Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 22, 18:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ho trovato il problema del tendicinghia, non avevo caricato bene la molla ora funziona!!

ottimo...spero che tu sia vicino al collaudo!

il marcatino di Modena del 4 dic. sarebbe interessante da visitare ma in questo specifico momento non posso venire poiche' ho troppi impegni extra...!!
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 22, 21:56   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
ottimo...spero che tu sia vicino al collaudo!
Ciao,
c'è ancora parecchio lavoro da fare......per adesso ho settato il piatto.
Ho avuto parecchie difficoltà con le dimensioni delle batterie, invece di metterle come
da istruzioni, ho dovuto montarle in coltello perchè la larghezza delle Fullpower
è praticamente eguale al vassoio portabatterie.
Ho provato il motore, ovviamente senza pale e palini, e mi ha stupito la silenziosità dello stesso.
Tu come curva del gas che valori hai messo ? io ho fatto Normal con curva piatta a 45%
Idle up 1 = 55%; Idle up2 = 70 % Domani, se riesco, vorrei fare il Tracking delle pale e poi se il meteo, mette giudizio, faccio il collaudo.
Saluti.
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 19:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao,
c'è ancora parecchio lavoro da fare......per adesso ho settato il piatto.
Ho avuto parecchie difficoltà con le dimensioni delle batterie, invece di metterle come
da istruzioni, ho dovuto montarle in coltello perchè la larghezza delle Fullpower
è praticamente eguale al vassoio portabatterie.
Ho provato il motore, ovviamente senza pale e palini, e mi ha stupito la silenziosità dello stesso.
Tu come curva del gas che valori hai messo ? io ho fatto Normal con curva piatta a 45%
Idle up 1 = 55%; Idle up2 = 70 % Domani, se riesco, vorrei fare il Tracking delle pale e poi se il meteo, mette giudizio, faccio il collaudo.
Saluti.
confermo motore fluido e silenziosissimo che il mio Gaui x4 in confronto pare un macinadosatore per il caffe' con le macine consumate.

Per quanto riguarda gli idle ho seguito i settaggi consigliati da Sab riportati sul manuale che poi ho corretto un pochino al ribasso per privilegiare la durata del volo. Quindi ho impostato in Normal un 58% piatta con 2.300 giri- un Idle 1 piatta al 65% con 2600 giri, entrambi piu' che sufficienti per il mio stile di volo e un l'idle2 al 80% che per ora e' inibito poiche' i 3200 giri e oltre non mi servono, per zappare c'e' tempo..!
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 23:07   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
confermo motore fluido e silenziosissimo che il mio Gaui x4 in confronto pare un macinadosatore per il caffe' con le macine consumate.

Per quanto riguarda gli idle ho seguito i settaggi consigliati da Sab riportati sul manuale che poi ho corretto un pochino al ribasso per privilegiare la durata del volo. Quindi ho impostato in Normal un 58% piatta con 2.300 giri- un Idle 1 piatta al 65% con 2600 giri, entrambi piu' che sufficienti per il mio stile di volo e un l'idle2 al 80% che per ora e' inibito poiche' i 3200 giri e oltre non mi servono, per zappare c'e' tempo..!
Perfetto ti ringrazio per la risposta....
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 22, 10:21   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
queste batterie sono perfette per il Raw 420...da notare la loro precisione nello stare sul vassoio porta batteria..eh??

sono certo che chi pratica Hard 3d apprezzera' fino in fondo i suoi 80 C...!!







ciaooo!!
Icone allegate
Club RAW 420-maniax.jpg   Club RAW 420-maniax1.jpg   Club RAW 420-maniax2.jpg  

Ultima modifica di Globulonero : 04 dicembre 22 alle ore 10:27
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 22, 07:54   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Angry Batterie!!!

C'è un unico problema....non sono disponibili
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 22, 09:12   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
C'è un unico problema....non sono disponibili
vanno arrubba...!!ahahahahahahah

da live-hobby.de per esempio venerdì mattina ne avevano una disponibile,la sera era gia' svampata..

richiedi notifica via email, cliccando in basso sul prodotto, per conoscere in tempo reale quando le hanno disponibili..!!ciao
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 22, 17:30   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
oggi ho deciso di assemblare una barra in alluminio per la protezione del motore da eventuali colpi accidentali e piccoli crash. Ho assemblato due lamine in alluminio alte 1cm, lunghe 13 cm, spesse cad. 1,5mm...per uno spessore complessivo di 3 mm e con meno di 4 euro me la sono cavata...nel dettaglio non e' perfettissima, certamente si poteva fare meglio, ma sono risultate robuste e leggere...sono soddisfatto.


ecco il lavoro grezzo in fase di elaborazione..




ecco il lavoro finito....

Icone allegate
Club RAW 420-fascia2.jpg   Club RAW 420-fascia.jpg  
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 22, 08:22   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Ottimo lavoro complimenti !!!
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 22, 16:40   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Ciao,
sono in difficoltà con la pagina 12 del Wizard menu < Configurazione Throttle Out & Telemetry & Governor > visto che usiamo la stessa centralina,puoi dirmi che valori hai messo sulla pagina allegata ?
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine 06-12-22.jpg‎ (25,7 KB, 21 visite)
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sab raw 580 e colla 645 per il montagggio a cosa corrisponde con loctite? artesina Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 marzo 22 10:35
f3a hk 420 mm tingio Merc. Aeromodellismo 1 17 marzo 14 22:55
Formula Offroad: Whiplash 14.5" RAW Stealth streetfighter82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 71 29 settembre 12 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002