BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wl V912 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/271915-wl-v912.html)

cox82 18 aprile 14 10:35

Buongiorno, stamattina dovrebbe arrivarmi il v912, qualche consiglio da esperto per il primo volo?

windsurfer 18 aprile 14 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da cox82 (Messaggio 4232774)
Buongiorno, stamattina dovrebbe arrivarmi il v912, qualche consiglio da esperto per il primo volo?

Ti giro i consigli che ho già dato ad un'altro aspirante : non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Controllare spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.

Eagle366 19 aprile 14 12:37

E uscito il V912 brushless....:o:

Qui il sito di bangood che lo vende...WLtoys V912 4CH Brushless RC Helicopter With Gyro RTF -

PS: trattasi di main motor brushless ma la coda e standard...la radio e quella classica ma non ci sono scritte sui tasti funzione...:uhm:

formularock 19 aprile 14 13:23

Kaizer!!! :D

Ha la rx completamente diversa e con l'esc che sembra appoggiato "all'ultimo momento" sulla batteria. Mi sa di "ripiego", si vede che è semplicemente un v912 modificato e non riprogettato (elettronicamente parlando) per il brushless...

Ci potrei fare anche un pensierino ma quella seconda scheda aggiunta così alla meno peggio non mi ispira per niente. :fiu:

Sono sicuro che a breve si troverà questo kit di conversione (esc + motore) sempre su Banggood anche per i v912 "lisci". :D

luigigsr86 19 aprile 14 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da cox82 (Messaggio 4232774)

Spazi aperti e inizia col regolare il piatto ciclico in modo da ottenere un buon hovering:wink:

cox82 19 aprile 14 15:25

grazie a tutti dei consigli, è arrivato ma purtroppo piove e non ho uno spazio chiuso abbastanza grande...:(dovrò aspettare che il meteo migliori...vi aggiornerò

Eagle366 20 aprile 14 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da formularock (Messaggio 4234023)
Kaizer!!! :D

Ha la rx completamente diversa e con l'esc che sembra appoggiato "all'ultimo momento" sulla batteria. Mi sa di "ripiego", si vede che è semplicemente un v912 modificato e non riprogettato (elettronicamente parlando) per il brushless...

Ci potrei fare anche un pensierino ma quella seconda scheda aggiunta così alla meno peggio non mi ispira per niente. :fiu:

Sono sicuro che a breve si troverà questo kit di conversione (esc + motore) sempre su Banggood anche per i v912 "lisci". :D

L'uscita del modello brushless è stata per venire incontro alle numerose richieste e dato che lo spazio era minimo hanno fatto quel che potevano...:dunno: per coloro che hanno più lipo dovranno mettere una striscia di velcro al posto delle cinghiette. Prossimamente uscirà penso una versione nuova magari la chiameranno V912-S e creeranno uno spazio tale da poter inserire permanentemente l'ESC. Un utente del forum aveva acquistato il motore e esc del MJX F46 ma dopo l'installazione se trovato il modello non funzionante ...mentre su RCgroups ci erano riusciti...:uhm: Cmq ben vengano tutte queste novità...c'è più scelta per noi....:wink:

formularock 20 aprile 14 10:40

Si le novità io le accolgo volentieri, ma ripeto questa soluzione al momento mi è parsa più un ripiego che altro. Sono sicuro che riusciranno a migliorare il progetto rendendo il v912 full brushless senza quella doppia scheda appoggiata alla batteria. :D

Per il momento mi godo il mio v912 liscio che va una bomba! B)

Eagle366 20 aprile 14 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da formularock (Messaggio 4235064)
Si le novità io le accolgo volentieri, ma ripeto questa soluzione al momento mi è parsa più un ripiego che altro. Sono sicuro che riusciranno a migliorare il progetto rendendo il v912 full brushless senza quella doppia scheda appoggiata alla batteria. :D

Per il momento mi godo il mio v912 liscio che va una bomba! B)

Sono d'accordo con tè hanno fatto le cosè un po pasticciate...ma l'importante e che funzioni...:wink: Certo full brushless sarebbe la ciliegina sulla torta...:rolleyes:..Nel frattempo la parola o i video ai prossimi acquirenti.

PS. buona Pasqua a tutti!

formularock 20 aprile 14 14:02

Ciao, buona Pasqua a te!

P.s.: io ho preso un pò di motorini come riserva, ma ti dirò quelli che ho ora stanno durando e funzionano piuttosto bene!

Devo solo cambiare urgentemente la batteria, ho una 650 mAh che dura 5 minuti e mezzo :unsure: Quella originale s'è abboffata... come un casatiello napoletano hahahaha :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002