Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 18:17   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Non ho detto che non si sia schiantato, ho detto che nel video che ho postato non ho dovuto tagliare nulla perché non ci sono stati problemi.

C'è stato un malinteso, probabilmente tu non intendevi citare il mio video ed ho compreso male, tutto qui.
C'è stato un malinteso
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:09   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
il Forza 700 merita come modello e Corazzini va forte come pilota e' molto bravo e veloce anche se personalmente preferisco la precisione a quei voli isterici anche se non sono certo da tutti.
A me invece ha fatto venire la pelle d'oca!! tra l'altro m'ha detto pure che stava a 2100 rpm pareva andasse almeno a 2300!!! Ad ogni modo gran modello!! Tra l'altro la qualità JR è davvero notevole... Ci sto facendo un serio pensierino peccato che in Italia i ricambi scarseggino
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:25   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
A me invece ha fatto venire la pelle d'oca!! tra l'altro m'ha detto pure che stava a 2100 rpm pareva andasse almeno a 2300!!! Ad ogni modo gran modello!! Tra l'altro la qualità JR è davvero notevole... Ci sto facendo un serio pensierino peccato che in Italia i ricambi scarseggino
Guarda, devo dirti la verità : che la qualità JR sia notevole, credo non si possa mettere in discussione esattamente come non si può mettere in discussione la scarsità di ricambi in Italia.
Però in EU ne trovi quanti ne vuoi.
Il problema è un altro : i servi
Io ho un FORZA 450 ed un NEX E6 e ti garantisco che praticamente quasi ad ogni crash, tanto sul 450 che sul 550, almeno 1 se non 2 servi ti si sgranano.

Sul 450 ho iniziato con delgi Hitec per passare ai Savox, poi i TGY cloni degli MKS ed ora degli Align....disastro su TUTTI i brand.

Sul NEX E6 ho i servi originali JR del kit (fbl-ds11). Un giorno in spoolup ho toccato lo stick del rollio, si è capottatto su un fianco e ci ho rimesso 2 servi.
Un'altra volta avevo delle curve passo sbagliate; sono atterraro sul carrello un pò duramente e ci ho rimesso 2 servi anche qui

Questa è la mia esperienza in casa JR
Tolto questo particolare, sono ultrastracontento dei 2 modelli in questione
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 00:31   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Guarda, devo dirti la verità : che la qualità JR sia notevole, credo non si possa mettere in discussione esattamente come non si può mettere in discussione la scarsità di ricambi in Italia.
Però in EU ne trovi quanti ne vuoi.
Il problema è un altro : i servi
Io ho un FORZA 450 ed un NEX E6 e ti garantisco che praticamente quasi ad ogni crash, tanto sul 450 che sul 550, almeno 1 se non 2 servi ti si sgranano.

Sul 450 ho iniziato con delgi Hitec per passare ai Savox, poi i TGY cloni degli MKS ed ora degli Align....disastro su TUTTI i brand.

Sul NEX E6 ho i servi originali JR del kit (fbl-ds11). Un giorno in spoolup ho toccato lo stick del rollio, si è capottatto su un fianco e ci ho rimesso 2 servi.
Un'altra volta avevo delle curve passo sbagliate; sono atterraro sul carrello un pò duramente e ci ho rimesso 2 servi anche qui

Questa è la mia esperienza in casa JR
Tolto questo particolare, sono ultrastracontento dei 2 modelli in questione
Ma che c`entrano i servi con la marca del modello su cui sono montati???
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 09:46   #45 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MGA ha una grandissima esperienza in fatto di crash. E ha notato questo filo conduttore: su tutti i suoi JR a parità di dinamica e intensità di crash i JR sgranano molto di più i servi. Probabilmente per il modo in cui è progettata la meccanica senza "fusibili" intermedi.

Detto questo siamo d'accordo che un elicottero è fatto per volare e non sbattere in terra ma visto che purtroppo succede (a chi più e a chi meno) penso volesse solo fare informazione poi ogniuno sceglie giustamente come meglio crede.

MG oltremodo ne ha ben 2 di JR quindi è soddisfatto direi... solo che spende una fortuna in servi crashando parecchio!!
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 11:31   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma che c`entrano i servi con la marca del modello su cui sono montati???
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MGA ha una grandissima esperienza in fatto di crash. E ha notato questo filo conduttore: su tutti i suoi JR a parità di dinamica e intensità di crash i JR sgranano molto di più i servi. Probabilmente per il modo in cui è progettata la meccanica senza "fusibili" intermedi.

