Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 16, 11:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Appena finito di montare e settare. la meccanica si monta facilmente, la precisione di forature e CNC è di rilievo, magari i cuscinetti potrebbero essere un pelino meglio, però nel complesso ci sta.
cinghia extra sottile, di materiale "rigido", molto scorrevole; vedremo in volo se tiene

Non mi piace la soluzione di avere unball con peduncolo lungo, che non dà garanzia di rigidezza in volo (sicuramente farà da fusibile in caso di crash torcendo e rompendo la squadretta); come pure non mi piace lo stabilizzatore orizzontale sul tubo di coda (infatti non l'ho messo...)

Leggerissime le pale, 34 gr l'una, contro i 40-43 di altre marche. come ben noto, canopy inguardabile: ha il vantaggio di essere enorme per gli ingombri che deve contenere, chissà se qualche modder si impietosirà e ne farà una bella??

punti di attenzione:

scegliete bene dove installare il FBL; io l'ho messo sopra il blocco di coda, la location non è male per accessibilità/USB, visibilità led di stato, i cavi dei servi ci arrivano bene e anche quelli dall'ESC. L'unico neo è dove mettere la "matassa" di ciò che avanza.

io in genere evito di lasciarla dentro il telaio, poichè in caso di necessità ho la scorta di cavo a disposizione per fare prove, settare l'ESC etc. la matassa relatica l'ho fascettata all'antirotazione

Servi: le indicazioni del manuale circa la posizione dell'uniball a mio avviso non vanno bene. io uso i servo TGY 306, che montano bene, ma se si avvita l'uniball ai 12,5 mm di braccio come indicato, non si riescono a raggiungere i gradi giusti di ciclico e si hanno impuntature sulla cassa del servo. ho risolto montando le uniball a circa 17,5 mm. la squadretta del servo elevatore va accorciata altrimenti tocca sul telaio

I parametri del FBL relativi alla corsa (cosa che può inficiare il control loop) sono corretti e ben bilanciati; cosi arrivo a 12,5° di passo e 11° ciclico, e nelle combinazioni estreme non ho binding meccanico.

Per la coda invece ho seguito le indicazione del manuale e i parametri della corsa sono abbastanza corretti; confermo che si può montare un servo mini a patto di dremelare il supporto servo, che è già predisposto

Devo dire che spazio a bordo ce n'è, ben studiati anche i passaggi per i cavi che lasciano molta libertà.

Adesso non resta che provarlo...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 11:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Chiavi a brugola 1,3 sono difficili da trovare nei negozi di modellismo, qui le hanno però:

Chiavi a brugola

e data la delicatezza ne prenderei qualcuna di scorta, con il frenafiletti quelle misure si spanano in fretta
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 26 ottobre 16 alle ore 11:28
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 11:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Ottimo resoconto Luca. Non avendo ancora attaccato la flybarless non ho notato che la squadretta del servo dell'elevatore va accorciata.
Anche io ho messo un mini in coda e ho dovuto mettere l'uniball a testa in giù altrimenti toccava sulla scatola della coda.
Sto valutando di mettere la flybarless sotto anziché sopra... Odio vedere i cavi ammatassati tutti insieme. Mettendo la flybarless dentro, a lavoro finito, avrò l'impressione di un lavoro più pulito e in più avrò posto (sopra la scatola di coda) per piazzare il satellite
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 12:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Chiavi a brugola 1,3 sono difficili da trovare nei negozi di modellismo, qui le hanno però:

Chiavi a brugola

e data la delicatezza ne prenderei qualcuna di scorta, con il frenafiletti quelle misure si spanano in fretta
Io ho preso questo

1 pz I0500 Cacciavite a brugola 1,3mm Lung.punta:40mm Lung.tot:120mm TELSTORE | eBay
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 16:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Prime impressioni

allora, oggi primi voli (7 lipo).

il mio setup di base è andato subito decentemente, una tendenza ad oscillare di elevatore corretta subito. i miei test li ho fatti tra 2500 e 2700 rpm

il modello gira bene, molto silenzioso e liscio. dopo qualche affinamento dei guadagni e dell'agility, e la ricomparsa del sole, ho spinto un pò di più.

il modello è molto leggero, sia di passo che di ciclico, dote che si intuiva sulla carta e durante il montaggio, ma che in volo costituisce una bella sorpresa. oggi c'era un pò di vento, cosa che il modello sente, anche se non lo patisce più di tanto. ho osservato una lievissima imprecisione nelle manovre, ma è troppo presto per darne la colpa al modello, e non al setup ancora rozzo. ad occhio, le pale estremamente leggere (34 gr contro i 40-42 di altre marche) possono contribuire alla sensazione di instabilità.

LA coda è molto "composta": non ha avuto bisogno di grandi aggiustamenti, tiene bene, sembra sincera e affidabile (ma non ho ancora spinto al limite: su HF dicono che nei coni estremi si lasci andare, vedremo).

piacevole in volo anche la linea, non è cosi sgraziato come sembra al banco, pur non essendo brillante come riflessi, si tiene facilmente l'orientamento anche con poca luce.
a terra, risulta tutto freddo, motore, ESC e lipo: la grande leggerezza si fa sentire in maniera positiva: ho fatto più di 4:30 con lipo da 1400 mha a 2700 rpm. direi non male

Quindi in sintesi per ora direi molto bene, modello con tanti pregi, forse non estremo. centratissimo per allenarsi senza patemi (leggero com'è dubito che in caso di crash i danni siano ingenti)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 20:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Ottimo Luca.
4:30 con le 1400 mi sembra tanta roba.
Toglimi una curiosità... Quanto pesano le tue 1400mha?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 17:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
470

buon pomeriggio a tutti,ho anche io il 470 configurato con hobbywing 60 e servi kst 320,e brain ho notato da subito un certo ondeggiamento della coda che da noia solo in overing e che non si nota nel volato.Ora è uscito un aggiornamento align che dice di usare il foro piu' vicino al centro della squadretta.Provato oggi ma si innescano dei movimenti della coda in su e giu' specialmente in virata muso a dx,ho trovato una via di compromesso sul brain ma non mi soddisfa.Penso che montero' un mini che ne pensate?
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 18:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Mi puoi dire come hai settato l'esc?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 19:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
470

ciao ,io lo ho settato in store governor
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 20:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Grazie
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 550L Dominator uniko77 Elimodellismo Club Modelli 366 27 maggio 19 12:23
T-REX 700L Dominator longiano Merc. Elimodellismo 3 01 febbraio 15 21:04
T-REX 450 L dominator 6s pala.lberto Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 21:22
T Rex 450L dominator ely69 Merc. Elimodellismo 5 03 aprile 14 12:07
Club T-REX L Dominator 3S e 6S alfiosca Elimodellismo Club Modelli 1 03 ottobre 13 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002