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Avevo capito male ,la compensazione della coda si può fare solo da pc e io ce l'ho disinserita e non ho la chiavetta:mad: |
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Ma quando lo aggiorni devi fare il set up da capo? |
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Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free |
È esattamente quello che devo fare perché in normal gira parecchio in senso antiorario l'eli! Un settaggio dello zero meccanico non buono può avere effetti anche nella modalità AVCS oltre ad una perdita di passo utile del ruotino di coda? |
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La coda in normal DEVE stare ferma. Questa è la base del set-up della coda. NON puoi prescindere... :wink: |
Dopo aver sistemato la squadretta a 90° per far sì che in normal stia ferma muovo avanti e indietro il servo sul tubo di coda del Protos fino a trovare il giusto zero meccanico? |
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Giusto. Io aggiusto i macro errori con gli dpostamenti del servo sul tubo. Il lavoro di fino lo faccio avvitando/svitando il ball link di coda. Metto il gain intorno al 40% (rate con medio controllo da oarte del bx), decollo in avcs mi metto in hover e passo al rate. Vedo come si comporta, atterro, aggiusto e ridecollo. Considero il lavoro ultimato quando, in rate e giri in idleup la coda non si muove. Se e' il caso rifaccio i limiti. |
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Grazie per i consigli! Questa cosa dei palini è una sottigliezza oppure ha il suo peso? :p i miei sono un pochino sbeccati sulla "punta" per intenderci, non sul profilo |
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Una tendenza del protos a fare uno scatto di coda quando dò collettivo, molto più accentuato se il motore è impostato da radio per girare a potenza maggiore può essere riconducibile a un settaggio sbagliato dello zero meccanico della coda? |
hai il filo per le scariche? se da un colpo potrebbero essere quelle |
Scusa ma sono ancora un po' alle prime armi, cosa sarebbe? |
La cinghiona del protos nella sua rotazione puo' creare scariche elettrostatiche che danno fastidio alla centralina fbl. Una tecnica per risolvere e' mettere a massa il tubo di coda con un filetto elettrico che va dal tubo alla piastra motore. Oppure montare la scatola porta tubo conduttiva. |
Capito! Visto che volo con flybar direi che proprio che non ce l'ho :P |
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Lasto grazie per avermi aggiunto al club...:D...allora ho la dx7s e bastx.... in head look ho il gyro a 26%...insomma da quanto leggo voi lo avete almeno a 60...che cavolo di problema ho...se lo alzo anche di poco inizia la danza...insomma rifaccio tutta la tiritera? ....zero meccanico, palini bilanciati, ecc?? |
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Con questo spero di aver risolto ogni dubbio... |
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infatti. Alla fine stiamo tutti con il beastx che segnala F o G. Piu' su non ci va nessuno, mi pare. |
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Perche' il gyro non e' un circuitino elettronico ? Alla fine dei conti un gyro e' un terzo di una centralina fbl... non escluderei che le scariche elettrostatiche non facciano innervosire anche un gyro |
ma nessuno ha provato la corona da 18 denti in coda al protos non stretch ? Quel 10% di giri in piu' come trasforma la tenuta della coda ? Se non ha provato nessuno, tocca a me che ho il pezzo appena arrivato... |
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Esperimentoninteressante lasto!!! Facci sapere.. |
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Io ho un bls 257 e nelle virate strette brusche e veloci ho un leggero tentennamento della coda che si riprende subito ma nei flip,tonnoux,loop etcc la coda non la perdo mai .magari più in la prendero un servo di coda più potente .però quanto costano!! |
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Deve stare a 14mm dal centro servo |
Scusate. Sul valore di guadagno del giroscopio di coda influiscono questi fattori: 1. La scala della radio. 2. La scala con cui la centralina misura il segnale della radio (es. sul Brain gli end poin standard non vanno bene). 3. Il tipo di servo di coda (velocità e coppia). 4. La distanza dell'unibal dall'asse del servo. 5. La scorrevolezza degli unibal. 6. La scorrevolezza del comando di coda. 7. I giochi sul comando di coda e sulle manine del rotorino. 8. La rigidità dei palini di coda. E qualcosa potrei anche averlo dimenticato. Inoltre il guadagno viene anche molto influenzato dal setup meccanico, se la coda non sta ferma, l'avcs deve correggere tutto di integrale, limitando il guadagno proporzionale che è quello che si regola dalla radio (a grandi linee). Quindi se proprio volete confrontare i guadagni utilizzati, vi suggerisco prima di rivedere tutti questi punti e magari anche altri. Ciao. |
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