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Vecchio 14 gennaio 13, 23:48   #12311 (permalink)  Top
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Non la moda la lasciamo stare a chi gli piace mostrare o sfoggiare

quindi dici bene cerchiamo il più possibile di inseguire la funzionalità... Ottimizzando

Ciao
Beh! quello senz'altro , meglio far le cose piu precise possibili , comunque Ragazzi grazie per i consigli , un grazie a te capitano , appena posso lo provo ma al momento co sto freddo non vado al campo manco morto non appena lo provo ti faccio sapere capitano come va, anche se devo dire non e che prima del cambio guide andasse male sti Protos vanno veramente bene , ben stabili , volano benissimo
unica pecca che hanno e' l'autorotazione , ma si sa dovuto alla loro trazione a cinghia
per il resto e' un modello numero 1

Grazie ancora e notte a tutti
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:58   #12312 (permalink)  Top
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Beh! quello senz'altro , meglio far le cose piu precise possibili , comunque Ragazzi grazie per i consigli , un grazie a te capitano , appena posso lo provo ma al momento co sto freddo non vado al campo manco morto non appena lo provo ti faccio sapere capitano come va, anche se devo dire non e che prima del cambio guide andasse male sti Protos vanno veramente bene , ben stabili , volano benissimo
unica pecca che hanno e' l'autorotazione , ma si sa dovuto alla loro trazione a cinghia
per il resto e' un modello numero 1

Grazie ancora e notte a tutti
una vera pecca (sono state le prime auto che ho visto, quasi tre anni fa)

MSH Protos end of auto in slow motion - YouTube

Protos Auto from 2008 - YouTube

e altre


MSH Protos 500 Autorotation - Training - YouTube
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 15 gennaio 13 alle ore 00:01
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Vecchio 15 gennaio 13, 00:24   #12313 (permalink)  Top
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Beh! quello senz'altro , meglio far le cose piu precise possibili , comunque Ragazzi grazie per i consigli , un grazie a te capitano , appena posso lo provo ma al momento co sto freddo non vado al campo manco morto non appena lo provo ti faccio sapere capitano come va, anche se devo dire non e che prima del cambio guide andasse male sti Protos vanno veramente bene , ben stabili , volano benissimo
unica pecca che hanno e' l'autorotazione , ma si sa dovuto alla loro trazione a cinghia
per il resto e' un modello numero 1

Grazie ancora e notte a tutti
OK Io Le Autorotazioni con il protos le eseguo senza nessun problema...
Chiaro che non son facilissime da eseguire ma solo perché con un modello con pale da 430mm leggere non son facili da fare
la cinghia non è mai stato un limite per me in questo tipo di manovra...
Chiaro che con modelli più gradi come il mio raptor 550 e il Vision competition con pale da 600 e con un Raptor 90 le inerzie in gioco son ben altre... tutto diventa più gestibile...modelli più grandi perdonano più errori di valutazione...

ma alla fin fine il bello consiste proprio nel fa nostre le caratteristiche del modello...
Ogni modello ha una sua Anima un suo carattere il Protos ha il suo non uso termini per esprimerlo a me personalmente regala Molto, Insostituibile


in questo video tempo fa chiudevo in Auto in uno dei miei primi approcci alla manovra

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 gennaio 13 alle ore 00:33
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Vecchio 15 gennaio 13, 01:11   #12314 (permalink)  Top
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OK Io Le Autorotazioni con il protos le eseguo senza nessun problema...
Chiaro che non son facilissime da eseguire ma solo perché con un modello con pale da 430mm leggere non son facili da fare
la cinghia non è mai stato un limite per me in questo tipo di manovra...
Chiaro che con modelli più gradi come il mio raptor 550 e il Vision competition con pale da 600 e con un Raptor 90 le inerzie in gioco son ben altre... tutto diventa più gestibile...modelli più grandi perdonano più errori di valutazione...

ma alla fin fine il bello consiste proprio nel fa nostre le caratteristiche del modello...
Ogni modello ha una sua Anima un suo carattere il Protos ha il suo non uso termini per esprimerlo a me personalmente regala Molto, Insostituibile


in questo video tempo fa chiudevo in Auto in uno dei miei primi approcci alla manovra

Ciao
Capitano, nel titolo di testa c'è un' H al posto della K !
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Vecchio 15 gennaio 13, 01:34   #12315 (permalink)  Top
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Capitano, nel titolo di testa c'è un' H al posto della K !
Si lo so un errore di battitura... ma il video datato estate 2008... l'ho lasciato cosi.
Tanto non credo sia importante correggerlo
azz che ricordi 10 minuti a volo.... hahahahahah con una 2500mah 6s
c'è stata una lunga fase dove ottimizzare le rese èra la mia mania

