BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wl V912 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/271915-wl-v912.html)

luigigsr86 14 marzo 14 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da formularock (Messaggio 4189830)
Ehm... presente :shutup::shutup::shutup:

Era un GT Model 9011, il caricabatterie (alquanto scarso) non si spense e fece boomm... elicottero distrutto e stampante (sul quale l'avevo appoggiato) mezza squagliata. Ho rischiato di mandare a fuoco la casa, fece una bella sfiammata! Tanta paura ma per fortuna me la sono cavata con pochi danni.

Mai, MAI lasciare le lipo incustodite!!!

Devo dirti però, che il caricabatterie del v912 è intelligente, ferma la carica non appena la lipo ha raggiunto il 100%, te ne accorgi in quanto la luce verde si spegne. Ma in tutti i casi, prudenza.

Comunque, complimenti per l'acquisto, se tende a traslare verso destra puoi correggere trimmando direttamente sulla radio oppure regolando il ball link di destra (svitandolo fino a che non sta perfettamente in hovering).

Grazie.proprio ora peró ho notato che nessuna delle due luci si è spenta.ho volato comunque per 5 min ma ne aveva ancora e ho staccato per non stressare troppo la lipo.ma è normale che nessuna delle due luci si è spenta nonostante sia stato per molto tempo?poi ho notato che la lipo è bloccata oltre al supporto da una striscia incollante bianca di spugna,non só se mi sono spiegato bene.e poi a volte devo trimmare perchè la coda ogni tanto si sposta lentamente lentamente è normale anche questo?voglio sapere queste cose perchè se l ely non funziona bene contatto subito acquadueo:unsure:

formularock 14 marzo 14 11:03

Ciao, il tuo eli funziona benissimo. E' normale trimmare anche un pò la coda durante la scarica della batteria, lo fa anche il mio. :wink:

Comunque una delle due luci si deve spegnere per forza di cose :)

luigigsr86 14 marzo 14 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da formularock (Messaggio 4190100)
Ciao, il tuo eli funziona benissimo. E' normale trimmare anche un pò la coda durante la scarica della batteria, lo fa anche il mio. :wink:

Comunque una delle due luci si deve spegnere per forza di cose :)

Diciamo che devo trimmarlo anche all inizio,è possibile che forse siano le correnti di aria che genera visto che sto in casa?la cosa del caricatore mi preoccupa perchè ieri l ho tenuto per circa un ora e mezza ma le luci erano sempre accese:( come posso fare?

Michele B 14 marzo 14 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da formularock (Messaggio 4188844)
Ho appena effettuato un altro ordine da Banggood, sempre con expedited shipping service (DHL). Ho preso:

- scheda ricevente
- coppia di pale principali (rosse e nere)
- pala di coda (rossa e nera)
- motorino di coda
- trave posteriore
- canopy gialla/verde in quanto quella originale è andata orma semidistrutta

Il tutto, comprese spedizioni (10.91 euro mi pare), è venuto 28.53 euro (direi un ottimo prezzo).
Ora il mio ordine risulta "ready to process", appena spediscono mi appare il tracking number... spero siano veloci come l'altra volta, non vedo l'ora di far rinascere il piccolo. :lol:

ciao,
io non vorrei spegnere i tuoi entusiasmi e spero ti vada tutto bene ma prova a leggere qui a pagina 9 il mio intervento…

http://www.baronerosso.it/forum/disc...zionate-9.html

spero che a te vada meglio,
ciao
Michele

iMarc 14 marzo 14 17:32

:azz::azz::azz:
Ho fatto l'ordine a bang good e solo dopo aver pagato mi son reso conto che avevo preso solo le lipo e non i brushless
:wall:

Eagle366 14 marzo 14 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da iMarc (Messaggio 4190707)
:azz::azz::azz:
Ho fatto l'ordine a bang good e solo dopo aver pagato mi son reso conto che avevo preso solo le lipo e non i brushless
:wall:

Mandagli un'email con il numero d'ordine e chiedi di annullarlo perché ti sei dimenticato il kit brushless ...non ci dovrebbero essere problemi...:unsure:

luigigsr86 14 marzo 14 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4190726)
Mandagli un'email con il numero d'ordine e chiedi di annullarlo perché ti sei dimenticato il kit brushless ...non ci dovrebbero essere problemi...:unsure:

Ho contattato acquadueo ha detto che il caricatore essendo un tipo economico non devo soffermarmi sui led.quello sotto la batteria ha detto che è un bioadesivo e che è normale poi mi ha confermato che questo è l ultimo modello.appena finito di lavorare posto alcune foto...

