Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 13, 19:42   #13391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da maroby Visualizza messaggio
Grazie a tutti dei consigli .
Oggi è finalmente arrivato il Protos.. Farò un controllo generale dei pezzi e darò un occhiata al manuale, così nel weekend si comincia a montarlo.
Ora comincia il divertimento, gia quando lo metterai in hovering noterai che è iper stabile...
Si controlla tutto, fai bene i finecorsa, soprattutto della coda, controlla tensione cinghia ( sia davanti che dietro ), controlla lo scorrimento del pitch slider sull'albero di coda, deve essere liberissimo✌
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 20:45   #13392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ora comincia il divertimento, gia quando lo metterai in hovering noterai che è iper stabile...
Si controlla tutto, fai bene i finecorsa, soprattutto della coda, controlla tensione cinghia ( sia davanti che dietro ), controlla lo scorrimento del pitch slider sull'albero di coda, deve essere liberissimo✌
già è fantastico. C'è un pò da fare per montarlo bene ma poi la soddisfazione è tanta!!! anche i settaggi vanno fatti con calma senza tralasciare nulla.

buddy tu fai il baricentro alle pale? il mio non riesco a capire il perchè ma in hovering tende a piegare piano piano a sx dopo aver preso la pianta, perchè la prima volta che l'avevo alzato era perfetto e fermo in hovering. ho controllato tutto, cambiato le pale, bilanciate, di tracking sembra apposto. Potrebbe a sto punto essere la testa?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 20:57   #13393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
già è fantastico. C'è un pò da fare per montarlo bene ma poi la soddisfazione è tanta!!! anche i settaggi vanno fatti con calma senza tralasciare nulla.

buddy tu fai il baricentro alle pale? il mio non riesco a capire il perchè ma in hovering tende a piegare piano piano a sx dopo aver preso la pianta, perchè la prima volta che l'avevo alzato era perfetto e fermo in hovering. ho controllato tutto, cambiato le pale, bilanciate, di tracking sembra apposto. Potrebbe a sto punto essere la testa?
se monti le sab non ce n'è bisogno...nemmeno di bilanciarle..sono perfettamente perfette..

con le pro 3d si ho fatto baricentro e bilanciatura, ma non le ho ancora provate..
non so se con l'hub storto avrebbe sto problema...credo che avresti problemi piu che altro con la coda..mi capito' col 450...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 21:12   #13394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
se monti le sab non ce n'è bisogno...nemmeno di bilanciarle..sono perfettamente perfette..

con le pro 3d si ho fatto baricentro e bilanciatura, ma non le ho ancora provate..
non so se con l'hub storto avrebbe sto problema...credo che avresti problemi piu che altro con la coda..mi capito' col 450...
invece a me capitò proprio col 450 che con la testa fuori asse tendeva a piegarsi.

ora stò usando le 3d pro. per il momento vanno bene, nulla da dire, però riguardo al baricentro forse l'ho fatto giusto forse non. io ho fatto così seguendo delle istruzioni su internet. ho messo ogni singola pala sopra ad una lama di taglierino trovando il punto centrale di equilibrio e l'ho segnato. una volta fatto questo ad entrambe le ho controllate mettendole assieme riscontrando che il punto centrale di entrambe era abbastanza simile, quindi le ho messe sul bilanciatore trovando la pala più leggera alla quale ho messo il nastro adesivo nel punto centrale del baricentro riscontrando che il bilanciamento era quasi perfetto. l'ho sistemato alla fine poi mettendo del nastro sulla parte finale di una pala per portarle ad un bilanciamento perfetto. ho fatto giusto?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 21:56   #13395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
invece a me capitò proprio col 450 che con la testa fuori asse tendeva a piegarsi.

ora stò usando le 3d pro. per il momento vanno bene, nulla da dire, però riguardo al baricentro forse l'ho fatto giusto forse non. io ho fatto così seguendo delle istruzioni su internet. ho messo ogni singola pala sopra ad una lama di taglierino trovando il punto centrale di equilibrio e l'ho segnato. una volta fatto questo ad entrambe le ho controllate mettendole assieme riscontrando che il punto centrale di entrambe era abbastanza simile, quindi le ho messe sul bilanciatore trovando la pala più leggera alla quale ho messo il nastro adesivo nel punto centrale del baricentro riscontrando che il bilanciamento era quasi perfetto. l'ho sistemato alla fine poi mettendo del nastro sulla parte finale di una pala per portarle ad un bilanciamento perfetto. ho fatto giusto?
Porta comunque entrambe le pale allo stesso baricentro
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 22:44   #13396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
se monti le sab non ce n'è bisogno...nemmeno di bilanciarle..sono perfettamente perfette..
..
Non è' sempre così , prima di montarle buttatele sulla bilancia comunque.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 22:53   #13397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Non è' sempre così , prima di montarle buttatele sulla bilancia comunque.
Si ovvio comunque sab è precisissima, ne abbiamo controllate 12 paia ed erano tutte perfette direi che sono ottime no?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 23:00   #13398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si ovvio comunque sab è precisissima, ne abbiamo controllate 12 paia ed erano tutte perfette direi che sono ottime no?
Fai come ti pare , io VI consiglio di controllarle, ci mettono un secondo a controllarle piuttosto che ritrovarsi fuori tracking al campo senza bilancino.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 01:23   #13399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Fai come ti pare , io VI consiglio di controllarle, ci mettono un secondo a controllarle piuttosto che ritrovarsi fuori tracking al campo senza bilancino.
Non hai letto bene ti sto dando ragione, ho solo riportato la mia esperienza con sab
Su con la vita che siamo a fine settimana
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 06:48   #13400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
, ho solo riportato la mia esperienza con sab
Considera che noi abbiamo il campo a 5 km da sab , tutti noi prendiamo le pale li da sempre e col 450 ma anche il 500 non puoi immaginare i crash e le pale nuove prese e ci è capitato più volte di doverle bilanciare e più volte no, le ultime dello strech ad esempio le ho dovute bilanciare , il mio amico sul t.rex 500 idem.
Che le pale siano ottime comunque non c'è dubbio , anche uno che fa volato sente la differenza fra queste e quelle di qualità minore.

Speriamo che sia almeno bello sabato , di solito qua e' sempre uno schifo

Ultima modifica di Pogonaro : 12 aprile 13 alle ore 06:51
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002