Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 13, 20:37   #15421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Prima stavo facendo una mano di conti su un sito: se mi prendo i pezzi sfusi mi costa meno del kit... Boh. Che mi manca?
- corona da 18 dietro ce l'ho gia'
- pignone da 14 ce l'ho gia' ed e' pure nuovo
- tubo, tiranti, comando, cinghia, terzo cuscinetto motore, alberino motore per stretch, pale: questo e' il materiale che mi manca

Che altro manca?

Le lipo! Ne ho solo due da 2650. Le altre sono da 2200
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 21:13   #15422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Prima stavo facendo una mano di conti su un sito: se mi prendo i pezzi sfusi mi costa meno del kit... Boh. Che mi manca?
- corona da 18 dietro ce l'ho gia'
- pignone da 14 ce l'ho gia' ed e' pure nuovo
- tubo, tiranti, comando, cinghia, terzo cuscinetto motore, alberino motore per stretch, pale: questo e' il materiale che mi manca

Che altro manca?

Le lipo! Ne ho solo due da 2650. Le altre sono da 2200
Come pale io ho le Sab e vanno molto bene ,le lipo da 2600 a 2800 .
Con le 2200 ci voli lo stesso ti farai 2 minuti e mezzo
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 04:17   #15423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ciao andreaoyeah e benvenuto. Per il setup da guerra non mi esprimo, io ho una configurazione standard e mi basta per ora. Motore stock, esc yep80, ciclico align ds 515m coda align 650. Batterie turnigy 40c da 2200 e da 2650
Intanto vi ringrazio tutti della calorosa accoglienza nel club!

Il mio Protos monta regolatore e motore della prima serie Lipotech. Non funzionano male ma col pinione da 15 si vola bene soltanto fra l'80 e il 100 per cento di gas. Ai bassi giri è impossibile affondare il passo perchè l'eli fra un po' si spegne...

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...allora Urgno docet, cercati soprattutto i suoi post...
Ciao Elydoc, mi mettero' a studiare per bene...

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Guarda, io Protos ne ho 2, uno normale e uno stretch...
Il protos originale è già estremo di suo...
Consiglierei:
ESC: YGE/YEP 60/80A
Motore: l'originale, o, per esagerare il 3226-900 (ma devi un po' modificare il telaio)
Pignone: partirei col 14T sul normal, 13T sullo stretch con gas 75%-80% e governor
Collettivo: +12/-12
Ciclico: il massimo consentito dalla meccanica, che poi è circa 10° (parliamo el FBL).
Servi ciclico: ce ne sono vari; io su uno monto Inolab, sull'altro Savox SH1250MG
Servo Coda: qui è molto importante non lesinare: scegli un buon servo di dimensioni standard, ad esempio l'MKS DS-760. Io su uno dei 2 monto un servo di HobbyKing della serie MI che costa 30$ e non lo distinguo dall'MKS, però...
LiPo: 2200-2600 sul normale; 2600-2800 stretch (6S), più son buone, meglio è. Io attualmente uso Machpro 2600 35C e Gigapower 2800 44C.
Ciao!
Ciao Diego!

Allora...mi sa che il primo cambiamento fondamentale sarà l'accoppiata motore-regolatore perchè il mio protos spinge ma non da brivido... Insieme arriverà l'adattatore con pignone da 14. In casa ho un buon vecchio bls251 che dovrebbe darmi una mano sulla coda anche se la maggiorparte dei problemi l'ho risolta controllando per bene la scorrevolezza del pitch slider.

Al piatto ho dei futaba s9650 che mi sembrano validi...in coda un s9257 che per l'appunto sostituiro'.

Domandina: ho messo dei palini da 72 della edge ma entrano a sforzo... esistono manine in plastica predisposte o mi consigliate di acquistare i palini originali induriti?

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Grande andreeeee
Ciao Buddyclub!

La cosa che mi lasciava piu' dubbi sul Protos era la "strana" trasmissione... ora invece mi piace... è silenzioso e non mi sembra difficile tensionare bene la cinghia... (con il logo 400 ci stavo delle nottate...).

Sto volando con delle 3300 ma mi sebrano un po' pesantine...passero' a delle 2600/2700... pensavo gigapower, thunderpower (costosissime!) oppure le nuove machpro 65C (qualcuno le ha provate?).

Per concludere il mio intro vorrei dire che nonostante l'esordio non del tutto positivo, a pelle questo eli mi piace moltissimo!
Da' confidenza e nel contempo ha una bella stazza... Sono deciso a investirci cio' che si merita!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 07:35   #15424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Domandina: ho messo dei palini da 72 della edge ma entrano a sforzo... esistono manine in plastica predisposte o mi consigliate di acquistare i palini originali induriti?



