Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 13:11   #15931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
ecco... come non detto vabbè ci ho provato... per il kit stretch? tutto ok?
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:22   #15932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Ragazzi vorrei migliorare un problema che ho da quando ho preso il protos e avrei bosogno di suggerimenti su come comportarmi....in pratica ad ogni cambio di passo deciso la coda tende a deviare verso sinistra (credo)...chiaramente questo movimento in un volato normale nn crea problemi ma nei loop e via discorrendo è fastidioso...ho il beastx....suggerimenti??
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:28   #15933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei migliorare un problema che ho da quando ho preso il protos e avrei bosogno di suggerimenti su come comportarmi....in pratica ad ogni cambio di passo deciso la coda tende a deviare verso sinistra (credo)...chiaramente questo movimento in un volato normale nn crea problemi ma nei loop e via discorrendo è fastidioso...ho il beastx....suggerimenti??
Hai già un po di controcoppia nei palini di coda invece che averli a zero?
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:30   #15934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Vulcano: devo mettere su ancora il terzo cuscinetto motore... finche' c'e il sole non ci lavoro, ci volo :-)

Geko: se hai i palini normali metti su quelli caricati in carbonio o, meglio ancora, i kbdd. Essendo entrambi molto piu' rigidi danno una reattivita' piu' alta in coda. Naturalmente assumo che con il gain del gyro tu sia gia' a posto cosi' come con la scorrevolezza perfetta del comando di coda.

Se i palini duri non ti bastano puoi limitare quell'effetto agendo sulla pitch precompensation del beastx.

Personale consiglio: lo stretch light aumenta l'autorita' della coda...
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:37   #15935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ha ragione anche aviatore..

Geko: facciamo una check list, giusto per capirci:
1) la meccanica (slider braccetto manine) scorre perfettttttamente ? Si deve muovere col pensiero per quanto deve essere senza attriti
2) hai fatto come si deve lop zero meccanico ?
3) il servo in coda e' decente ? Per capirci il ds520 align e' appena sufficiente
4) la cinghia ha la giusta tensione
5) hai tarato ragionevolmente il gain del gyro ?
6) non c'entra direttamente ma e' fondamentale essere ok anche a vibrazioni

Se a tutto rispondi si allora segui quello che ti ho scritto prima.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:55   #15936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
ha ragione anche aviatore..

Geko: facciamo una check list, giusto per capirci:
1) la meccanica (slider braccetto manine) scorre perfettttttamente ? Si deve muovere col pensiero per quanto deve essere senza attriti
2) hai fatto come si deve lop zero meccanico ?
3) il servo in coda e' decente ? Per capirci il ds520 align e' appena sufficiente
4) la cinghia ha la giusta tensione
5) hai tarato ragionevolmente il gain del gyro ?
6) non c'entra direttamente ma e' fondamentale essere ok anche a vibrazioni

Se a tutto rispondi si allora segui quello che ti ho scritto prima.
Allora il servo è un savox 1290mg e lavora a 333 hz quindi sto tranquillo...la cinghia è ok...il gain è appena sotto la soglia in cui inizia a sbacchettare (sulle virate strette)...vibrazioni decisamente basse...sulla scorrevolezza meccanica faccio qualche controllo ma anche qui credo di essere ok...lo zero meccanico è sicuramente da rivedere...ma se nn ricordo male me lo faceva anche quando era ok...i palini sono gli msh morbidi....dovrei provare con i kbdd...ma se la msh prevede questi devono cmq andare bene no?...fatto e rivisto tutto questo nn mi rimane che smanettare col beastx?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 17:57   #15937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
io con i kbdd ho sempre avuto un feedback decisamente migliore dalla coda
a parte quello, senza dubbio il setup meccanico della coda fa in modo che il servo abbia i limiti corretti, inoltre la precompensazione di coda del beastx e' una di quelle cose da attivare senza pensarci su
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 14:13   #15938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
io con i kbdd ho sempre avuto un feedback decisamente migliore dalla coda
a parte quello, senza dubbio il setup meccanico della coda fa in modo che il servo abbia i limiti corretti, inoltre la precompensazione di coda del beastx e' una di quelle cose da attivare senza pensarci su
Proverò ad attivarla infatti...sai che effetti collaterali da questo parametro??
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 15:18   #15939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Proverò ad attivarla infatti...sai che effetti collaterali da questo parametro??
Vai per gradi... finchè perde coda in senso antiorario aumentala, se esageri anticipa troppo e perdi coda al contrario, nel senso della spinta di correzione, cioè orario.
Puoi renderti conto della precompensazione dando velocemente tutto passo con l'eli a terra e l'hold tirato... lo slider di coda deve muoversi contemporaneamente allo stick anche con la coda immobile (ovviamente visto che è a terra!).

Prima di tutto però ribadisco quello che hanno detto anche gli altri:
controlla che il movimento della squadretta collegata al pitch slider sia LIBERISSIMO, al limite allenta un po' la vite verticale e spruzza un goccio di wd 40 sull'alberino.
Poi fai il set up meccanico del passo di coda in modo che in posizione di centro stick abbia un passo negativo (in controcoppia) di circa 3 gradi.
Un altra cosa buona sarebbe la modifica dei cuscinetti delle manine di coda con i reggispinta.
Benvenuti anche i palini rigidi.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 03:22   #15940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Ragazzi mi serve una mano, anzi un consiglio, oggi insieme ad eli-Rhoss ho finito di risettare l'ely con la nuova radio, una taranis, comunque dopo aver finito abbiamo notanto anzi lui ha notato che forse c'è troppo attrito nell'albero cioè appena si porta il gas al minimo avendolo tenuto per un pò a giri moderati le pale si ferma come se sono frenate, ovviamente ne lui ne io sappiamo se è una cosa normale del protos quindi chiedo a voi, a mano gira tutto abbastanza bene, senza troppi problemi. Vi metto un video per farvi capire meglio

Protos 500 problem - YouTube
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002