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Vecchio 11 novembre 13, 10:51   #15731 (permalink)  Top
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oppure ci sono questi attrezzi per svitare gli spindle

Lynx Heli Innovations 8-10mm Spindle Shaft Wrench LX0169
Bello....questo nn lo conoscevo...praticamente cosa sono due cuscinetti unidirezionali?
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Vecchio 11 novembre 13, 11:32   #15732 (permalink)  Top
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Bello....questo nn lo conoscevo...praticamente cosa sono due cuscinetti unidirezionali?
sembrerebbe di si, dalla foto. Pero' non capisco che ci fai: lo spindle e' bloccato nel cuscinetto ma gira liberamente.

Io per liberare lo spindle dalla manina prenderei un cacciavite hex molto piccolo, o infilerei lato manina nel buco della vite nello spindle e, bloccando la manina, darei dei colpetti al caciavite per spingere via lo spindle..
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Vecchio 11 novembre 13, 11:36   #15733 (permalink)  Top
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questa notte ho finito l'ugrade del protos. Ora e' uguale al nuovo kit MSH512000: coda stretchata, testa ribassata, pale corte. Non ho messo il terzo cuscinetto albero motore.

Visto che l'ho dovuto smontare ho pure messo su i cuscinetti ceramici in coda. Al banco ho ZERO vibrazione in tutto il range di giri del motore.

Tutto pronto per il collaudo. Batterie belle in .... store: piove da paura...
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Vecchio 11 novembre 13, 11:41   #15734 (permalink)  Top
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Bello....questo nn lo conoscevo...praticamente cosa sono due cuscinetti unidirezionali?
serve quando devi svitare entrambe le viti delle manine dallo spindle
in genere una delle due si riesce a svitare tenendo ferma l'altra
ma poi per svitare l'altra son sempre bestemmie

con questo attrezzo si riesce a far presa sullo spindle
cosa che anche con la pinza o con la morsa non sempre riesce vista l'estrema durezza del materiale

ps. si, sono degli unidirezionali di vari diametri, quello del link é da 8 e 10mm

qui ci sono le altre misure
http://www.fast-lad.co.uk/store/adva...spindle+wrench
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Vecchio 11 novembre 13, 12:07   #15735 (permalink)  Top
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Magari lo sono, però si spanano facilmente anche mettendoci la massima cura nel montarle. Poi cercate di fare qualche controllo di qualità in più sui ricambi, un po' troppo spesso le bustine sono incomplete. Infine i cuscinetti, in particolare quelli più piccoli, oramai ne prendo due bustine per avere la speranza di trovarli che scorrono senza problemi.

Nei miei 2 protos non ho plastiche spanate, nè mi si è mai svitato nulla in volo per averlo serrato poco.
Non ho mai trovato buste incomplete.
Non ho mai trovato cuscinetti rovinati.

Sarò stato sempre fortunato, ma le scrivo giusto "per statistica", a leggere certi post sembra che sia tutto nero...
Purtroppo MSH non mi sponsorizza.
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Vecchio 11 novembre 13, 14:00   #15736 (permalink)  Top
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Nei miei 2 protos non ho plastiche spanate, nè mi si è mai svitato nulla in volo per averlo serrato poco.
Non ho mai trovato buste incomplete.
Non ho mai trovato cuscinetti rovinati.

Sarò stato sempre fortunato, ma le scrivo giusto "per statistica", a leggere certi post sembra che sia tutto nero...
Purtroppo MSH non mi sponsorizza.
pure io non ho mai trovato pezzi mancanti o rovinati fin'ora, però se li trovo di sicuro non stò zitto.
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Vecchio 11 novembre 13, 14:05   #15737 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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serve quando devi svitare entrambe le viti delle manine dallo spindle
in genere una delle due si riesce a svitare tenendo ferma l'altra
ma poi per svitare l'altra son sempre bestemmie

con questo attrezzo si riesce a far presa sullo spindle
cosa che anche con la pinza o con la morsa non sempre riesce vista l'estrema durezza del materiale

ps. si, sono degli unidirezionali di vari diametri, quello del link é da 8 e 10mm

qui ci sono le altre misure
Fast Lad Performance
io invece per svitare l'altra uso semplicemente la pinza. Sulle 2 "ganasce" della pinza ci metto nastro adesivo nero in modo che quando vado a stringere lo spindle non me lo va a danneggiare, poi con il cacciavite ad esagono la vite viene via senza problemi........ l'ideale sarebbe una piccola morsetta con le ganasce in alluminio per fare diversi lavoretti...... in ogni caso io ero abituato alle viti align, fatte di marzapane, si rovinano con niente e ogni volta erano bestemmie a toglierle perchè dovevo andarci di trapano e forare queste del protos sono molto meglio, fin'ora mai nessuna mi ha lasciato a piedi, forse sono 12 k?
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Vecchio 11 novembre 13, 14:32   #15738 (permalink)  Top
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Ho un problema:devo sostituire una pinza portapala della testa,svito la vite dello spindle ma la pinza non si sfila,è incastrato lo spindle nei cuscinetti.Idem per sfilare l'albero,incastrato nel terzo cuscinetto.come faccio?
Vi ringrazio però:non ho la morsa nemmeno l'attrezzo (ganzo)postato da Urgno.Pensavo,visto che è il frenafiletti che blocca lo spindle nel cuscinetto,di scaldare la parte col saldatore,oppure usare qualcosa tipo svitol.Ho provato a far leva col cacciavite tra hub e manina,ma rovino l'hub e non risolvo.....
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Vecchio 11 novembre 13, 16:07   #15739 (permalink)  Top
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Vi ringrazio però:non ho la morsa nemmeno l'attrezzo (ganzo)postato da Urgno.Pensavo,visto che è il frenafiletti che blocca lo spindle nel cuscinetto,di scaldare la parte col saldatore,oppure usare qualcosa tipo svitol.Ho provato a far leva col cacciavite tra hub e manina,ma rovino l'hub e non risolvo.....
Potresti provare a scaldarlo ma occhio che se lo scaldi troppo il calore potrebbe rovinarti le manine e cmq finché lo spindle è caldo nn ti esce per dilatazione termica...dovresti attendere che raffredda mettere un po di svitol e provare...scusami ma lo spindle è da sostituire o lo devi recuperare?
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Vecchio 11 novembre 13, 16:31   #15740 (permalink)  Top
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Vi ringrazio però:non ho la morsa nemmeno l'attrezzo (ganzo)postato da Urgno.Pensavo,visto che è il frenafiletti che blocca lo spindle nel cuscinetto,di scaldare la parte col saldatore,oppure usare qualcosa tipo svitol.Ho provato a far leva col cacciavite tra hub e manina,ma rovino l'hub e non risolvo.....
fammi capire: lo spindle c'e l'hai in mano e non riesci a togliere un cuscinetto e di conseguenza la manina portapala, oppure è su tutto ancora nella testa?
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