BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wl V912 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/271915-wl-v912.html)

FlyingAway 28 febbraio 14 18:24

Batteria scarica, niente prove!
Eagle tu scrivi che una volta in volo regoliamo i trim, poi spegnamo l'eli e regoliamo la ball link, ma cosa intendi per regolare?
Ad esempio ho il trim dell'alettone regolato con due tacchette verso destra, ora come dici tu, spendo l'eli, azzero il telecomando, e avvito la ball link di destra giusto?

FlyingAway 28 febbraio 14 18:26

Ok grazie Eagle. A fine carica vedo di fare qualcosa.

Eagle366 28 febbraio 14 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da FlyingAway (Messaggio 4172220)
Batteria scarica, niente prove!
Eagle tu scrivi che una volta in volo regoliamo i trim, poi spegnamo l'eli e regoliamo la ball link, ma cosa intendi per regolare?
Ad esempio ho il trim dell'alettone regolato con due tacchette verso destra, ora come dici tu, spendo l'eli, azzero il telecomando, e avvito la ball link di destra giusto?

Esatto ...:wink:

windsurfer 28 febbraio 14 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4172093)
Il " braccetto " sarebbe quella che noi chiamiamo squadretta...tu hai infilato il giravite nelle fessure laterali giusto ? Cmq devi spegnere prima l'heli e dopo la radio e poi rimetti tutto come era nelle tue foto...B) Nulla è perduto !...:wink:

PS: alzando la quadretta non hai fatto che aumentare lo spostamento laterale verso SX (sinistra ) e te ne accorgi maggiormente alla partenza.

Aspetta fai una cosa lascialo cosi e avvita i ball link fino a quando il piatto non si inclina nuovamente verso DX (destra )

Scusa Eagle, il servo dell'elevatore non è quello di destra come sul V911 ?

Eagle366 28 febbraio 14 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4172227)
Scusa Eagle, il servo dell'elevatore non è quello di destra come sul V911 ?

E ditelo che mi volete morto...:P:D:icon_rofl Scherzi a parte....no in questo modello sono al contrario infatti i braccetti del piatto oscillante sono rivolti verso la coda e non verso il muso (vedi V911 ) ...quindi se nel v911 si da comando elevatore il servo di DX si abbassa mentre con lo stesso comando sul V912 e il servo di SX ad alzarsi sembra una cosa strana ma e cosi...se potessi farti vedere un disegno...in pratica si forma una specie di diagonale virtuale tra i comandi del V911 e quelli del V912 ...meglio di cosi non lo posso spiegare...-_- Adesso non ricordo ma tu i braccetti del tuo piatto del Solo pro 228P da che parte sono rivolti...? :blink:

windsurfer 28 febbraio 14 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4172238)
E ditelo che mi volete morto...:P:D:icon_rofl Scherzi a parte....no in questo modello sono al contrario infatti i braccetti del piatto oscillante sono rivolti verso la coda e non verso il muso (vedi V911 ) ...quindi se nel v911 si da comando elevatore il servo di DX si abbassa mentre con lo stesso comando sul V912 e il servo di SX ad alzarsi sembra una cosa strana ma e cosi...se potessi farti vedere un disegno...in pratica si forma una specie di diagonale virtuale tra i comandi del V911 e quelli del V912 ...meglio di cosi non lo posso spiegare...-_- Adesso non ricordo ma tu i braccetti del tuo piatto del Solo pro 228P da che parte sono rivolti...? :blink:

Verso coda e sono disposti come sul V912, ho controllato adesso, prima avevo guardato lo schema del V911 che avevo a portata di mano. Chiedo scusa a FlyingAway per la castroneria che ho scritto.

Eagle366 28 febbraio 14 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4172241)
Verso coda e sono disposti come sul V912, ho controllato adesso, prima avevo guardato lo schema del V911 che avevo a portata di mano. Chiedo scusa a FlyingAway per la castroneria che ho scritto.

Ah e cosiiii a me le scuse non le fai!...e ufficiale !! semo sciarriati >> (ci siamo litigati ) ...:P:D:icon_rofl .. scherzo naturalmente...:wink: Cmq non ci crederai ma ho imparato/memorizzato meglio i comandi degli heli a passo fisso principalmente avendo a che fare col mio V912 ....vado sono tremendamente in ritardo!...:shutup:-_-

FlyingAway 01 marzo 14 12:24

Scuse accettate ma mi devi offrire almeno una elica per recuperare :D !
Questa mattina ho riportato la squadretta alle condizioni circa iniziali, al decollo supero l'ostacolo iniziale del leggero rollio a sinistra, ho corretto un po il rollio a destra con la ball link, l'hovering ancora non è perfetto e non si avvicina alla perfezione poichè devo fare sempre piccole modifiche.
Sta batteria inizia col durare poco e se ci attacchiamo la cam non dura manco 3 minuti!

formularock 01 marzo 14 12:42

Ciao, piano piano sono sicuro che troverai le regolazioni ottimali. Il mio dopo un paio di giorni di regolazioni se ne sta in hovering che è una bellezza, a patto però di tenerlo all'aperto e senza vento. In ambienti chiusi come una casa risente molto delle turbolenze di aria che esso stesso genera. :D

P.s.: come ti trovi con la telecamera? Hai qualche video da mostrare? Sono molto incuriosito da questo accessorio, soprattutto dalla qualità che si può ottenere, in termini di risoluzione e pulizia di immagine. Ho comprato una car key 808, pesa 15 grammi e fa decentemente bene il suo mestiere, ma la qualità video non è proprio il massimo, la risoluzione è di 720x480. Ma per appena 6.90 euro non posso pretendere chissà che...

FlyingAway 01 marzo 14 13:50

Ciao formularock, la cam non l'ho acquistata, e se prendo quella che vendono per questo elicottero dovrei comprare anche la scheda elettronica, poichè quella originale non è compatibile a meno di qualche modifica alla scheda elettronica.
Io ne cerco una che pesi poco ed abbia una batteria interna!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002