BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wl V912 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/271915-wl-v912.html)

Eagle366 12 marzo 14 18:00

Il pezzo di cui parli ...l'ho rivisto adesso su banggood ...:P e si chiama ball head cmq in effetti i miei sono leggermente lenti...:wink:

Per quanto riguarda le pale la procedura di bilanciamento magari si limitasse solo al bilanciamento con una bilancia ...ma è un po' più complicata ..per essere più precisi bisogna prima centrare il baricentro e poi bilanciarle facendole oscillare quando sono unite tra di loro con un bulloncino oppure usare un bilanciatore semi professionale come questo...RCX03-393 : Blade Balancer for Propeller [RCX03-393] Review - USD5.99 : MyRcMart.COM : This Blade Balancer is designed for Propeller. Specification * Height: ~5.1cm Width: ~5.5cm Deep: ~4.5cm Shaft Diameter: ~2.8mm Video *...cmq devo confessare che non è per niente facile...:( direi molto stressante...togli , metti scotch e centesimare il più picclo milligrammo...-_-

Io ho usato per un blade 120 sr un sistema fai da mè come si vede qui...http://www.baronerosso.it/forum/3154264-post4689.html trovi anche il link alla guida alla quale mi sono ispirato...:wink: Cmq l'importante e che si riesca a renderle uguali come reattività e tu ci sei riuscito alla grande...:rolleyes:

formularock 12 marzo 14 18:14

Ahia... è complicato! Sono stato fortunato allora guarda, l'eli così vola bene... ma mi prometto di provare il metodo sopra descritto per controllare ed eventualmente correggere.

formularock 13 marzo 14 12:42

Ho appena effettuato un altro ordine da Banggood, sempre con expedited shipping service (DHL). Ho preso:

- scheda ricevente
- coppia di pale principali (rosse e nere)
- pala di coda (rossa e nera)
- motorino di coda
- trave posteriore
- canopy gialla/verde in quanto quella originale è andata orma semidistrutta

Il tutto, comprese spedizioni (10.91 euro mi pare), è venuto 28.53 euro (direi un ottimo prezzo).
Ora il mio ordine risulta "ready to process", appena spediscono mi appare il tracking number... spero siano veloci come l'altra volta, non vedo l'ora di far rinascere il piccolo. :lol:

luigigsr86 13 marzo 14 19:53

Il nuovo arrivato

Ciao a tutti ragazzi,finalmente ho acquistato il wltoys v912 ordinato ieri mattina su acquadueo e arrivato oggi.,e mi sono fatto regalare anche una flybar:lol:.devo dire è proprio bello non me l aspettavo,nei video sembrava leggermente più grande.caricata la lipo per circa un oretta,poi sono andato a lavoro,quando sono tornato l ho acceso per provarlo(come ho letto qui prima la radio e poi subito l ely prima che finiscano i bip)e sono rimasto stupito dal rumore e ho pensato ma che è:D.cnq ho notato che è molto stabile come avevo già sentito dire da molti voi peró dovevo compensare perchè tendeva ad andare a destra.infine sono davverlo molto contento dell acquisto.ora peró vorrei sapere alcune cose da voi esperti
1-ho trovato difficoltà a togliere la canopy(dal lato di sotto)
2-come faccio a sapere quando la lipo è carica,il mio caricatore ha due luci,pawer e charger,devi aspettare che quest ultima si spenga
3-per quando riguarda le regolazione dei ball link sono uguali a quelle del wl v911?
Vi ringrazio anticipatamente

Saluti Luigi

windsurfer 13 marzo 14 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 4189465)
Ciao a tutti ragazzi,finalmente ho acquistato il wltoys v912 ordinato ieri mattina su acquadueo e arrivato oggi.,e mi sono fatto regalare anche una flybar:lol:.devo dire è proprio bello non me l aspettavo,nei video sembrava leggermente più grande.caricata la lipo per circa un oretta,poi sono andato a lavoro,quando sono tornato l ho acceso per provarlo(come ho letto qui prima la radio e poi subito l ely prima che finiscano i bip)e sono rimasto stupito dal rumore e ho pensato ma che è:D.cnq ho notato che è molto stabile come avevo già sentito dire da molti voi peró dovevo compensare perchè tendeva ad andare a destra.infine sono davverlo molto contento dell acquisto.ora peró vorrei sapere alcune cose da voi esperti
1-ho trovato difficoltà a togliere la canopy(dal lato di sotto)
2-come faccio a sapere quando la lipo è carica,il mio caricatore ha due luci,pawer e charger,devi aspettare che quest ultima si spenga
3-per quando riguarda le regolazione dei ball link sono uguali a quelle del wl v911?
Vi ringrazio anticipatamente

