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Vecchio 01 ottobre 16, 19:42   #1731 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Anche io ho messo la corona ed il pignone nuovo mi sa che ora le misure del tensionamento cinghia saranno tutte sballate,,, visto che la corona nuova è un pelo più grande giusto? Con pignone 21 non mi trovo proprio con la misura da manuale

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é anche vero che adesso il tensionamento è molto meno critico.

Io per esempio ho mollato giusto un pò, non tantissimo ma un pochino ho mollato il tensionamento.

Se invece ritieni che la tensione sia giusta puoi lasciare quella da manuale.

Ti sconsiglio però di allontanarti di tanto dai valori da manuale.
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Vecchio 02 ottobre 16, 09:53   #1732 (permalink)  Top
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Ok grazie,, dei consigli,, ora dopo il montaggio c'è qualcosa che non va, fortissima vibrazioni, in coda che mi ha spaccato in 2 rinvio servo di coda e squadretta servo coda,, mentre girava a terra,, e il rinvio si è anche staccato dai uniball ed è ha fatto un metro , roba da non crederci

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Vecchio 02 ottobre 16, 12:25   #1733 (permalink)  Top
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Non è forse solamente una questione di incomprensione di quanto detto?
Mi sembra chiaro che la nuova corona flettendo meno, deformandosi meno e quindi "cedendo" meno sotto sforzo, come conseguenza consente una minore tensione della cinghia in fase di regolazione statica quando non è sotto sforzo perchè anche sotto sforzo continuerà a mantenere la stessa tensione.

Se tesa meno, (ma non troppo poco tesa in modo che la cinghia non scivoli e non scavalli sui denti della corona), dovrebbe avere meno attriti diminuendo leggermente i consumi ed aumentando la vita stessa della cinghia stessa. In opposto se tesa troppo poco scivolando o addirittura scavallando sui denti della corona, si consumerebbe più velocemente a causa dei continui sfregamenti.
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Vecchio 02 ottobre 16, 12:35   #1734 (permalink)  Top
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Quindi con la nuova va tirata un pelino di più, o abbastanza molla come prima?

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Vecchio 02 ottobre 16, 15:59   #1735 (permalink)  Top
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Vecchio 02 ottobre 16, 16:00   #1736 (permalink)  Top
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Ecco il problema delle vibrazioni in coda questa è la terza scatola di coda in un anno,, e questa volta è montata anche la Y sulla coda di rinforzo,,, totale 700 voli per scatole coda,, inizio a scocciarmi

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Ecco il problema delle vibrazioni in coda questa è la terza scatola di coda in un anno,, e questa volta è montata anche la Y sulla coda di rinforzo,,, totale 700 voli per 3 scatole coda,, inizio a scocciarmi

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Vecchio 02 ottobre 16, 16:02   #1738 (permalink)  Top
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Vecchio 03 ottobre 16, 04:39   #1739 (permalink)  Top
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Ecco il problema delle vibrazioni in coda questa è la terza scatola di coda in un anno,, e questa volta è montata anche la Y sulla coda di rinforzo,,, totale 700 voli per scatole coda,, inizio a scocciarmi

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Se è la terza scatola di coda che salta per vibrazioni ci deve essere qualcosa che non va, scrivi a MSH magari ti danno un input verso la via giusta da prendere.
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Vecchio 03 ottobre 16, 08:06   #1740 (permalink)  Top
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Secondo me è un difetto perché dico questo,, allora compro protos max v1 circa 160 voli parte la prima scatola coda,,, ok ci sta,,, poi da v1 upgradato a v2 parte anche qui la seconda,, capisco che è un difetto della scatola,, poi aggiungo la Y sulla coda più ci mette il tubo in carbonio, e penso, questa volta non si apre sicuramente la scatola,, quindi non la controllo nemmeno, invece ieri per cambiare corona e pignone r2 mi accorgo che la scatola é completamente aperta,, bo non so che dire,, a parte questo il modello e ok

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