Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 13:52   #12901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
GRAZIE MILLE STENO!!!

Stasera li collego al beastx e poi dal beast vado alla ricevente spekctrum e inizio coi settaggi.

Riguardo al yge, ieri ho sentito le 3 "melodie" all'accensione. Devo configurarlo oppure già impostato di fabbrica và bene? ho notato che dando gas il motore parte piano per qualche secondo, poi aumenta leggermente e rimane così per qualche secondo per poi iniziare a girare bene. Forse è lo start soft. Fà anche il vostro così?
Esatto è il soft start!
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 15:26   #12902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
un'informazione. il Beastx conviene metterlo nella zona della coda, sopra la scatola porta tubo, oppure lo posso mettere anche in una posizione più protetta come ad esempio nello spazio che c'è tra carrello e corona?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 15:39   #12903 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se lo metti nel telaio poi non riesci a girare i trim dovessero mai servirti...

La posizione più protetta se vuoi è sotto dove arrivano i tiranti di coda. Io prima lo avevo li. Nulla da dire solo che per fare i settaggi devi mettere uno specchietto per vedere le lucine...
Ora che ho cambiato il telaio l'ho messo sopra ma solo per comodità mia. Sotto è oggettivamente + protetto...
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 15:43   #12904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
avrei infatti voglia di metterlo sotto. nella posizione sopra la coda mi sembra a rischio specialmente in crash.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 16:02   #12905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Scusa se mi intrometto ma avendo il MiniP che e' piu' piccolo ma identico posso darti un suggerimento.

Il posto che hai individuato, ovvero sotto la corona, la zona libera tra questa e il fondo del telaio e' forse la zona MENO protetta del modello...
Se cadi male o peggio ancora in rovescio sfondi la centralina!!

Io sia sul MiniP che sul Trex 600 ho le centraline/Gyro sul tubo di coda, o meglio sul supporto al telaio del tubo di coda e credimi... sono caduto tante volte e ho rotto tubi, palini, pale, cappottine, ho spaccato la vite della corona-albero, ma mai e poi mai ho rotto la centralina sul tubo....
Certo in caso di crash disastroso puoi romperla!! ma in quel tipo di crash non c'é posizione sicura al mondo!

Fidati... mettila li... sei comodo nella regolazione, vicina all'albero, puoi accedere ai cavetti
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 16:13   #12906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Scusa se mi intrometto ma avendo il MiniP che e' piu' piccolo ma identico posso darti un suggerimento.

Il posto che hai individuato, ovvero sotto la corona, la zona libera tra questa e il fondo del telaio e' forse la zona MENO protetta del modello...
Se cadi male o peggio ancora in rovescio sfondi la centralina!!

Io sia sul MiniP che sul Trex 600 ho le centraline/Gyro sul tubo di coda, o meglio sul supporto al telaio del tubo di coda e credimi... sono caduto tante volte e ho rotto tubi, palini, pale, cappottine, ho spaccato la vite della corona-albero, ma mai e poi mai ho rotto la centralina sul tubo....
Certo in caso di crash disastroso puoi romperla!! ma in quel tipo di crash non c'é posizione sicura al mondo!

Fidati... mettila li... sei comodo nella regolazione, vicina all'albero, puoi accedere ai cavetti
quindi dici che se si cade in rovescio, l'albero potrebbe distruggere la centralina? con un crash così però penso che anche il telaio và a farsi friggere. Però se per caso devo togliere il rubo di coda nel protos ho visto che per forza di cose la scatola porta tubo và tolta, o sbaglio? perchè se così fosse ogni volta bisogna togliere dalla "spugna" con l'adesivo la centralina
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 16:22   #12907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Rino ha ragione , è la zona peggiore .
io avevo il giroscopio sopra la scatola di coda e ho rimesso lì anche il beastX , di sicuro è la zona piu comoda.

Visto che ti stai preparando ai primi voli con beastX ti conviene forse mettere già i famosi filini per le scariche elettrostatiche.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 16:36   #12908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Rino ha ragione , è la zona peggiore .
io avevo il giroscopio sopra la scatola di coda e ho rimesso lì anche il beastX , di sicuro è la zona piu comoda.

Visto che ti stai preparando ai primi voli con beastX ti conviene forse mettere già i famosi filini per le scariche elettrostatiche.
Cioè?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 16:44   #12909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Cioè?
Se te lo spiegano gli altri con delle foto forse è meglio
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 16:48   #12910 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ALEO attento: il tubo lo puoi togliere SENZA togliere il beastX.

Tu metti il beastX sul telaio.
Il tubo sta dentro a un altro contenitore che è all'interno del telaio.
Per cui tu puoi togliere il tubo senza toccare il telaio... il beastx rimane li..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002