Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 15, 15:09   #471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
È che ho letto di qualcuno che ha detto che il motore è anche molto lento e dopo quel commento ho iniziato a farmi domande sulla velocità vedendo anche un video su YouTube in cui uno provava tutte e 3 le modalità e tra la stability e la seconda non c'era troppa differenza, certo probabilmente non lo ha spinto al massimo, anche perché vedendo altri video non pare poi così lento
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 15:11   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da MusicOn Visualizza messaggio
Il fatto è che possiedo davvero tantissimo spazio per farlo volare avendo una casa in campagna.Il 200 credo sia un po' piccolino quindi credo non lo vedrei bene, e poi principalmente il 230s ha la modalità 3D che magari quando mi stancherò dei 4 Ch mi farò aiutare per entrare in un nuovo mondo.
Il 230S poi sembra anche lentino, cosa ne pensate?

La fase critica dell'apprendimento è l'hovering in tutti gli orientamenti ed il volo normale e all'indietro, ancora in tutti gli orientamenti.
Per questa fase un buon simulatore ed eventualmente il 200-SRX, secondo me, sono più indicati.
Una volta che hai appreso bene queste basi, sei prontissimo a passare ad un elicottero a passo variabile più degno del 230-S (meglio se con cinghia per il rotore posteriore).
Imparare poi a fare le stesse cose, in volo rovesciato, è forse più semplice con una classe 300 (Oxy-3) o un 450, che non con il 230-S.

Francamente lo ho trovato piuttosto deludente, anche se poi in fondo non vola male.

lo trovo più una trovata pubblicitaria rivolta al pubblico dei neofiti (che non sanno valutare la sua reale utilità), che non un reale aiuto per l'apprendimento.

Condivido quanto ha scritto Ebudu qualche pagina indietro, che ti consiglio di rileggere.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 18:11   #473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
Non ho tutti questi soldi per potermi prendere sia un 200 srx che un simulatore..
Ho letto la pagina, ed infondo ha ragione edubu, e so perfettamente che i consigli che mi dai sono quelli giusti.
Vedi, come ha detto ISSAM(un esperto di modellini rc), ho preso dimestichezza coi comandi utilizzando un ottimo drone, sicuramente l'hovering mi sarà complicato perchè sono consapevole che è proprio strutturalmente diverso.
So anche benissimo che anche se sai padroneggiare un coassiale, rimani comunque un principiante, ma credo che come tutte le cose che ho avuto, l'elicottero potrei imparare ad usarlo in modo molto cauto, anche perchè mi aiuterà ad usarlo il modellista dal quale lo acquisterò, mi ha detto stesso lui che mi seguirà, quindi non so, ho bisogno di qualche consiglio.
Comunque perchè ti ha deluso?Cosa ha che non va?spero di avvicinarmi al modellismo nel migliore dei modi.
Quando lo avrò padroneggiato il prossimo elicottero, sicuramente inizierò con la seconda parte del modellismo, quello di personalizzarlo a modo proprio!C:
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 23:23   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Francamente lo ho trovato piuttosto deludente, anche se poi in fondo non vola male.

lo trovo più una trovata pubblicitaria rivolta al pubblico dei neofiti (che non sanno valutare la sua reale utilità), che non un reale aiuto per l'apprendimento.
Io l'ho preso solo per il panic e poi perché è robusto in caso di crash leggeri.
Non mi ha deluso in nulla.
Certo, il motore è un pelo sottodimensionato, ma il modello è leggero.
Il motore si può sempre cambiare con uno un pelo più performante e le pale si possono mettere in carbonio per renderlo un po' più agile.
La base è buona.
In cosa ti ha deluso ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 00:07   #475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
Vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando.
Allora se lo prenderò, inizierò ad usarlo, e magari in futuro quando non mi basterà, cambierò pale e motore.
Il motore si può cambiare con uno qualsiasi della grandezza simile a quello che ha già o c'è bisogno di vedere determinati fattori?
Credo che per essere il mio elicottero "serio", di stock probabilmente a te potrebbe sembrare inferiore dato che hai usato molti elicotteri da quanto vedo, ma per me che passo da un coassiale va più che bene!!C:
Ho visto vari video su youtube, e da quanto ho visto non è per nulla lento da quanto dicevo prima.
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 05:50   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da MusicOn Visualizza messaggio
Non ho tutti questi soldi per potermi prendere sia un 200 srx che un simulatore..
Ho letto la pagina, ed infondo ha ragione edubu, e so perfettamente che i consigli che mi dai sono quelli giusti.
Vedi, come ha detto ISSAM(un esperto di modellini rc), ho preso dimestichezza coi comandi utilizzando un ottimo drone, sicuramente l'hovering mi sarà complicato perchè sono consapevole che è proprio strutturalmente diverso.
So anche benissimo che anche se sai padroneggiare un coassiale, rimani comunque un principiante, ma credo che come tutte le cose che ho avuto, l'elicottero potrei imparare ad usarlo in modo molto cauto, anche perchè mi aiuterà ad usarlo il modellista dal quale lo acquisterò, mi ha detto stesso lui che mi seguirà, quindi non so, ho bisogno di qualche consiglio.
Comunque perchè ti ha deluso?Cosa ha che non va?spero di avvicinarmi al modellismo nel migliore dei modi.
Quando lo avrò padroneggiato il prossimo elicottero, sicuramente inizierò con la seconda parte del modellismo, quello di personalizzarlo a modo proprio!C:
Guarda che NEXT costa 84 € e Phoenix 109 €.
Imparare senza un simulatore costa enormemente di più.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 09:23   #477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
Non ho un radiocomando a 6Ch
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 11:15   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da MusicOn Visualizza messaggio
Non ho un radiocomando a 6Ch
Non capisco cosa vuoi dire.
Per il simulatore servono i canali per:
1) Collettivo
2) Alettoni
3) Elevatore
4) Coda
In tutto 4 canali.
Se poi ne hai 5 o più puoi separare il collettivo dal numero di giri del motore, ma considera che, normalmente, l'elicottero reale si comanda a giri fissi, operando solo sul collettivo.
Hanno inventato i Governor proprio per avere i giri più costanti possibile.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 11:45   #479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
Mi converrebbe prendere quello a sei canali per il 3D
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 12:19   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da MusicOn Visualizza messaggio
Mi converrebbe prendere quello a sei canali per il 3D
Temevo questa risposta.
Per fare qualsiasi cosa al simulatore (incluso qualsiasi livello di 3D), ti basta una radio con 4 canali.
Il numero di giri del rotore lo puoi imporre, fisso (che è quello che serve) con il simulatore.

Se però vuoi volare con un elicottero reale allora, ai 4 canali fondamentali (AIL rollio, ELE beccheggio, RUD rotazione, THRO giri e passo, ne devi aggiungere altri per diverse funzioni. fly-mode, panic, binding etc.
Anche il 230-S viene venduto associato (versione RTF) con la DXe che è una radio da 6 a 9 canali (a seconda della configurazione).

Con cosa pensavi di far volare il 230-S?
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002