Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 12:32   #6751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
Stai sbagliando, un condensatore sulla alimentazione serve per livellare la tensione ed eliminare eventuali disturbi.
Magari l assenza non ti crea problemi per tanto tempo, poi un bel di inizi ad uscire pazzo perché si comporta in modo strano
Saldalo, prima che le vibrazioni te lo facciano perdere

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
guarda che non c'è tensione più stabile di quella delle batterie... Lo tengo cosi perchè se provo a saldarlo so già che faccio danni...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 12:33   #6752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
bhe anche delle 35c parlavano bene, poi alla fine si sono rivelate molto peggiori in tutto, a partire dalla costanza di erogazione alla durata in se della lipo...le 25c erano nettamente migliori..

per il nano bl, speriamo...io ora devo vendere un bel po di miei micro..ne ho veramente troppi...però il nano mi è rimasto nel cuore...magari se esce un pensierino ce lo faccio
Ti seguo con interesse nella tua idea extrem Protos ...sembra fantastica

Tornando al Nano ..

Certo se il nano lo facessero con il compensatore di piroetta e brushless ..il fattore " trainer " sale tanto

Ps : la " richiesta " di lipo più potenti per il Nano io la vedo come te, ma per molti conta solo l'effetto " potenza " ( una sorta di " casello casello autostradale "

Botte di passo ( inutili ) ...più che la gestibilita ' ( tanto utile a progredire nel pilotaggio !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 12:49   #6753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
guarda che non c'è tensione più stabile di quella delle batterie... Lo tengo cosi perchè se provo a saldarlo so già che faccio danni...
sbagli ancora,
il condensatore non serve a livellare la tensione della batteria, ma a filtrare i disturbi elettrici dei motori.
non credo che lo abbiano inserito nel circuito per nulla...
se non sei in grado, potresti trovare qualcuno che lo faccia per te.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 13:06   #6754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
sbagli ancora,
il condensatore non serve a livellare la tensione della batteria, ma a filtrare i disturbi elettrici dei motori.
non credo che lo abbiano inserito nel circuito per nulla...
se non sei in grado, potresti trovare qualcuno che lo faccia per te.
punto uno: io non ho mai detto che il condensatore serve a livellare la tensione della batteria

punto due: per la saldatura ci penserò, ma per adesso lo tengo così.

punto tre: non è l'unico condensatore, ce ne sono altri più piccoli, quindi non è detto che serva per forza a filtrare i disturbi del motore, anche se è abbastanza probabile.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 13:23   #6755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
nano brushless???

dove ne hai sentito parlare??
cmq io penso che la modifica al mild sia un passo obbligatorio se penso a quanti motori brushed ho comprato ora ne avrei avuti 20 di nano cpx.
per non parlare delle partite fallate dove dopo 10 voli erano già morti sti motori.
comprando la conversione da HELIPARTDIRECT ,vero ci mette parecchio a farti arrivare il prodotto ma è il migliore...funziona con tutti i tipi di batterie (tranne che le machpro) dai 150 mah ai 240 mah ed è plug&play quindi si vola subito.
ci volo anche in casa con una dx5e e si gestisce meglio delo stock.
spero vivamente che lo facciano brushless anche se in base alle regole di mercato di queste multinazionali ci guadagnano troppo con i motori brushed e quindi...in piu volevo chiedere ma l'mcpx brushless come va con sti motori inrunner durano o li hanno solo colorati di blu e spacciati per brushless?
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 13:28   #6756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Ho preso il motore nuovo e già fa rumore di grattugia, quel rumore che gli altri motori facevano dopo 100 voli almeno
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 13:28   #6757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
dove ne hai sentito parlare??
cmq io penso che la modifica al mild sia un passo obbligatorio se penso a quanti motori brushed ho comprato ora ne avrei avuti 20 di nano cpx.
per non parlare delle partite fallate dove dopo 10 voli erano già morti sti motori.
comprando la conversione da HELIPARTDIRECT ,vero ci mette parecchio a farti arrivare il prodotto ma è il migliore...funziona con tutti i tipi di batterie (tranne che le machpro) dai 150 mah ai 240 mah ed è plug&play quindi si vola subito.
ci volo anche in casa con una dx5e e si gestisce meglio delo stock.
spero vivamente che lo facciano brushless anche se in base alle regole di mercato di queste multinazionali ci guadagnano troppo con i motori brushed e quindi...in piu volevo chiedere ma l'mcpx brushless come va con sti motori inrunner durano o li hanno solo colorati di blu e spacciati per brushless?
oòbl stock ha potenza, ma coda imprecisa...però rimane molto molto piu potente del 130x.. siamo quasi ai livelli dei v1 con hp08s come potenza. ci fai veramenteditutto..piroflip, funnel, tic toc, coni stretti...ovvio che se gli metti testa e piatto cnc ed ultra dampeners cambia radicalmente.
io ho tutto della lynxed è migliorato tantissimo, diventato molto piu preciso in tutto.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 13:32   #6758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
punto tre: non è l'unico condensatore, ce ne sono altri più piccoli, quindi non è detto che serva per forza a filtrare i disturbi del motore, anche se è abbastanza probabile.

Guarda, non è proprio così. Ci sono si altri condensatori, ma avrai notato che fanno parte di altri piccoli circuiti. Quello ha esattamente lo scopo di "pulire" la corrente. Vive senza, ma come consigliato ti conviene saldarla. È forse la saldatura più semplice in giro per la 3in1. Scalda il saldatore, pulisci bene la punta, con un po' di stagno in un secondo hai risolto. ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 13:33   #6759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
oòbl stock ha potenza, ma coda imprecisa...però rimane molto molto piu potente del 130x.. siamo quasi ai livelli dei v1 con hp08s come potenza. ci fai veramenteditutto..piroflip, funnel, tic toc, coni stretti...ovvio che se gli metti testa e piatto cnc ed ultra dampeners cambia radicalmente.
io ho tutto della lynxed è migliorato tantissimo, diventato molto piu preciso in tutto.
ma i giochi rimandono, sono tutti negli uniball e nei servi lineari, io personalmente non ho mai notato differenze con o senza upgrade.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 13:34   #6760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Guarda, non è proprio così. Ci sono si altri condensatori, ma avrai notato che fanno parte di altri piccoli circuiti. Quello ha esattamente lo scopo di "pulire" la corrente. Vive senza, ma come consigliato ti conviene saldarla. È forse la saldatura più semplice in giro per la 3in1. Scalda il saldatore, pulisci bene la punta, con un po' di stagno in un secondo hai risolto. ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
proverò, in caso recupero il condensatore da qualche vecchio servo, mi "sembrano" gli stessi.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002