Eagle366 14 marzo 14 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 4190731)
Ho contattato acquadueo ha detto che il caricatore essendo un tipo economico non devo soffermarmi sui led.quello sotto la batteria ha detto che è un bioadesivo e che è normale poi mi ha confermato che questo è l ultimo modello.appena finito di lavorare posto alcune foto...

Come dire che non ha per niente voglia di sostituirtelo...:angry:

Mi ricorda il CB (carica batteria ) del mio Kestrel 500 sx infatti mi è capitato che inserendo lo spinotto il led verde che in quel modello deve lampeggiare non lo fà ...ma se stacco e ricollego immediatamente funziona bene...ma è una cosa che fa ogni tanto...fai questa prova...:fiu:

Hai la possibilità di provare con un'altra lipo dello stesso voltaggio ? ...:uhm:

luigigsr86 14 marzo 14 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4190789)
Come dire che non ha per niente voglia di sostituirtelo...:angry:

Mi ricorda il CB (carica batteria ) del mio Kestrel 500 sx infatti mi è capitato che inserendo lo spinotto il led verde che in quel modello deve lampeggiare non lo fà ...ma se stacco e ricollego immediatamente funziona bene...ma è una cosa che fa ogni tanto...fai questa prova...:fiu:

Hai la possibilità di provare con un'altra lipo dello stesso voltaggio ? ...:uhm:

No purtroppo-_-
Casomai non dovesse andare bene gli chiedo di sostituirmelo.dopo rifaró una prova,casomai metto un cronometro per vedere il tempo preciso

Eagle366 14 marzo 14 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 4189465)
Ciao a tutti ragazzi,finalmente ho acquistato il wltoys v912 ordinato ieri mattina su acquadueo e arrivato oggi.,e mi sono fatto regalare anche una flybar:lol:.devo dire è proprio bello non me l aspettavo,nei video sembrava leggermente più grande.caricata la lipo per circa un oretta,poi sono andato a lavoro,quando sono tornato l ho acceso per provarlo(come ho letto qui prima la radio e poi subito l ely prima che finiscano i bip)e sono rimasto stupito dal rumore e ho pensato ma che è:D.cnq ho notato che è molto stabile come avevo già sentito dire da molti voi peró dovevo compensare perchè tendeva ad andare a destra.infine sono davverlo molto contento dell acquisto.ora peró vorrei sapere alcune cose da voi esperti
1-ho trovato difficoltà a togliere la canopy(dal lato di sotto)
2-come faccio a sapere quando la lipo è carica,il mio caricatore ha due luci,pawer e charger,devi aspettare che quest ultima si spenga
3-per quando riguarda le regolazione dei ball link sono uguali a quelle del wl v911?
Vi ringrazio anticipatamente

Saluti Luigi

Il fermo di sotto della canopy e seccante da sganciare ma una volta sganciato i fermi laterali devi solo spingere il muso verso il basso e viene via più facilmente..anche se devi premere la canopy e dargli qualche movimento rotatorio.

I ball link da regolare sono diversi da quelli del V911 ma per questo leggiti questa guida... che ho fatto tempo fa su come regolare il modello per ottenere un buon Hovering...naturalmente prima di fare le regolazioni si azzerano i trims.

http://imageshack.com/a/img9/4480/d5yf.jpg

In questa foto si vededono i due modelli di scheda/ricevente con cui sono usciti i V912

http://imageshack.com/a/img443/6861/hglm.jpg

Confermi che la tua è la seconda della foto ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002