Ciao
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Vecchio 15 gennaio 13, 01:43   #12316 (permalink)  Top
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Si lo so un errore di battitura... ma il video datato estate 2008... l'ho lasciato cosi.
Tanto non credo sia importante correggerlo
azz che ricordi 10 minuti a volo.... hahahahahah con una 2500mah 6s
c'è stata una lunga fase dove ottimizzare le rese èra la mia mania
http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/mad.gif
Ciao
certo, non importa la lettera

ottimizzare? io con le prime lipo facevo le prove di durata max ! Con il Rex450 arrivavo ad 8-9 minuti ... quelle povere Rhino 3S 2250 25C reggono ancora, malgrado i maltrattamenti

altre trattate bene (quando ho appreso come vanno trattate le lipo ) invece e paradoxalmente sono morte dal dì

loro di paradoxi sono morte !!! (LOL)
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Vecchio 15 gennaio 13, 08:53   #12317 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
La plastica è autofilettata dal posizionamento delle viti stesse, se non erro, quindi nelle sedi dove non ci sono cuscinetti e forse ci sono invece sollecitazioni ancora maggiori un filetto "da plastica"non avrebbe comportato nessun impegno tecnico di rilievo, almeno credo, correggimi se sbaglio
Corrado si riferiva alla vite.

La manina era progettata in origine per fissare la vite che teneva il mixer bell-hiller e che doveva passare attraverso 2 cuscinetti, per questa ragione era necessario un filetto da ferro (ma sempre sulla vite).

Forse si potrebbero fare gli uniball per i flybarless con una filettatura più pronunciata, a me se ne è sganciato uno in volo sul miniprotos (probabilmente non ero stato attento nel montaggio dopo l'ultimo crash) devo però dire che l'eli ha continuato a volare, infatti sentito il rumore ho spento il motore (ero basso) e sono sceso a terra senza problemi.

E' comunque vero che con uniball con filettatura più pronunciata poi se uno volesse rimontare la flybar dovrebbe per forza cambiare le manine.
Alla fine sono scelte che dovrà fare il progettista non appena troverà il tempo di affrontare una revisione del progetto. Per il momento credo che habbia ben altro a cui pensare .

In ogni caso il sistema in questi anni direi che ha dimostrato di funzionare, richiede solo un po di attenzione.

Ciao.
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Vecchio 15 gennaio 13, 14:07   #12318 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Corrado si riferiva alla vite.

La manina era progettata in origine per fissare la vite che teneva il mixer bell-hiller e che doveva passare attraverso 2 cuscinetti, per questa ragione era necessario un filetto da ferro (ma sempre sulla vite).

Forse si potrebbero fare gli uniball per i flybarless con una filettatura più pronunciata, a me se ne è sganciato uno in volo sul miniprotos (probabilmente non ero stato attento nel montaggio dopo l'ultimo crash) devo però dire che l'eli ha continuato a volare, infatti sentito il rumore ho spento il motore (ero basso) e sono sceso a terra senza problemi.

E' comunque vero che con uniball con filettatura più pronunciata poi se uno volesse rimontare la flybar dovrebbe per forza cambiare le manine.
Alla fine sono scelte che dovrà fare il progettista non appena troverà il tempo di affrontare una revisione del progetto. Per il momento credo che habbia ben altro a cui pensare .

In ogni caso il sistema in questi anni direi che ha dimostrato di funzionare, richiede solo un po di attenzione.

Ciao.
Helicoil si potrebbe essere una soluzione ma mi sembra di aver capito che la dimensione minima sia per viti da 3mm Azz


Ciao
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Vecchio 15 gennaio 13, 15:22   #12319 (permalink)  Top
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Sicuramente c'è 2.5. Li avevo su una mia vecchia piastra motore.
Mi pare ci sia anche il 2. Ma dovrei chiedere. Certo non è la soluzione economica.
Io vedo due soluzioni

Cercare dei link di eli più grande? si rifiletta il foro o 2.5 o m3.

o fare un inserto ad hoc come suggerito da te. Al tornio, in delrin diametro estreno 4 con una battuta molto sottile. Si allarga il foro e si incolla.
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Ultima modifica di bandit : 15 gennaio 13 alle ore 15:30
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Vecchio 15 gennaio 13, 17:30   #12320 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Sicuramente c'è 2.5. Li avevo su una mia vecchia piastra motore.
Mi pare ci sia anche il 2. Ma dovrei chiedere. Certo non è la soluzione economica.
Io vedo due soluzioni

Cercare dei link di eli più grande? si rifiletta il foro o 2.5 o m3.

o fare un inserto ad hoc come suggerito da te. Al tornio, in delrin diametro estreno 4 con una battuta molto sottile. Si allarga il foro e si incolla.
Ciao Bandit
Perché Costano Molto gli Helicoil!?
Sarei disposto anche a non prenderli solo... valutiamo i costi!

Ciao
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