Detto questo siamo d'accordo che un elicottero è fatto per volare e non sbattere in terra ma visto che purtroppo succede (a chi più e a chi meno) penso volesse solo fare informazione poi ogniuno sceglie giustamente come meglio crede.

MG oltremodo ne ha ben 2 di JR quindi è soddisfatto direi... solo che spende una fortuna in servi crashando parecchio!!
Piccolo, come ha detto Steno non faccio altro che riportare la mia esperienza e più precisamente la dettaglio nel seguito.

JR NEX E6 114 voli e 2 crash ed entrambe le volte sgranato una coppia di servi.
Il 1° crash è stato banale : si è rovesciato sul fianco in fase di spoolup per un errore mio. Per giunta ero sull'erba ben tagliata del nostro campo volo.
Il 2° crash lo ha visto anche Steno dal vivo : sono atterrato un pò bruscamente sui pattini e si sono sgranati di nuovo 2 servi

JR FORZA 450 sono a 251 voli e 13 crash. In questi crash ho cambiato un puttanaio di servi.

Tolta questa caratteristica, ne sono molto soddisfatto per come volano e per il lato estetico
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 17:16   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2012
Residenza: Popoli (pe)
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Piccolo, come ha detto Steno non faccio altro che riportare la mia esperienza e più precisamente la dettaglio nel seguito.

JR NEX E6 114 voli e 2 crash ed entrambe le volte sgranato una coppia di servi.
Il 1° crash è stato banale : si è rovesciato sul fianco in fase di spoolup per un errore mio. Per giunta ero sull'erba ben tagliata del nostro campo volo.
Il 2° crash lo ha visto anche Steno dal vivo : sono atterrato un pò bruscamente sui pattini e si sono sgranati di nuovo 2 servi

JR FORZA 450 sono a 251 voli e 13 crash. In questi crash ho cambiato un puttanaio di servi.

Tolta questa caratteristica, ne sono molto soddisfatto per come volano e per il lato estetico
Ciao Maurizio,
per i servi ti invio qualche info sul club 550
__________________
MaTtt
MaTtt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 01:46   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Piccolo, come ha detto Steno non faccio altro che riportare la mia esperienza e più precisamente la dettaglio nel seguito.

JR NEX E6 114 voli e 2 crash ed entrambe le volte sgranato una coppia di servi.
Il 1° crash è stato banale : si è rovesciato sul fianco in fase di spoolup per un errore mio. Per giunta ero sull'erba ben tagliata del nostro campo volo.
Il 2° crash lo ha visto anche Steno dal vivo : sono atterrato un pò bruscamente sui pattini e si sono sgranati di nuovo 2 servi

JR FORZA 450 sono a 251 voli e 13 crash. In questi crash ho cambiato un puttanaio di servi.

Tolta questa caratteristica, ne sono molto soddisfatto per come volano e per il lato estetico
La relazione che esiste tra i crash fatti con un modello jr ed i servi sgranati è la stessa che esiste tra la mia voglia di fare sesso e la mia attività sessuale....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 08:56   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Mizzega : allora sei conciato male forte ahahah

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 10:41   #50 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
La relazione che esiste tra i crash fatti con un modello jr ed i servi sgranati è la stessa che esiste tra la mia voglia di fare sesso e la mia attività sessuale....
Dai piccolo...capitano sempre dei momenti in cui si hai voglia di trombare ma non te la da nessuna!! Poi passa...

Io non possiedo JR ma ho visto il botto di MG....credimi pensavo che al massimo se proprio fosse stato sfigato avesse rotto il carrello. perchè è solo venuto giu duro di carrello....

Poi ogni crash ha vita e dinamica a se stante ma in effetti è già da u po' che MG nota che ogni volta che tocca terra con i suoi JR fa fuori servi....

Potrebbe essere interessante capire SE e come la meccanica JR si differenzia dalle altre e vedere se c'è una spiegazione razionale o se è solo sfiga quella di MG.

Il mini protos (esempio che ovviamente non centra nulla ma a titolo esemplificativo) ad esempio ha la vite che tiene la corona principale sottodimensionata. Quando caschi rompi quella... in qualche modo funge da "fusibile" e ti salva spesso e volentieri il resto.

Altri modelli rompono l link o le squadrette.... insomma il discorso è "intellettualmente stimolante" se avessimo voglia di farlo...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kontronik Pyro 700,VS ScorpionHK4525 Limited, VS Align 700 MX jerry-stratus Elimodellismo Motore Elettrico 24 08 marzo 12 18:30
cerco manine 700 - 700 Newly Main Rotor Holder steely3d Compro 1 08 gennaio 12 23:05
Info Su Typhoon 700 E Ventola 9305-700 ULISSE1973 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 20 agosto 10 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002