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Vecchio 29 gennaio 14, 22:45   #91 (permalink)  Top
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Dicevamo...@TG....a quanti giri lo stai usando?
Gradi etc?
2500 rpm, gradi -12 +12, setup vbar inizialmente di scatola, con aggiunta di pitch pump e alzati un po' i guadagni P e I di coda.
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Vecchio 05 febbraio 14, 16:33   #92 (permalink)  Top
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Allora come va sto modello?? Che prendo logo 480 o goblin 500??
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Vecchio 05 febbraio 14, 16:57   #93 (permalink)  Top
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Allora come va sto modello?? Che prendo logo 480 o goblin 500??
Io a questa domanda mi sono risposto "logo 480" e penso d'aver fatto bene... l'unica roba che potevano migliorare nel 480 è la coda, alla fine ho capito che le oscillazioni che ho in hovering (che, ripeto, non danno noie poi in volo) sono date da un cuscinetto di coda, dato che l'alberino scalda leggermente, questo perchè evidentemente non ho le due fiancatine di carbonio ben parallele e il cuscinetto lavora male. Smonto, verifico e se mai aggiungo rasamento. Però avevano risolto 'sto problema sui 600 e 550, potevano portare la soluzione anche giù al 480...
A parte questo, fantastico.
Rispetto al goblin 500 così a naso direi: più leggero, batteria più piccola, più semplice manutenzione e forse anche più economica... impressioni eh, non mi sono messo lì a fare un ragionamento preciso su nessuno di questi punti e poi sto diventando sempre più mikadiano, quindi di parte
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Vecchio 05 febbraio 14, 17:23   #94 (permalink)  Top
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Io a questa domanda mi sono risposto "logo 480" e penso d'aver fatto bene... l'unica roba che potevano migliorare nel 480 è la coda, alla fine ho capito che le oscillazioni che ho in hovering (che, ripeto, non danno noie poi in volo) sono date da un cuscinetto di coda, dato che l'alberino scalda leggermente, questo perchè evidentemente non ho le due fiancatine di carbonio ben parallele e il cuscinetto lavora male. Smonto, verifico e se mai aggiungo rasamento. Però avevano risolto 'sto problema sui 600 e 550, potevano portare la soluzione anche giù al 480...
A parte questo, fantastico.
Rispetto al goblin 500 così a naso direi: più leggero, batteria più piccola, più semplice manutenzione e forse anche più economica... impressioni eh, non mi sono messo lì a fare un ragionamento preciso su nessuno di questi punti e poi sto diventando sempre più mikadiano, quindi di parte
Cosa ci hai messo Alex hai preso il super combo?? Miglior prezzo in giro anche solo meccanica chi ce l ha? ci si vola con le 2700?
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Vecchio 05 febbraio 14, 17:31   #95 (permalink)  Top
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Cosa ci hai messo Alex hai preso il super combo?? Miglior prezzo in giro anche solo meccanica chi ce l ha? ci si vola con le 2700?
Sì, super combo perchè è troppo più economico di prendere i pezzi separati, ma regolatore Kontronik, più che altro per ragioni di telemetria, ma anche perchè secondo me è ottimo.
La domanda vera è: chi ce l'ha. Mi pare ce ne siano pochi in giro. Io l'ho preso direttamente dal mikado shop.
Io uso le 3300, con le 2700 magari invece di 5 minuti ne farai 4.
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Vecchio 05 febbraio 14, 17:41   #96 (permalink)  Top
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Sì, super combo perchè è troppo più economico di prendere i pezzi separati, ma regolatore Kontronik, più che altro per ragioni di telemetria, ma anche perchè secondo me è ottimo.
La domanda vera è: chi ce l'ha. Mi pare ce ne siano pochi in giro. Io l'ho preso direttamente dal mikado shop.
Io uso le 3300, con le 2700 magari invece di 5 minuti ne farai 4.
il gobbo mi piace da morire ma oltre all estetica che cmq anche quella del logo non è male voglio un eli preciso e piacevole da guidare...guarda per farti capire volo con il mini protos una parola sola "spettacolo" preciso sincero un piacere guidarlo....il Protos un altro mondo bho va per i cavoli suoi....sarà la centralina diversa o io che ancora non sono in grado di settarla come vorrei non lo so fatto sta che ho gonfiato le lipo nuove e ancora non vola come piace a me...insomma cerco un 500 che mi da le stesse sensazioni che mi da il mini...
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Vecchio 11 febbraio 14, 22:37   #97 (permalink)  Top
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Aggiornamento: finalmente domenica non pioveva (da non credere) quindi ho potuto riprovarlo. Avevo nel frattempo verificato col calibro che le fiancate di carbonio in coda fossero parallele (per farle diventare parallele ho stretto di più le 4 viti con dadi autobloccanti). Ho anche abbassato di poco i parametri P e I dei settaggi avanzati di coda. Ora oscilla molto meno, quasi nulla, in hovering. In volo davvero bello, ho fatto voli alternati con il 600 (the best) e il 480 è stato sempre preciso e piacevole come il fratello grande. Continuo ad esserne soddisfatto.
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Vecchio 20 marzo 14, 17:52   #98 (permalink)  Top
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Aggiornamento: finalmente domenica non pioveva (da non credere) quindi ho potuto riprovarlo. Avevo nel frattempo verificato col calibro che le fiancate di carbonio in coda fossero parallele (per farle diventare parallele ho stretto di più le 4 viti con dadi autobloccanti). Ho anche abbassato di poco i parametri P e I dei settaggi avanzati di coda. Ora oscilla molto meno, quasi nulla, in hovering. In volo davvero bello, ho fatto voli alternati con il 600 (the best) e il 480 è stato sempre preciso e piacevole come il fratello grande. Continuo ad esserne soddisfatto.

che motore monti...??
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 18:04   #99 (permalink)  Top
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che motore monti...??
Quello del super combo, Scorpion HKII 4015-1070.
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Vecchio 20 marzo 14, 18:26   #100 (permalink)  Top
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Quello del super combo, Scorpion HKII 4015-1070.

grazie...io ho uno Scorpion 4020-910Kv secondo te,mantenendo il pignone da 20 di scatola, potrebbe andare bene...??
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
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