BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

lastorri 03 ottobre 13 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3967430)
Amore dai vieni a letto ... ho freddo....

"Si si arrivo..un attimo... devo cercare una cosa importantissima x Lasto.."
:icon_rofl:icon_rofl

Ma quanto ci amano le nostre signore x sopportarci?? :lol:

L'altro giorno al campo:
- ciao lasto, e ' un pezzo cbe non ci si vede... I figli? A che numero sei?
- sempre quattro...
- per fortuna che passi le nottate sul protos, senno ' chi sa a che numero saresti arrivato....


Conclusione personale: forse e' stato il movimento femminista a convincere Corrado a togliere quelle viti dal kit spindle: in questo modo per sistemare la testa del protos tipicamente ci mettiamo due nottate invece che una...
... Ma a noi ci fregano solo la prima volta: d'ora in poi ogni due spindle flybarless compro uno spindle flybarred

:-)'

Buddyclub 03 ottobre 13 06:55

Siamo il peggio... :lol:

geko80 03 ottobre 13 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3967691)
Geko un altra cosa: che pignone hai? 14 o 15?
Con quanto gas giri?

Se non fai cose "aggressive" sei sicuro che tutti i giri che hai ti servano? Anche quello influisce sull'autonomia... :wink:

Ste ancora nn controllo cmq gas a 60%...nn mi pare molto...ad ogni modo devo vedere ma dovrebbe essere il pignone standard del kit che nn so a quanti denti è... (ammesso che nei kit ce ne sia uno standard)

Buddyclub 03 ottobre 13 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da geko80 (Messaggio 3967824)
Ste ancora nn controllo cmq gas a 60%...nn mi pare molto...ad ogni modo devo vedere ma dovrebbe essere il pignone standard del kit che nn so a quanti denti è... (ammesso che nei kit ce ne sia uno standard)

È il 15t allora, anche io monto quello..

torazza 03 ottobre 13 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3967231)
ho da parte qualche coppia di manine, ho sigillati almeno tre spindle nuovi di pacca...

ho appena preso la testa ribassata (la metto su anche se non e' stretch)... vado a smontare le manine dalla vecchia testa e mio si rovina una delle due viti. "Stika.." penso, ora ci faccio un taglio e la tiro giu' col cacciavite. POi mi viene un dubbio: "ma ce l'ho n'altra coppia di viti per lo spindle ?" sicuro, penso, ho gli spindle sigillati, li ci saranno anche le viti .....
...
..
..
... COL CAVOLO!!!!! gli spindle flybarless sono confezionati senza viti!. Le Manine sono confezionate senza quelle dannate viti!!! Ma possibile che quelle maledette 3x8 a testa semisferica siano vendute solo con gli spindle flybarred ?

E adesso dove le prendo queste viti...

Anche io mi ero posto il problema...
In una qualsiasi bulloneria un minimo fornita le trovi.
Evita assolutamente l'INOX.
Ti consiglio di metterci quelle alta resistenza.

lastorri 03 ottobre 13 12:01

perche' no l'inox ?

geko80 03 ottobre 13 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3968023)
È il 15t allora, anche io monto quello..

Quindi pignone 15 e 60 di gas mi pare giusto per il volo che faccio che dici ( volato acro)....tu quanto gas hai...

Buddyclub 03 ottobre 13 13:36

Idle 1 75 idle 2 85

geko80 03 ottobre 13 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3968287)
Idle 1 75 idle 2 85

E allora devo rivedere il cut off dell yge perché co 60 di gas a quattro minuti con le 2200 ci arrivo...

STENO 03 ottobre 13 23:32

io con le 2600 e gas 65-70% (ho curve V) ci faccio 4.30 minuti e scendo con le celle a 3.7...

Lasto io non scherzavo... io ci volo da 2 anni e l'ex proprietario prima di me per un altro anno con lo spindle flybarred spessorato.. :wink:

Anche se devo dire che se dovessi prenderne uno nuovo (improbabile vista la scorta che ho/avevo...) lo prenderei FBL...

lastorri 04 ottobre 13 00:00

E infatti ho ordinato uno spindle flybarred ed un sacchetto di viti...

stefaros 04 ottobre 13 11:08

..
 
Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3969210)
io con le 2600 e gas 65-70% (ho curve V) ci faccio 4.30 minuti e scendo con le celle a 3.7...

Lasto io non scherzavo... io ci volo da 2 anni e l'ex proprietario prima di me per un altro anno con lo spindle flybarred spessorato.. :wink:

Anche se devo dire che se dovessi prenderne uno nuovo (improbabile vista la scorta che ho/avevo...) lo prenderei FBL...

