Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 16, 16:20   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Mi viene da pensare che il passaggio da un regime all altro sia troppo violento: prova a regokare l esc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Se ha il combo con esc hobbywing il passaggio da normal a iddle è piuttosto brusco, infatti io ho una curva con solo il 10% di scarto in quel passaggio. Ma non so se questo giustifica uno spostamento simile della coda. Sembra un problema di guadagno troppo basso. Perché al massimo dovrebbe dare una vigorosa ma stretta scodata.
ho un cc120hv con motore xnova 1200 ...il problema non si manifesta nel momento del cambio idle ma dopo un po' inaspettatamente se comincio ad agitarlo ...sembra o un contatto (perdita di segnale?) o una scarica ...l'unica cosa che ho riscontrato e che devo cambiare , uno dei cavetti satellite (spektrum)a muoverlo sembrava fare falso contatto...che dipenda da quello ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 17:26   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ho un cc120hv con motore xnova 1200 ...il problema non si manifesta nel momento del cambio idle ma dopo un po' inaspettatamente se comincio ad agitarlo ...sembra o un contatto (perdita di segnale?) o una scarica ...l'unica cosa che ho riscontrato e che devo cambiare , uno dei cavetti satellite (spektrum)a muoverlo sembrava fare falso contatto...che dipenda da quello ?
potrebbe essere, nel dubbio riparalo e vedi (immagino che ne hai due di satelliti, no?). poi facci sapere che se ne impara sempre una nuova
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 19:12   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ho un cc120hv con motore xnova 1200 ...il problema non si manifesta nel momento del cambio idle ma dopo un po' inaspettatamente se comincio ad agitarlo ...sembra o un contatto (perdita di segnale?) o una scarica ...l'unica cosa che ho riscontrato e che devo cambiare , uno dei cavetti satellite (spektrum)a muoverlo sembrava fare falso contatto...che dipenda da quello ?
Strano... comunque io non attribuirei il problema al satellitare, se anche l'altro non lampeggia. Anch'io volo spectrum e quel problema del satellitare che perde il segnale capita quando non fissi bene il cavo del satellite che muovendosi in volo per la legge del fil di ferro si danneggia. Quindi cambia il cavetto e vedi se continua. Se si manifestasse ancora allora forse potrebbe essere attribuibile ad una carica elettrostatica e da li forse il problema alla coda. Anche se è strano non coinvolga anche l'altro satellite.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 21:09   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
potrebbe essere, nel dubbio riparalo e vedi (immagino che ne hai due di satelliti, no?). poi facci sapere che se ne impara sempre una nuova
due satelliti...

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Strano... comunque io non attribuirei il problema al satellitare, se anche l'altro non lampeggia. Anch'io volo spectrum e quel problema del satellitare che perde il segnale capita quando non fissi bene il cavo del satellite che muovendosi in volo per la legge del fil di ferro si danneggia. Quindi cambia il cavetto e vedi se continua. Se si manifestasse ancora allora forse potrebbe essere attribuibile ad una carica elettrostatica e da li forse il problema alla coda. Anche se è strano non coinvolga anche l'altro satellite.

più che altro penso che se fosse dovuto a questo contatto del satellite ...perchè solo sulla coda ...come li hai piazzati i satelliti sopra ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 13:52   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
due satelliti...




più che altro penso che se fosse dovuto a questo contatto del satellite ...perchè solo sulla coda ...come li hai piazzati i satelliti sopra ?
Allora i satelliti dovrebbero sempre stare ad almeno 20 cm l'uno dall'altro altrimenti possono interferire tra di loro e con le antenne con angolazioni perpendicolari tra loro. Su un modello come il 500 non c'è spazio per mantenere le distanze quindi sfruttando l'effetto della schermatura delle fiancate in carbonio li posiziono uno su una fiancata e l'altro sull'altra, ma mantengo angoli differenti e perpendicolari tra loro delle antenne. Cosa importante è cablare bene i fili in modo che siano ben fermi e attaccati al modello, non devono subire flessioni, trazioni o torsioni dovute alle dinamiche del volo.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 16:20   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Pure io ho fatto così ....vediamo se mi arriva il cavetto intanto....comunque nessuno ha mai avuto problemi di scariche che voi sappiate?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 19:44   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
Pure io ho fatto così ....vediamo se mi arriva il cavetto intanto....comunque nessuno ha mai avuto problemi di scariche che voi sappiate?
Che io sappia sui goblin mai
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 12:28   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Ciao a tutti
Posso dire che da oggi faccio parte pure io di questo club giusto ieri mi è arrivato il pacchetto, oggi ho cominciato a montare ma già dal primo pezzo sono in difficoltà!!!.
Il problema è molto semplice che il primo pezzo NON lo trovo!!! sto parlano del battery block che non lo trovo. Dalle istruzioni mi par di capire che sia in allumino o sbaglio? Presumo anche che dovrebbe essere nella prima busta o al massimo con le viti del primo bag. O sbaglio?
Ciao e grazie per le risposte
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 16, 00:18   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Settaggi Regpolatore

ciao,
volevo chiedere se qualcuno conosce il settaggio del parametro del "timing" del regolatore Hobbywing (Platinum V4) abbinato al motore Xnova 4020-1200KV.
grazie
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 16, 09:51   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
15 va bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002