BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/259466-club-del-trex-450-pro-v2-3gx-e-dfc.html)

MaxMin 07 maggio 13 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3773014)
Ho controllato la scorrevolezza sia del tirante del servo sia la scorrevolezza di tutto il gruppo di coda e sembra ok, le manine son serrate in maniera che i palini siano liberi di ruotare ma senza afflosciarsi se li metto dritti; la contro coppia è giusta infatti finché non inizia a vibrare la coda non ruota poi inizia a spostare il muso a dx lentamente . Ho provato a mettere un secondo rasamento nell'albero principale ma non è cambiato nulla ... Ho smontato anche la testa oltre alle pale e con i soli palini montati a 75% di motore inizia ad andare lo stesso in risonanza ... Ora devo mollare li e andare a lavorare. Grazie dei consigli :)

Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !

Non ricordo se l'hai già controllato ma l'albero principale e' dritto?
Se l'hai preso usato potrebbero essere storto...

zetabar 07 maggio 13 15:07

Messo nuovo !!! Ho trovato però una lieve differenza tra quello montato prima e questo nuovo , quest'ultimo ha un diametro interno minore ( sembra anche più pesante ) eppure è un ricambio originale come tutto il resto delle parti che ho sostituito ... Bohhhhhhhh

rugrug 07 maggio 13 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3773068)
Messo nuovo !!! Ho trovato però una lieve differenza tra quello montato prima e questo nuovo , quest'ultimo ha un diametro interno minore ( sembra anche più pesante ) eppure è un ricambio originale come tutto il resto delle parti che ho sostituito ... Bohhhhhhhh

ricambio originale non significa identico ... i main shaft variano da Pro a Sport/SE V2 (mi pare in lunghezza, non ricordo se anche in diametro)

H45022T Main Shaft - Trex 450 Pro

HS1280T Main Shaft Set - Trex 450 Sport

poi c'è anche il DFC

H45H001XXT 450 DFC Main Shaft (SE) - Trex 450 Sport

zetabar 07 maggio 13 22:39

Quello che era su ha la stessa scritta stampata di quello che ho io imbustato del 450 pro dfc quindi presumo sia lo stesso anche perché sono lunghi uguali ...

rugrug 07 maggio 13 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3773843)
Quello che era su ha la stessa scritta stampata di quello che ho io imbustato del 450 pro dfc quindi presumo sia lo stesso anche perché sono lunghi uguali ...

ma scusa, questo tuo Pro ha una testa DFC originale oppure è un ex fb poi fbl adattato?

zetabar 07 maggio 13 23:07

È un pro dfc originale nessuna modifica tutto stock

rugrug 07 maggio 13 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3773931)
È un pro dfc originale nessuna modifica tutto stock

allora come mai l'albero balla dentro i cuscinetti? se prima non ballava, la prima cosa cui penso è che il nuovo albero abbia un diametro diverso: hai controllato?

oppure che i cuscinetti sono più larghi, ma questo non ha senso, se sono quelli di prima (tranne che si siano deformati)

zetabar 07 maggio 13 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3773962)
allora come mai l'albero balla dentro i cuscinetti? se prima non ballava, la prima cosa cui penso è che il nuovo albero abbia un diametro diverso: hai controllato?

oppure che i cuscinetti sono più larghi, ma questo non ha senso, se sono quelli di prima (tranne che si siano deformati)

mi sono sicuramente spiegato male : la differenza è nel diametro interno dell'albero non quello esterno. guardandoli si vede a occhio che c'è una differenza che poi misurata col calibro è di circa un decimo di mm.

rugrug 07 maggio 13 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3773971)
mi sono sicuramente spiegato male : la differenza è nel diametro interno dell'albero non quello esterno. guardandoli si vede a occhio che c'è una differenza che poi misurata col calibro è di circa un decimo di mm.

diametro interno?

cmq il ricambio non è identico a quello che stava su ... ???

zetabar 07 maggio 13 23:34

CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC

diametro interno si, da ambo i capi è forato.... comunque il dubbio è a zero il pezzo è originale, identico e adatto al pro dfc garantito , è capire cosa scatena ste risonanze che non viene fuori.....http://img.tapatalk.com/d/13/05/08/y9y3egem.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002