Me la spieghi meglio come funziona .Non ho capito dove e che spessore metti.mi torna comodo perche ne ho di spindle flybarred,potrebbe tornarmi utile al prossimo crash:fiu:

torazza 04 ottobre 13 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3968120)
perche' no l'inox ?

Perchè se si parla delle comuni leghe A2-70 e A4-70 non sono di pari resistenza delle viti in acciaio 8.8. Dovresti andare sull'Inconel, ma costa caro e non si trova.
Le viti in INOX vanno bene solo dove lo sforzo è moderato (in pratica dove puoi mettere anche l'Ergal).

geko80 06 ottobre 13 10:46

Ragazzi i palini extrarigidi colorati si trovano?

Buddyclub 06 ottobre 13 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da geko80 (Messaggio 3972067)
Ragazzi i palini extrarigidi colorati si trovano?

no, devi comprare i kbdd...ma occhio che devi comprare quelli "root 4mm"

geko80 06 ottobre 13 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3972070)
no, devi comprare i kbdd...ma occhio che devi comprare quelli "root 4mm"

Sono all altezza degli extrarigidi msh?

Buddyclub 06 ottobre 13 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da geko80 (Messaggio 3972074)
Sono all altezza degli extrarigidi msh?

sono pure meglio

geko80 06 ottobre 13 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3972076)
sono pure meglio

:approved: Tanks!

urgno 06 ottobre 13 17:14

per il protos stretch sono meglio quelli da 72.5mm
per non stretch bastano e avanzano quelli da 70mm

lastorri 06 ottobre 13 18:15

boh... io con i kbdd arancioni da 72.5 piu' di 61 non riesco a tenere il gain. con gli extra rigidi msh sono a 65 e la coda va un po' meglio

urgno 06 ottobre 13 18:26

la mia coda con kbdd 72.5 e bls980
tiende decisamente bene :P

basta che guardi la partenza :lol:



PS. gyro a 18% in modo GY sulla futaba 7c in idle 2700giri
a 2500 giri ho 23% a 2300 giri ho 25%

Buddyclub 06 ottobre 13 18:31

Anche a me coi kbdd teneva da dio, solo che bisogna abbassare un po il gain.. Ma è una spada anche con i 3k.

Ora in vista dell'inverno volevo farlo carbon.. Tanto il telaio costa 72 euro.. Così se un'indomani volessi farlo stretch ( non credo proprio ) lo posso fare.
Piu che altro volevo cambiare tutti i cuscinetti e la coda, per fargli un po di manutenzione.

lastorri 07 ottobre 13 00:42

Domana che ho sempre dimenticato di farvi: i limiti li fate a fondo corsa dello slider o vi tenete ampiamente piu' conservativi? Io li faccio a 1mm dalla battuta ma l'incidenza dei palini e' mostruosa, saremo sui 40 gradi e mi sembra eccessiva

geko80 07 ottobre 13 12:26

Io pure ho fatto il limiti come te lasto...ma nn so dirti qual'è l'ideale...

urgno 07 ottobre 13 12:42

io lascio andare finche' il servo di coda inizia a "cantare" poi torno indietro un pelo finche' smette
quindi si potrebbe dire "limiti a pelo" :rolleyes:

geko80 07 ottobre 13 15:10

Ma a proposito di limiti...sappiamo tutti che sto signore i limiti non ce l'ha...ma a parte questo avete visto che rotazioni fa questo protossino?:blink:....a parte i pollici ma come fa a ruotare così velocemente...è un mini ma possiamo benissimo trasferire l argomento al Protos

http://m.youtube.com/watch?v=JTfJZfS0Cgo

avia-tore 07 ottobre 13 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da geko80 (Messaggio 3973721)
Ma a proposito di limiti...sappiamo tutti che sto signore i limiti non ce l'ha...ma a parte questo avete visto che rotazioni fa questo protossino?:blink:....a parte i pollici ma come fa a ruotare così velocemente...è un mini ma possiamo benissimo trasferire l argomento al Protos

http://m.youtube.com/watch?v=JTfJZfS0Cgo

E solo uno dei piloti migliori al mondo.

lastorri 07 ottobre 13 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3973520)
io lascio andare finche' il servo di coda inizia a "cantare" poi torno indietro un pelo finche' smette
quindi si potrebbe dire "limiti a pelo" :rolleyes:

ma che distanza ball-asse hai sul braccetto del servo ?

urgno 07 ottobre 13 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3973872)
ma che distanza ball-asse hai sul braccetto del servo ?

mi pare 14mm
pero' ocio che come ho scritto, ho su un potente e veloce bls980 ... e fa una bella differenza

geko80 08 ottobre 13 02:10

Ragazzi le batterie che ho ( 6S 2200 40C) sono piccole per montare un kit strech??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002