Saluti Luigi

Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", perchè con le lipo ci vogliono alcune cautele, una di queste è di non metterle sotto carica ed andare via di casa, se malauguratamente il caricabatterie dovesse guastarsi e sovraccaricare la batteria può prendere fuoco, come anche scritto sui manuali dei modelli RC. Per tranquillizzarti ti dico che io non ho mai avuto, in due anni, incidenti con le lipo e non conosco nessuno che ne abbia avuti, ma è meglio essere prudenti. Nella guida trovi anche consigli per far durare più a lungo le batterie.

luigigsr86 13 marzo 14 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4189496)
Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", perchè con le lipo ci vogliono alcune cautele, una di queste è di non metterle sotto carica ed andare via di casa, se malauguratamente il caricabatterie dovesse guastarsi e sovraccaricare la batteria può prendere fuoco, come anche scritto sui manuali dei modelli RC. Per tranquillizzarti ti dico che io non ho mai avuto, in due anni, incidenti con le lipo e non conosco nessuno che ne abbia avuti, ma è meglio essere prudenti. Nella guida trovi anche consigli per far durare più a lungo le batterie.

Si hai ragione,infatti per evitare danni dopo un ora esatta ho tolto la lipo dalla carica,ora non só come funziona questo caricatore ma la luce sembrava ancora rossa.non só se si sia caricata del tutto comunque grazie:)

luigigsr86 13 marzo 14 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 4189544)
Si hai ragione,infatti per evitare danni dopo un ora esatta ho tolto la lipo dalla carica,ora non só come funziona questo caricatore ma la luce sembrava ancora rossa.non só se si sia caricata del tutto comunque grazie:)

Un altra cosa ancora volevo sapere,il tasto sulla destra a cosa serve?e i tasti a cerchio li premo ma non succede nulla è normale?

windsurfer 13 marzo 14 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 4189465)

"Power" si accende quando alimenti il caricabatterie, "Charger" quando colleghi una batteria e si spegne quando è carica. Spesso questi caricabatterie fanno una carica di circa 1h e 15' erogando una corrente leggermente inferiore a quella nominale della batteria, il che prolunga la vita della batteria rispetto ad una carica rapida (10-20').

luigigsr86 13 marzo 14 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4189702)
"Power" si accende quando alimenti il caricabatterie, "Charger" quando colleghi una batteria e si spegne quando è carica. Spesso questi caricabatterie fanno una carica di circa 1h e 15' erogando una corrente leggermente inferiore a quella nominale della batteria, il che prolunga la vita della batteria rispetto ad una carica rapida (10-20').

Sta sotto carica da circa un ora e mezza ma non si spegne la luce charger che comunque rimane rossa

formularock 14 marzo 14 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4189496)
Per tranquillizzarti ti dico che io non ho mai avuto, in due anni, incidenti con le lipo e non conosco nessuno che ne abbia avuti...

Ehm... presente :shutup::shutup::shutup:

Era un GT Model 9011, il caricabatterie (alquanto scarso) non si spense e fece boomm... elicottero distrutto e stampante (sul quale l'avevo appoggiato) mezza squagliata. Ho rischiato di mandare a fuoco la casa, fece una bella sfiammata! Tanta paura ma per fortuna me la sono cavata con pochi danni.

Mai, MAI lasciare le lipo incustodite!!!

Devo dirti però, che il caricabatterie del v912 è intelligente, ferma la carica non appena la lipo ha raggiunto il 100%, te ne accorgi in quanto la luce verde si spegne. Ma in tutti i casi, prudenza.

Comunque, complimenti per l'acquisto, se tende a traslare verso destra puoi correggere trimmando direttamente sulla radio oppure regolando il ball link di destra (svitandolo fino a che non sta perfettamente in hovering).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002