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Vecchio 23 gennaio 14, 15:46   #171 (permalink)  Top
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Ho provato sia su H che su L eppure con tasto destro della radio premuto niente da fare.Ho controllato il piatto ciclico mi sembra un po' storto ma pochissima cosa provo a rifare il binding e vi faccio sapere.
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Damiano
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Vecchio 23 gennaio 14, 15:51   #172 (permalink)  Top
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Fausto cosa intendi per piatto ciclico un po' aperto?Intendi rotto cioè da sostituire?
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Damiano
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Vecchio 24 gennaio 14, 10:13   #173 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Fausto cosa intendi per piatto ciclico un po' aperto?Intendi rotto cioè da sostituire?

Il V911 4 ch FP (passo fisso ) che è un modello micro anch'esso della WL Toys capita dopo un crash (caduta/schianto a terra ) che le due parti del piatto ciclico (detto anche piatto oscillante ) si distanziano/separano di qualche millimetro ma almeno in quel modello senza rotture..il tuo non lo conosco bene da poterlo escludere. Se è solo sganciato di qualche mm basta una stretta di pinza per rimetterlo a posto e non richiede nessun smontaggio del pezzo ...

Allego una foto del micro V911 prima del distacco e dopo cosi per comprendere meglio dove guardare...





Naturalmente l'ultima parola a chi ha il V913...
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Vecchio 24 gennaio 14, 13:09   #174 (permalink)  Top
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Avevi proprio ragione e proprio come dici tu.Ho tolto l'unibal e ho spostato di un buco dal servo il leveraggio in maniera da dargli più corsa. Ora sembra funzioni o meglio l'ho provato in garage e risponde bene ora lo devo provare all'aperto.Grazie mille.
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Damiano
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Vecchio 24 gennaio 14, 13:11   #175 (permalink)  Top
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Sul mio gli uniball sono usciti di fabbrica installati sul buchetto più esterno della squadretta. L'eli è una scheggia.
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Vecchio 03 febbraio 14, 00:11   #176 (permalink)  Top
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Piccolo aggiornamento sulla situazione motori, senza schedina e senza montare nessun anti disturbo si vola lo stesso e anche bene.
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Vecchio 04 febbraio 14, 07:32   #177 (permalink)  Top
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Piccolo aggiornamento sulla situazione motori, senza schedina e senza montare nessun anti disturbo si vola lo stesso e anche bene.

Fai delle prove sulla distanza...ma con altezza non superiore ad 1,5 m e vedi come risponde...magari su un prato e come superficie di decollo un tappettino d'auto...Il mio dubbio sta nel fatto che quello che non capisco è perché sti motori hanno i filtri antidisturbo per poi funzionare bene anche senza...? Oppure il disturbo questi motori a spazzole lo portavano più che altro nelle centraline delle radio in Mhz e non si sono presi la briga di controllare se necessitavano anche per modelli con radio in GHZ...
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Vecchio 11 febbraio 14, 18:55   #178 (permalink)  Top
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Fai delle prove sulla distanza...ma con altezza non superiore ad 1,5 m e vedi come risponde...magari su un prato e come superficie di decollo un tappettino d'auto...Il mio dubbio sta nel fatto che quello che non capisco è perché sti motori hanno i filtri antidisturbo per poi funzionare bene anche senza...? Oppure il disturbo questi motori a spazzole lo portavano più che altro nelle centraline delle radio in Mhz e non si sono presi la briga di controllare se necessitavano anche per modelli con radio in GHZ...
o il tuo stesso dubbio ... forse erano i vecchi mhz ad avere problemi, sto volando con lo stesso motore da 20 lipo ... e mi sembra che vada più che bene... il dubbio è ? se ci fosse un altro modellista dove volo? darebbe interferenze'
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Vecchio 11 febbraio 14, 19:01   #179 (permalink)  Top
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Dopo tante prove ho trovato l'assetto ideale e la distanza esatta della batteria per volare con piatto ciclico totalmente piatto, una goduria , quasi non trasla più in partenza , batsa mettere una batteria stilo normalissima a fondo corsa del carrellino in modo che la lipo non arrivi in fondo , con la lipo spostata e il maggior peso dato dalla stilo (la spugnetta che avevo messo prima era troppo leggera) l'elicottero riesce ad avanzare con facilità e raggiunge velocità superiori.
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Vecchio 11 febbraio 14, 19:05   #180 (permalink)  Top
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Fai delle prove sulla distanza...ma con altezza non superiore ad 1,5 m e vedi come risponde...magari su un prato e come superficie di decollo un tappettino d'auto...Il mio dubbio sta nel fatto che quello che non capisco è perché sti motori hanno i filtri antidisturbo per poi funzionare bene anche senza...? Oppure il disturbo questi motori a spazzole lo portavano più che altro nelle centraline delle radio in Mhz e non si sono presi la briga di controllare se necessitavano anche per modelli con radio in GHZ...
Ho chiesto in negozio ed ad un collega ferrato in elettrotecnica (io sono più preparato in elettroimpiantistica), i condensatori riducono lo scintillio prodotto dalle spazzole sul collettore del motore, per i disturbi radio non mi hanno saputo rispondere. Quindi, fermo restando che non sappiamo l'effetto dei disturbi, senza condensatori l'usura di spazzole e collettore è maggiore ed il motore dura di meno, visto che le spazzole non sono sostituibili.
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