Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 20:38   #4821 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ho bisogno di un aiuto!!! giorni fa ho notato che il mio lama non partiva, pensavo fosse andata la centralina ma adesso ho lo stesso identico problema sull'honey bee!!!! quando attacco la lipo la 4in1 lampeggia 4 volte rosso, poi inizia a lampeggiare rosso e verde ad intermittenza..che può essere?!?! ovviamente non risponde ai comandi..ho provato con le 2 lipo esky che ho a casa ma NIENTE.....per favore datemi un consiglio
p.s. preciso che è lo stesso identico problema che ho sul lama ma prima di oggi non l'avevo avuto sull'hb
è un problema di comunicazione radio-ricevente, dovuto ai quarzi sulla ricevente oppure a quelli della radio.
Son tutti ben collegati i quarzi ? controllali va.
P.S. utilizzi la stessa radio per ambedue oppure hai un'unica radio ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:44   #4822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
ho bisogno di un aiuto!!! giorni fa ho notato che il mio lama non partiva, pensavo fosse andata la centralina ma adesso ho lo stesso identico problema sull'honey bee!!!! quando attacco la lipo la 4in1 lampeggia 4 volte rosso, poi inizia a lampeggiare rosso e verde ad intermittenza..che può essere?!?! ovviamente non risponde ai comandi..ho provato con le 2 lipo esky che ho a casa ma NIENTE.....per favore datemi un consiglio
p.s. preciso che è lo stesso identico problema che ho sul lama ma prima di oggi non l'avevo avuto sull'hb
Batterie del radiocomando scariche?
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:47   #4823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
forse hai spostato la levetta revers del trottle
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:48   #4824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
controlla che il trim del gas nn sia troppo alto...per via della protezione nn parte
Ha già provato:

Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
si si avevo capito, sia il trim che il gas sono a zero...non so davvero che fare, qualcuno ha idee?
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:50   #4825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
forse hai spostato la levetta revers del trottle
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:58   #4826 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
forse hai spostato la levetta revers del trottle
Quoto !
Ciao tibè (ci sentiamo presto)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:40   #4827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
grazie ma ho provato anche quello, e la batterie della radio sono cariche....non so che tentare, aiutatemi voi se potete
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 22:00   #4828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
avendo più tempo, il meteo a favore e lo spazio all'aperto ho provato a svolazzare con il mio nuovo HB.
Purtroppo ho dovuto constatare che, avendo preso più confidenza con il mezzo e avendo osato spingerlo un po' di più, anche le batterie nuove (lipo 2 celle 7.4V 800mAh Duremax) fanno fatica ad alzare la zanzara.

A questo punto sono davvero in un vicolo cieco. Non so abbastanza di elicotteri per capire che cosa sia che non va. L'ho comprato per corrispondenza e quindi non posso nemmeno facilmente portarlo al venditore. Domani li sentirò per telefono, ma cosa potranno mai dirmi senza vederlo? Di rispedirglielo...
Qualcuno conosce un esperto (possibilmente di Honey bee) a Torino?
Qualcuno che legge qui è di torino e potrebbe incontrarmi anche solo per farmi vedere come dovrebbe volare un honey bee o confrontare, che so, il rumore dei motori?

Il sintomo mi sembra sia che il motore non prende abbastanza giri. essendo a passo fisso, credo che l'unica ragione per cui possa non sollevarsi sia questa. Sbaglio? Ma la causa?
Due batterie diverse, il sintomo resta, anche se attenuato con la LIPO che è più performante.
Per capirci, sabato si è alzato a fatica di un 80 cm. Un'amica ha definito lo sforzo 'patetico'... (ex amica, adesso).
Ancora un dettaglio forse importante: quando la batteria non ce la faceva proprio più a muoverlo nemmeno rasoterra, l'ho messa in carica. Dopo 50 minuti il caricatore me la dava caricata, rispetto all'ora e mezza-due ore dichiarate per una ricarica completa.
Cosa vuol dire? che non era veramente scarica (e quindi il problema è altrove, come farebbe pensare il fatto che è già la seconda batteria)?

Può essere il motore? un attrito da qualche parte? Ho provato a vedere io e mi sembra di non aver visto niente che tocchi... però è il primo che vedo!!
Possono essere i settaggi di gain e proportional della centralina? io non li ho ancora mai toccati...
Può essere la centralina?
Insomma, ho la pesante sensazione di aver buttato i soldi dalla finestra e una certa voglia di buttare tutto nel primo cassonetto.

Nicknacknerissimo

P.S. mentre smadonnavo, un insettino giallo e nero di due centimetri si è messo in hovering fisso inchiodato a un palmo dal mio naso. Non sono nemmeno riuscito a schiacciarlo...
ciao

come ti ho detto ordina il pezzettino del porta flybar
il problema era dell'unibol flybar rotto e rimaneava su solo grazie alla piccola sede che ha ,ovviamente non si alvava piu' di 50cm strano persino che si sia alzato che in quel modo il flybar non si stabilizza provocando vibrazioni allucinanti,poi le pale come hai ripararato non vanno bene,essendo u n passo fisso l'incidenza del passo la da la conformita' della pala stesa tu avendola riempita di nastro adesivo ora ha meno incidenza anche quello influiva dandoti meno incidenza il resto sembra tutto ok,percio' pale ne uove perche doce ce' il nastro non sono piu' rigide e in volo perdono i gradi di incidenza che hanno
quando ti arrivano i pezzi ci sentiamo e mettiamo anche a posto link di lunghezza giusta e settiamo centralina
comunque le lipo vanno bene
ciao
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 22:28   #4829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
santo subito

Grazie infinite crawler!!!

in 10 minuti ho capito un mucchio di cose, tra cui una fondamentale:
dal coassiale al monopala non è una cosa da fare da soli.

Già piazzato l'ordine.
Fortuna che non avevo ancora spedito le batterie indietro. Domani mi scuso anche con il venditore...

A presto
Nicknack
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 22:38   #4830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Grazie infinite crawler!!!

in 10 minuti ho capito un mucchio di cose, tra cui una fondamentale:
dal coassiale al monopala non è una cosa da fare da soli.

Già piazzato l'ordine.
Fortuna che non avevo ancora spedito le batterie indietro. Domani mi scuso anche con il venditore...

A presto
Nicknack
figurati e' stato un piacere

mi raccomando si va a giocare insieme non sparire!!!appena hai ricambi primo parco libero si va a volare ci divertiamo un po' senza pretese giusto per passare il tempo io sono un pilota base nulla di piu',quello che riesco e per quello che posso come settaggi e pilotaggio te lo insegno volentieri
ciao
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002