Ciao Buddyclub!

La cosa che mi lasciava piu' dubbi sul Protos era la "strana" trasmissione... ora invece mi piace... è silenzioso e non mi sembra difficile tensionare bene la cinghia... (con il logo 400 ci stavo delle nottate...).

Sto volando con delle 3300 ma mi sebrano un po' pesantine...passero' a delle 2600/2700... pensavo gigapower, thunderpower (costosissime!) oppure le nuove machpro 65C (qualcuno le ha provate?).D
I palini 3k induriti vanno bene .

Per le lipo se hai lo strech le 2600 60c della gensace vanno molto bene e stanno sui 60 euro.

Se non vuoi spenderci troppi soldi potresti prendere il suo motore stock scorpion e come esc va benissimo lo yep , andava a cannone per 3d..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 11:27   #15425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Mi sa che finisco per montarli anche io ste pinne fluorescenti....nn si possono vedere sinceramente ma se le avessi avute probabilmente ora nn starei a rimontare il Protos

P.S. Faustino vai in mtb?
si si geko80 corro in mtb tra un po parto per una gara...
x le derive nn pensavo ma è un bel riferimento invece un mio amico ha pitturato i tiranti della coda con vari passaggi d fondo , colore e anche quelli rendono bene
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 11:29   #15426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Fausto ma hai un palino rosicchiato da un sorcio ????

Io ho pinne e palini arancioni: molto belli e visibili...
ma sono rosicchiati ma nn molto dai nn sono i suoi palini originali sono un po più lunghi quindi ogni tanto grattano un po per terra

hai montato i cuscinetti nuovi ?

se hai lo fai stretch e nn usi le 2200 te le piglio io sono messo male a lipo
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 11:44   #15427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
E una miseria! Poco rosicchiati??? A uno gli manca proprio un pezzo!!!

I ceramici sono ancora nel cassetto: ho appena messo su una coppia di quelli standard. Appena danno segni di sconforto metto i ceramici.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 11:47   #15428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Ma nooo guarda era un effetto della foto te la rifaccio
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 12:52   #15429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Intanto vi ringrazio tutti della calorosa accoglienza nel club!

Il mio Protos monta regolatore e motore della prima serie Lipotech. Non funzionano male ma col pinione da 15 si vola bene soltanto fra l'80 e il 100 per cento di gas. Ai bassi giri è impossibile affondare il passo perchè l'eli fra un po' si spegne...



Ciao Elydoc, mi mettero' a studiare per bene...



Ciao Diego!

Allora...mi sa che il primo cambiamento fondamentale sarà l'accoppiata motore-regolatore perchè il mio protos spinge ma non da brivido... Insieme arriverà l'adattatore con pignone da 14. In casa ho un buon vecchio bls251 che dovrebbe darmi una mano sulla coda anche se la maggiorparte dei problemi l'ho risolta controllando per bene la scorrevolezza del pitch slider.

Al piatto ho dei futaba s9650 che mi sembrano validi...in coda un s9257 che per l'appunto sostituiro'.

Domandina: ho messo dei palini da 72 della edge ma entrano a sforzo... esistono manine in plastica predisposte o mi consigliate di acquistare i palini originali induriti?



Ciao Buddyclub!

La cosa che mi lasciava piu' dubbi sul Protos era la "strana" trasmissione... ora invece mi piace... è silenzioso e non mi sembra difficile tensionare bene la cinghia... (con il logo 400 ci stavo delle nottate...).

Sto volando con delle 3300 ma mi sebrano un po' pesantine...passero' a delle 2600/2700... pensavo gigapower, thunderpower (costosissime!) oppure le nuove machpro 65C (qualcuno le ha provate?).

Per concludere il mio intro vorrei dire che nonostante l'esordio non del tutto positivo, a pelle questo eli mi piace moltissimo!
Da' confidenza e nel contempo ha una bella stazza... Sono deciso a investirci cio' che si merita!
Ciao, i palini potresti mettere i kbdd 72,5mm, facendo attenzione a prendere i root 4mm e non i 5mm sono dei palini favolosi.

In coda il bls251 dicono che sul orotos sia una favola
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 16:36   #15430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Ma nooo guarda era un effetto della foto te la rifaccio
vero... era la precedenye foto che faceva un brutto effetto. Ma che palini sono ? non hanno la forma degli msh ne' dei kbdd
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002