| daviderobbi | 05 giugno 13 01:49 | Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981
(Messaggio 3813273)
infatti ho espresso un mio pensiero e modo di volare. non ho di certo criticato il volo 3D, infatti ho solo messo in discussione il fatto che vedo alcuni fare manovre 3D col rotore molto vicino a loro e ad altre persone vicine che osservano. Ti dico, al campo c'è un campione che viene ad allenarsi, per carità è bravissimo a gestire il suo 700, manovre pulite e precise, io mai ci riuscirei, però sarà il fatto che io certe manovre non sò farle ma quando vedo che lo fà venire giù di muso in picchiata verso di lui e quelli che sono attorno per poi farlo giarare all'ultimo secondo..... bè io sono sempre dietro a "distanza di sicurezza" non si sa mai...... lo dico perchè qualche mese fà ho già rischiato e non vado più a sfidare la sorte.... ero di fianco assieme ad un'altro amico a questo campione e stava provando un motore nuovo più performante, bè mentre faceva tic toc si è spezzato l'albero del rotore :fiu: io non ci ho capito nulla per qualche secondo, mentre il campione avendo prontezza di riflessi e bravura è riuscito a controllarlo lo stesso a mandarlo un pò più lontano da noi e a farlo atterrare senza ulteriori danni. Tanto di cappello per carità! Però non sfido la sorte un'altra volta | Gli incidenti capitano e ci vuole prudenza ovviamente... Però se parliamo di rotture in volo, a me sono capitate un paio di volte, l'eli tende a collassare su se stesso in pochi metri! Ho visto invece turbine trasformate in razzi senza controllo e quelle si che fan paura! Una volta ne ho vista una a cui è partito un alettone ed ha iniziato ad avvitarsi a 300 orari e' caduta a pochi metri dall'autostrada esplodendo.... e l'autostrada in questione non è vicina al campo volo :fiu: |