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Eagle366 24 aprile 14 11:44

Mi sorge un dubbio ?... :wacko:


Vorrei acquistare la nuova radio del V912 ma dalle note di Banggood sembra sia solo per funzionalita di fotocamera e non videoripresa...e per quello dice che se ne parla a ottobre...ma a quale anno si riferisce ? E' una vecchia nota risalente al 2013 e non ancora corretta ? Perché fa distinzione tra fotocamera e videocamera ? Il dispositivo da applicare non è lo stesso ? Se ci capite qualcosa fatemelo sapere...:uhm:

formularock 24 aprile 14 16:03

Caro Eagle ti direi di aspettare... però penso che comunque funzioni lo stesso, dato che è uscita la scheda ricevente con l'attacco apposito.

Eagle366 25 aprile 14 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da formularock (Messaggio 4239739)
Caro Eagle ti direi di aspettare... però penso che comunque funzioni lo stesso, dato che è uscita la scheda ricevente con l'attacco apposito.


OK ...nuova ricevente e anche quella nel carrello ....male che vada almeno ho una radio che mi dovrebbe permettere di pilotare almeno 3 heli V911, v912, e sto pensando di prendere il FBL80 con ricevente FS (Flysky ) ...vi faccio sapere sugli sviluppi nei prossimi giorni..:fiu:

FlyingAway 26 aprile 14 18:30

houston abbiamo un problema.
Dopo un crash, l'elicottero al riavvio parte ma il rotore di coda, aumentando il gas, accelera di giri e l'ely inizia a ruotare su se stess. Si è fregato il rotore?

windsurfer 26 aprile 14 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da FlyingAway (Messaggio 4241850)
houston abbiamo un problema.
Dopo un crash, l'elicottero al riavvio parte ma il rotore di coda, aumentando il gas, accelera di giri e l'ely inizia a ruotare su se stess. Si è fregato il rotore?

In che senso gira ,visto dall'alto, l'elicottero orario od antiorario?

P.S. Quella volta Houston ha risolto.

Eagle366 27 aprile 14 11:56

In questi giorni ho smontato poco a poco la radio del V912 e stranamente tutto appare perfetto...a parte la polvere di plastica residuo delle limature del vano batterie che hanno invaso la radio internamente...quelle le toglierò con un paio di getti di aria compresa ....mi aspettavo di trovare qualche cavetto di collegamento agli stick un po lento ma niente e non so se vale la pena dissaldarli uno ad uno e poi rendermi conto che il problema magari e di tipo elettronico...:( Cmq ho fatto l'ordine su banggood della nuova radio + altre cosucce...tutto in freeshipping adesso con molta calma aspetto...-_-


PS: stavo pensando...questa radio ha la possibilità di passare in tutti e 4 i mode quindi una parte e meccanica e un' altra è gestita dai circuiti... posso vedere se cambiando mode il problema del comando del servo si sposta...:uhm: Vi terrò informati.

FlyingAway 27 aprile 14 14:24

Gira in senso orario e aumenta un casino di giri quando raggiungo la prima tacchetta del gas sul display.
Oggi lo smonto ma non so proprio che pesci prendere,
non riconosce proprio la rotazione in senso antiorario come se fornisse corrente solo alla rotazione in un solo senso...mmm sta cosa mi fa riflettere!

Luca-Francia-1974 27 aprile 14 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da FlyingAway (Messaggio 4242661)
Gira in senso orario e aumenta un casino di giri quando raggiungo la prima tacchetta del gas sul display.
Oggi lo smonto ma non so proprio che pesci prendere,
non riconosce proprio la rotazione in senso antiorario come se fornisse corrente solo alla rotazione in un solo senso...mmm sta cosa mi fa riflettere!

A prima vista, se hai già verificato che le batterie sono cariche, sembra un problema della PCB (giroscopio). Se fosse cosi', sarà necessario cambiare la PCB.
NB: quando accendi l'elicottero fallo su una superfice piana, senza muoverlo. Infatti ho letto che, se non lo fai, il giroscopio si inizializza male, inducento dei movimenti di imbardata indesiderati.

MiSkiantoVeloce 27 aprile 14 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da FlyingAway (Messaggio 4242661)
Gira in senso orario e aumenta un casino di giri quando raggiungo la prima tacchetta del gas sul display.
Oggi lo smonto ma non so proprio che pesci prendere,
non riconosce proprio la rotazione in senso antiorario come se fornisse corrente solo alla rotazione in un solo senso...mmm sta cosa mi fa riflettere!

... controlla anche che non sia finito qualcosa nel rotore di coda (erbacce per esempio) o che il rotore si sia incassato e faccia resistenza. Altrimenti come dice Luca potrebbe essere il giroscopio, o più banalmente il motore che si è brasato per lo sforzo.

P.S: E, sempre come dice Luca, accendilo su superficie piana.

windsurfer 27 aprile 14 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da FlyingAway (Messaggio 4242661)
Gira in senso orario e aumenta un casino di giri quando raggiungo la prima tacchetta del gas sul display.
Oggi lo smonto ma non so proprio che pesci prendere,
non riconosce proprio la rotazione in senso antiorario come se fornisse corrente solo alla rotazione in un solo senso...mmm sta cosa mi fa riflettere!

E' più un rito scaramantico che una soluzione tecnica, seguendo le istruzioni del manuale prova a rifare il binding. Se girasse in senso antiorario potrebbe essere partito il motore di coda, ma visto che è orario è un problema di elettronica o giroscopio o regolatore di giri. Se il rotore è rimasto bloccato, nella caduta, dall'erba od altro e hai tolto gas con forte ritardo è molto probabile che si tratti del regolatore di giri. Non so dirti qual'è sulla scheda.


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