BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wl V912 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/271915-wl-v912.html)

Eagle366 05 agosto 13 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da mosppc (Messaggio 3892088)
Oddio un interruttore a 5 saldature ? ma non e' solo acceso e spento di solito ?
in pratica 2 fili positivo e negativo ?
un interruttore per la radio non lo trovi ?

prendine uno a caso e stop
Ehm hai provato a bypassare l'interruttore ? togliendolo proprio magari taglia i fili lasciando un pezzetto per ricordarti i colori se sono colori diversi e attaccali assieme se e' l'interruttore la radio con i fili collegati si deve accendere


Purtroppo non ci sono fili attaccati perchè e saldato direttamente sulla scheda della radio....:(...cmq per darti un idea di che modello è questo interruttore a scorrimento guarda questa foto e immagina il selettore nero alto 1 cm esatto...molto di più di quello che si vede in foto.

http://img.alibaba.com/photo/1014590...h_SS_12F02.jpg


Nel tentativo, alla fine riuscito, di toglierlo ho strappato un po di pista di rame sulla scheda...(danno rimediabile)...ho provato di tutto dalla penna aspirante alla treccia di rame...ma un po di danno era in conto...non si possono fondere... 5 punti di saldatura contemporaneamente...forse con una pistola saldante ad aria calda di quelle professionali ci sarei riuscito...chissà...:uhm:

mosppc 05 agosto 13 15:27

be quelle esterne sono tutte masse su tutti i lati si l'ho gia' visto quell'ìinterrutore e tipo quello che e' nei portapile delle riceventi con l'interrutore!!!prova

windsurfer 05 agosto 13 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3891931)
6) L'interuttore e di un modello mai visto (5 saldature sulla scheda ) con il piolino nero alto circa 2 cm...sarà difficile sia dissaldarlo che trovarlo in negozio...-_-

Occhio che la mia DX6i, anche se l'interruttore generale è OFF, si accende quando inserisco il plug del cavo del simulatore nel jack del "trainer".Ne deduco che in OFF un polo è deviato sul trainer quindi è meglio avere uno schema elettrico prima di modificare l 'interruttore o rilevare bene il circuito con un tester (ad interruttore scollegato).

windsurfer 05 agosto 13 19:25

Come non detto, non avevo letto il post #101.Comunque dalla foto mi sembra che tre dei piedini siano il prolungamento dell'involucro metallico e, quindi, una massa e due fissaggi meccanici non contatti funzionali . Ma io sono un elettricista, non un'elettrotecnico, la mia è una deduzione non una certezza.

Eagle366 07 agosto 13 09:48

Sono andato in un negozio di elettronica e a parte il fatto che mi hanno detto che si tratta di commutatore a slitta quel modello non lo avevano e non lo avrebbero di certo ordinato..(politica da venditore...:angry: ) mi successe la stessa cosa con uno scaldino della Imetek l'interruttore bruciato e pezzo introvabile , all'assistenza mi dissero che riparavano solo se era in garanzia...:uhm: Nel mio caso non posso certo appellarmi alla garanzia dato che ho smontato la radio e dissaldato il "commutatore "..:shutup: E poi anche se non l'avessi smontata che facevo la rispedivo al venditore ? In Cina ?...:blink:Troppe lungaggini...penso che userò un commutatore di quelli a piolino (quello della foto) ne ho una marea e ci mettero dei fili cosi dopo la saldatura posso orientare il piolino in modo da aver ..l'ON in avanti e l'OFF in basso. Infatti era uno dei dilemmi che mi preoccupavano nel qualcaso trovavo l'esatto modello...:wacko:


http://static.tme.eu/katalog_pics/f/...01t1b1m1qe.jpg

Mi chiedo come fanno gli installatori a distinguere l'ON dall OFF in questi interruttori a slitta...forse hanno una specie di mini circuito dove infilano ad incastro i commutatori e si accorgono così dove sia il verso giusto ?...:fiu:

Eagle366 09 agosto 13 18:21

Operazione conclusa con esito positivo!...:modelrc:


Avevo provato un interruttore come quello in foto ma alla fine si è rivelato troppo grosso perchè sbatteva insieme ai cavi sulla scheda e quest'ultima non potevo più fissarla con le viti...poi dopo ho tolto tutto e sostituito l'interruttore con uno più piccolo ma dello stesso modello (che prima avevo scartato perchè pensavo fosse troppo piccolo ) e usato dei micro cavi presi da una piattina di fili colorati di un vecchio decoder digitale. Dopo vari tentativi sono riuscito a posizionare i cavi e rimontare il tutto...adesso l'accesione mi sembra anche più pratica e veloce dell'originale...:wink:

windsurfer 09 agosto 13 18:33

Eagle366-HelyTuning:wink:

Eagle366 11 agosto 13 01:54

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3897231)
Eagle366-HelyTuning:wink:

Tuning ma solo per necessità...:wink:

Solo oggi mi sono accorto durante un volo che non funzionava più l'imbardata....e sul display non apparivano più le tacche...ho capito che c'era qualcosa che non andava sulla radio ma per togliermi ogni dubbio ho usato la radio del V911 e tutto funzionava bene....lo rismontata per l'ennesima volta (adesso potrei smontarla e rimontarla ad occhi chiusi...:fiu: ) e ho trovato un cavetto spezzato che partiva dal blocco dello stick ( Gas-Rudder) ..veloce saldatura rimonto accendo e rifunzionava tutto...:rolleyes:

Ho provato anche la seconda lipo e ho notato che dura un pizzico di più della prima che ho usato fin'ora. Appena le prestazioni diventeranno troppo basse rispetto allo standard provvederò a prenderne una nuova magari con + mah come mi hanno consigliato...:wink:

Eagle366 13 agosto 13 21:47

Ho volato ieri sera al tramonto in uno spazio piuttosto ampio ....ero più libero di manovrare..ma è ancora una situazione dove non mi trovo a mio agio....prende facilmente quota e quando scalo di giri..viene giu troppo velocemente. Nel traslato prende una velocita eccessiva ed io non ci sono abbituato a reagire. Tutto sommato penso sia solo questione di abiituarsi al nuovo spazio che non è del tutto privo di ostacoli ma e sempre maggiore di quello che avevo prima a disposizione. Nei prossimi giorni comincero a fare ..qualche figura base ...devo allenare i pollici e i riflessi a reagire con la nuova situazione. Mi sono accorto di aver perso le sferette che ci sono nei tubolari del pattino ad inizio e alla fine ..ma solo da una parte...forse se ci riesco le rifaccio di stagno. Fino ad ora, modifica coda a parte, questo hely mi ha dato delle buone impressioni...sto pensando di montarci sopra la mia micro telecamera...e fare le mie prime riprese volanti...ciao...:rolleyes:

liberta'79 24 agosto 13 01:07

dove acquistare v13 in italia con ricambi.
 
ciao vorrei sapere dove acquistare un v13 sito italiano che abbia anche ricambi o mi consigliate un solo pro 328???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002