Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 15, 12:57   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Ma modelli un po più grandi ?
Tipo 500 / 550 ,?
Capisco che come primo modello messo in produzione partire da una classe piccola , ma ora sembra che il mercato gli stia dando ragione e non capisco perché andare indietro con la classe
????


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 13:09   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Ma modelli un po più grandi ?
Tipo 500 / 550 ,?
Capisco che come primo modello messo in produzione partire da una classe piccola , ma ora sembra che il mercato gli stia dando ragione e non capisco perché andare indietro con la classe
????


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
c'è un progetto per un classe 500/550, ma considera che nel settore dei micro, la competizione su modelli performanti è molto scarsa (ed è anche difficile fare un micro per palati fini), quindi è più facile portare a casa i costi di sviluppo.

sui modelli grandi, il mercato è molto più saturo e fare un modello "diverso" implica costi del kit elevati, che, a quanto dice il mercato, oggi pochissimi possono/vogliono spendere (pensate al Diabolo 550...!)

Infine: chi porta in gara un 550, per quanto ben fatto? li c'è solo la classe regina, a torto o a ragione. quindi per spaccare davvero si deve andare subito a fare un 700, entrando in competizione con tutto il "mondo"...

chissà, forse un giorno, se il mercato riparte, ed i modellisti si orientassero verso modelli intermedi e le gare li valorizzassero, allora avrebbe senso.

questa è la mia modesta opinione, magari Luca ha già in macchina l' Oxy7...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 14:20   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
c'è un progetto per un classe 500/550, ma considera che nel settore dei micro, la competizione su modelli performanti è molto scarsa (ed è anche difficile fare un micro per palati fini), quindi è più facile portare a casa i costi di sviluppo.

sui modelli grandi, il mercato è molto più saturo e fare un modello "diverso" implica costi del kit elevati, che, a quanto dice il mercato, oggi pochissimi possono/vogliono spendere (pensate al Diabolo 550...!)

Infine: chi porta in gara un 550, per quanto ben fatto? li c'è solo la classe regina, a torto o a ragione. quindi per spaccare davvero si deve andare subito a fare un 700, entrando in competizione con tutto il "mondo"...

chissà, forse un giorno, se il mercato riparte, ed i modellisti si orientassero verso modelli intermedi e le gare li valorizzassero, allora avrebbe senso.

questa è la mia modesta opinione, magari Luca ha già in macchina l' Oxy7...
Sì hai completamente ragione
Sì stanno ricavando un settore per il momento abbandonato un po da tutte le blasonate
A me personalmente affascina più un micro che un 700 (avendoli tutti e 2) però in effetti più son grandi più sono stabili e facili da gestire in volo anche se poi inversamente proporzionale entra il fattore suggestione


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 14:38   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Sì hai completamente ragione
Sì stanno ricavando un settore per il momento abbandonato un po da tutte le blasonate
A me personalmente affascina più un micro che un 700 (avendoli tutti e 2) però in effetti più son grandi più sono stabili e facili da gestire in volo anche se poi inversamente proporzionale entra il fattore suggestione


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Più che suggestione il fattore più importante è quello di gestione (dei costi).
Non conosco con esattezza i costi di gestione di un 700 ma credo che siano spropositati rispetto ad un micro, a partire dalle batterie fino ad arrivare ai ricambi
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 15:17   #1455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Più che suggestione il fattore più importante è quello di gestione (dei costi).
Non conosco con esattezza i costi di gestione di un 700 ma credo che siano spropositati rispetto ad un micro, a partire dalle batterie fino ad arrivare ai ricambi
Dipende, ti faccio un'esempio

Pitch slider stock blade 130x 25 euro

Pitch slider goblin 700 ( alluminio ) 22 euro
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 15:38   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Dipende, ti faccio un'esempio

Pitch slider stock blade 130x 25 euro

Pitch slider goblin 700 ( alluminio ) 22 euro
Ok... Ora parliamo di batterie
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 16:16   #1457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Dipende, ti faccio un'esempio

Pitch slider stock blade 130x 25 euro

Pitch slider goblin 700 ( alluminio ) 22 euro
Buddy, non so dove hai preso il prezzo del pitch slider stock del 130X, ma a me risulta costare meno di 13 €. Costa 14,29 € l'upgrade in metallo della Lynx (senza sconti).
Confermo che quello del Goblin 700 viene tra i 22 e i 25 €.
Ma il vero problema non è quello del costo del pezzo singolo, ma dell'entità dei danni in caso di incidente.
Con 150-170 € comperi un 130X completo!
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 16:25   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Gens 800mh 3s 40c > €14
Gens 5000 12s 45C > €250

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 06:51   #1459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Ma veramente stiamo facendo il paragone tra un 130 e un 700?



Se si decide di tirare fuori un oxy2 avranno fatto le loro considerazioni, a me basta vada bene ( e che esca in fretta ) e se riescono a fare un modello poco più piccolo, mantenere le 'prestazioni' e magari ottimizzare qualche costo di gestione rispetto ad oxy3 io non ci vedo nulla di male, anzi..
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 09:28   #1460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Concordo sono cose diverse il 700 vola diversamente e offre un esperienza totalmente diversa, imparagonabile se non ad altri 700,i micro sono costosi in proporzione alle loro dimensioni e offrono totalmente altre emozioni in comune hanno solo che sono elicotteri rc e si manivrano con la stessa tx, anche l'utilizzo dei 2 mezzi è destinato a occasioni diverse e portafogli diversi ,meglio sarebbe averli entrambi semmai non capisco ma è un limite mio le mezze misure vedasi 550 ,se vai al campo e spendi 1000 cocozze tanto vale farti un 700 ,idem capisco più un micro al top che lo usi sempre e dovunque vedasi classe trex150 invece di un 250 al top che devi cmq andare al campo quindi ben vengano oxy2 o meglio oxy1,5 hihih
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002