomandi fino a raggiungere i limiti d'escursione massima stabiliti.

E' per questa raggione che con i sistemi flaybarless bisogna evitare di dare comandi di ciclico prima che il modello si stacchi dal suolo altrimenti c'è il rischio di ribaltamento appena si allegerisce il peso sui pattini.

Ciao

urgno 01 agosto 10 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2167833)
Il problema segnalato non è sullo spindle e pinze ma sull'albero principale e la vite inferiore e relativa rondela che impedisce all'albero principale di sfilarsi dal terzo cuscinetto inferiore.

(in questo caso l'albero non si sfila completamente perchè la corona principale batte contro il telaio ma c'è il rischio di scavallamento della cinghia perchè la corona sale rispetto all'asse di scorrimento della cinghia).

Ciao

ah, cavoli ... chiedo perdono :fiu:

urgno 01 agosto 10 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da maggiolino67 (Messaggio 2167829)
ripeto
ieri al campo volo ho fatto circa una quindicina di voli, oltre a hovering ho fatto avanti indietro e poco altro, pero' all'ultimo atterraggio ho toccato prima la coda ed ho rotto un palino e la puleggia che e' fatta girare dalla cinghia non e' piu solidale con l'alberino che fa girare i palini. adesso lo smontero' e ordinero' i pezzi.
sapete dirmi cosa devo controllare e quali sono i pezzi da ordinare?

palini nuovi e questo
http://www.helypassion.it/scheda.php?id_prod=48

m.rik 01 agosto 10 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da maggiolino67 (Messaggio 2167829)
ripeto
ieri al campo volo ho fatto circa una quindicina di voli, oltre a hovering ho fatto avanti indietro e poco altro, pero' all'ultimo atterraggio ho toccato prima la coda ed ho rotto un palino e la puleggia che e' fatta girare dalla cinghia non e' piu solidale con l'alberino che fa girare i palini. adesso lo smontero' e ordinero' i pezzi.
sapete dirmi cosa devo controllare e quali sono i pezzi da ordinare?

puleggia plastica 20 denti ed ovviamente i palini.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002