Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 11:19   #3441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Qualche foto di come avete sistemato il filo dell'antenna?!

Ve ne sarei grato
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 11:22   #3442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Qualche foto di come avete sistemato il filo dell'antenna?!

Ve ne sarei grato
mettilo avvolto nel carrello!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 14:08   #3443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
In ogni caso comunque la posizione ideale per l'antenna, è ben distesa! Anche perchè lavora su frequenze piuttosto basse, quindi ovviamente l'antenna è lunga e più è distesa e meglio è! Si potrebbe anche accorcarla caricandola con una bobina, ma mi senbra decisamente eccessivo.
io l'ho arrotolata attorna alla cannuccia apposita lasciandola libera negli ultimi 10 cm circa, tanto la portata rimane comnque più che compatibile con le mie scarse capacità di pilota!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 14:15   #3444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
grazie per il tuo giudizio. ma consgliami una cosa io volerrei mettre una batteria più potente perche come hai visto dalla foto ho tutto il kit in alluminio ed è un pò pesante. infatti cosi come lo vedi non sale più di 50 Cm da terra con lo stick al massimo.
ho visto la lipo che mi hai consigliato e abbastanza leggera
ma questa FlightPower - Evo 30 1200 mAh 7.4V 2S 30C-60C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC è più pesante. ma credo abbia più potenza. che dici tu ?
ha dimentvavo dopo dovrei mettre anche una fusoliera tipo questa
Allegato 92717
e credo che mi serva una potenza maggiore. tu che dici ?
A mio parere credo che nel tuo caso sarebbe consigliabile passare alle 3 celle (le LiPo da 11,1V) piuttosto che aumentare i mAh... I mAh ti danno maggiore autonomia non maggior potenza (anche se in realtà un pochino si, ma è trascurabile per via dell'aumento di peso), quindi ti conviene cambiare motore (slo-max) e passare agli 11,1V se vuoi alzare tutto quel peso. Non sono espertissimo, ma per quel poco che so di elettronica e di modellismo, aumentare i mAh ti darà solo maggiori problemi per via del peso... a me molti hanno consigliato la 3 celle della esky, e credo seguirò il consiglio!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 00:02   #3445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
In ogni caso comunque la posizione ideale per l'antenna, è ben distesa! Anche perchè lavora su frequenze piuttosto basse, quindi ovviamente l'antenna è lunga e più è distesa e meglio è! Si potrebbe anche accorcarla caricandola con una bobina, ma mi senbra decisamente eccessivo.
io l'ho arrotolata attorna alla cannuccia apposita lasciandola libera negli ultimi 10 cm circa, tanto la portata rimane comnque più che compatibile con le mie scarse capacità di pilota!
Dalla mia piccola esperienza l'antenna non va MAI tagliata o accorciata. Non va MAI annodata (cioè non va fatto nessun nodo) se non verso la fine della stessa. modifiche di questo tipo comprometterebbero la portata effettiva della radio------>ricevente.
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:40   #3446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Dalla mia piccola esperienza l'antenna non va MAI tagliata o accorciata. Non va MAI annodata (cioè non va fatto nessun nodo) se non verso la fine della stessa. modifiche di questo tipo comprometterebbero la portata effettiva della radio------>ricevente.
Ovviamente! Per chi ha esperienza in campo modellistico e basta, ma per puro interesse mi sono letto qualcosina (abbastanza) sulla costruzione di antenne ad uso amatoriale (radiantismo) e ti asicuro che un radioamatore saprebbe bene come tagliare e CARICARE un'antenna ricevente per non comprometterne la sensibilità. Per caricare di norma si aggiunge un avvolgimento (o bobina a seconda dei casi) costruita secondo calcoli ben precisi e poosizionata nel punto più conveniente.... Inutile dire che sono dettagli decisamente superflui in campo modellistico (a questi livelli almeno). Ho menzionato la possibilità di tagliarla APPLICANDO UNA BOBINA per ribadire l'importanza di un'antenna che sia completamente sciolta. Il fatto di avvolgerla ttorno alla cannuccia, o attorno ai pattini o qualsiasi altro sistema che la renda meno ingombrante, ne riduce inevitabilmente la sensibilità... Mi scuso se non ero stato molto chiaro..
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 17:44   #3447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
Ciao raga oggi ho provato a modificare il rotor head visto che ne sfasciavo uno ogni volta,ho provato con rinforzo(riempimento della superficie cava in zona unibl) con resina epossidica(quella che uso per la tavola da SURF)ma niente ha ceduto,allora mi sono munito di agho per sarta riscaldato fino alla fluorescenza,e infilato dal buchino dell'uniball fino allinterno intersecando i rinforzi.
RISULTATO DUE APPOGGI IN ATTERRAGGIO MA NESSUN CEDIMENTO DIREI OK.
L'UNICA COSA è CHE HO SFASCIATO IL CARRELLO E ORDINATO IL SUPERSKIDS DA W....................E DOPO AVVENUTA CONFERMA DI SPEDIZIONE,DOPO4 GIORNI CHIAMO E MI SENTO DIRE CHE IL PEZZO ERA ULTIMATO.
DOMANDA COME FACEVA AD ESSERE STATO SPEDITO SE NON C'ERA IN CASA?
RIMBORSO CONCORDATO MA ROTTURA DI P..... PERCHE SENZA CARRELLO,PREFERIVO PIU PRECISIONE, PAZIENZA ASPETTERO LA FORNITURA DA CHI HO COMPRATO IL CP 1,PRECISI,GENTILI E UDITE € 6,00 E IN 24 ORE PEZZO IN CASA.

noooo, proprio ieri pensavo a fare la stessa cosa, quella dell'ago incandescente... mi hai rubato lidea ... comunque con questi pezzi di ricambio è un guaio, troppi modelli simili, poi per sei euro quasi costa più la spedizione....
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 17:45   #3448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Qualche foto di come avete sistemato il filo dell'antenna?!

Ve ne sarei grato
molto cattivo il tua Avatar... bello veramente
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 09:05   #3449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
molto cattivo il tua Avatar... bello veramente
Ciao in effetti quando ordino ordino qualcosa in piu per ammortizare la spedizione cavolo.....
Speriamo di progredire in fretta e di rompere meno vabbe... ciao
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 11:15   #3450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
Ciao in effetti quando ordino ordino qualcosa in piu per ammortizare la spedizione cavolo.....
Speriamo di progredire in fretta e di rompere meno vabbe... ciao
su ebay ci sono cose interessanti ma lo scotto da pagare per risparmiare sul serio, è farle viaggiare in nave quindi due settimane di attesa direttamente dalla Cina...
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002