Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 17:00   #2391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kerberos
 
Data registr.: 17-05-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a Kerberos
Ieri sono ritornato al mio vecchio campo volo... 3 voli e tutto perfetto, poi ho provato l'aereo di un mio amico e... non resisto, devo tornare agli aeromodelli!
Vado sul mercatino a mettere l'annuncio...
__________________

Luca "Kerberos"
6° Stormo virtuale Diavoli Rossi
Kerberos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:09   #2392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ragazzi scusate se vi rompo ma avendolo montato io ogni dubbio diventa drammatico...

Quando vado a tendere le chinghia (normalmente, come negli altri hely che ho avuto....) noto che la scorrevolezza di tutto è molto "inferiore" rispetto a quando la cinghia non è tesa. Ora mi chiedo, è normale ed è dovuta alla tipologia dell'hely, che ha sta cinghia che fa il giro di tutto, o c'è qualcosa che non va (anche se cacchio è come da manuale....la cinghia dentro ho controllato cento volte non si è attocigliata....boooh.

Grazie mille a tutti....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:33   #2393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Quando vado a tendere le chinghia (normalmente, come negli altri hely che ho avuto....) noto che la scorrevolezza di tutto è molto "inferiore" rispetto a quando la cinghia non è tesa. Ora mi chiedo, è normale ed è dovuta alla tipologia dell'hely, che ha sta cinghia che fa il giro di tutto, o c'è qualcosa che non va (anche se cacchio è come da manuale....la cinghia dentro ho controllato cento volte non si è attocigliata....boooh.
Se ho capito bene tu provi a far girare le pale a mano con la cinghia tesa e il tutto ti sembra meno scorrevole rispetto ad altri eli.

Effettivamente girandolo a mano il tutto è un po' più duro rispetto, per esempio, al T-REX 500 cha ha una trasmissione diversa. E' così sul mio e su tutti i Protos che ho visto. Occhio che è solo un po' meno scorrevole non duro duro da far fatica a far girare le pale altrimenti c'è qualcosa che non va.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:39   #2394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kerberos
 
Data registr.: 17-05-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a Kerberos
Sì infatti, anche io avevo la stessa preoccupazione, ma non preoccuparti che dopo un paio di voli il tutto si "rilasserà", quindi ricontrolla in seguito la tensione della cinghia.
__________________

Luca "Kerberos"
6° Stormo virtuale Diavoli Rossi
Kerberos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 15:19   #2395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ragazzi ci credete se vi dico che il pacco del protos l'ho solo aperto e non sono riuscito ancora a mettere mani?....ma perchè mi sono sposato !!....spero di riuscire presto a montare questo gioiellino....nel frattempo volevo fare una domanda....io vorrei usare le 6S come batterie, ma secondo voi sono esagerate con il pignone da 15 ?....qualcuno dice di prendere le 5S....ma per me sono scomode visto che vorrei usare le 3S in serie in modo da usarle anche sul mio inseparabile minititan
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 15:27   #2396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi ci credete se vi dico che il pacco del protos l'ho solo aperto e non sono riuscito ancora a mettere mani?....ma perchè mi sono sposato !!....spero di riuscire presto a montare questo gioiellino....nel frattempo volevo fare una domanda....io vorrei usare le 6S come batterie, ma secondo voi sono esagerate con il pignone da 15 ?....qualcuno dice di prendere le 5S....ma per me sono scomode visto che vorrei usare le 3S in serie in modo da usarle anche sul mio inseparabile minititan
io ho preso direttamente il pingone da 14 e l'adattatore....con i servi, spedizione unica
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 15:27   #2397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi ci credete se vi dico che il pacco del protos l'ho solo aperto e non sono riuscito ancora a mettere mani?....ma perchè mi sono sposato !!....spero di riuscire presto a montare questo gioiellino....nel frattempo volevo fare una domanda....io vorrei usare le 6S come batterie, ma secondo voi sono esagerate con il pignone da 15 ?....qualcuno dice di prendere le 5S....ma per me sono scomode visto che vorrei usare le 3S in serie in modo da usarle anche sul mio inseparabile minititan
Congratulazioni per il matrimonio, ora son cavoli tuoi
Per le batterie, ho la stessa tua situazione e uso quindi 2 batterie da 3s, ho messo il pignone da 14 con gas all'85% e mi pare vada bene, sono indeciso se montare il 13 o no... sicuramente non il 15 dato che volo tranquillo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 15:37   #2398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Diciamo che a me l'eli spinto mi piace....quindi diciamo che se non è eccessivo il 15 con le 6S io lo terrei pure....se poi mi continuate a consigliare l'adattatore per mettere il 14 , io ascolto voi, visto che tutto qurello che ho imparato lo devo a voi !
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 15:39   #2399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
windforce

oggi ho volato con il mio protos ed ho notato che era più fiacco del solito,
forse il caldo,volo con 6s 3000 windforce,a voi è mai successo??
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 16:04   #2400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Diciamo che a me l'eli spinto mi piace....quindi diciamo che se non è eccessivo il 15 con le 6S io lo terrei pure....se poi mi continuate a consigliare l'adattatore per mettere il 14 , io ascolto voi, visto che tutto qurello che ho imparato lo devo a voi !
Io uso le 6S con pignone da 15, effettivamente gira bello spinto, infatti ho il gas a 75%, ma sono un principiante.....Preferisco lasciare tale pignone ed aumentare la curva man mano che mi impratichisco
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002