Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 14, 10:42   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
No no, il master cp è molto semplice da montare e smontare, appena ci prendi un po di confidenza lo smonti e lo rimonti in un quarto d'ora 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 10:45   #882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Molto bene. Per quanto riguarda le batterie voi quanto lo facevate volare? Perchè ho visto che qualcuno parla di 8-9 minuti ma c'è chi imposta il timer a 4.30
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 10:47   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Forse anche perchè sono inesperto non vorrei prendere un'altra radio anche perchè dopo dovrei cambiare anche la ricevente giusto? Il v120 lo avevo scartato perchè ha la coda a passo variabile e secondo me si distrugge facilmente, il mio intento era di iniziare con il master cp e poi passare al v450 dove comunque la devo 7e mi sembra vadi bene. Per quanto riguarda la radio non ho bisogno di grandi cose, anche perchè avendo 17 anni il budget è un tantino limitato.
Per carità, ognuno fa i conti in tasca sua, ci mancherebbe.
Come dicevo è questione di gusti, io preferisco una coda a passo variabile che una con motorino indipendente a spazzole.
Ma il Master CP non l'ho mai avuto quindi lascio la parola a chi ce l'ha.

Per il resto la coda del V120 è abbastanza robusta, ed in ogni caso un set completo di ricambi della meccanic adi coda costa sui 7-8 euro (non credo si rompa tutto) mentre il solo motore di coda del Master costa 6 euro (ribadisco, ho preso come riferimento banggood solo per fare un confronto con i prezzi dello stesso venditore).

Da quanto leggo comunque il Master va bene, quindi non sbagli e ti divertirai. Altra cosa importante, di sicuro il master è più facile da ripartare, senza meccanica di coda e anche per le dimensioni più generose del V120
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 10:54   #884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Devo dire che le dimensioni anche sono state prese in considerazione perchè il mio vecchio 4 canali è stato perso dopo che non riuscivo più a vederlo per via della distanza. Aveva la canopy bianca, c'erano le nuvole con spiragli di sole che davano fastidio e io non c'ho più visto una mazza, non sapevo neanche da che parte era girato. così ho scelto questo, con colori che si notano meglio, e che se dovesse cadere in un campo di grano almeno avrei più possibilità di ritrovarlo.
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 11:09   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Hai valutato la possibilità di comprare un bel 450?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 11:21   #886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Magari più avanti, adesso mi accontento di qualcosa di più piccolo ed economico
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 14:15   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Ciao ragazzi ho preso il blade 200 srx con radio dx5e new version con tre posizioni sul quinto canale necessario per le 3 modalità di volo richieste da modello!
E un bel pò più piccolo del master cp e anche più leggero però sembra ben fatto...ho fatto solo il bind e qualche secondo di hovering per vedere se funzionava correttamente con la radio dx5e...sembra tutto ok!
...speriamo di volarci un pò prima di saggiarne la robustezza!
Comunque ho preso questo con la dx5e perchè con questa radio posso far volare anche il qx350 o qx200 che saranno i miei prossimi acquisti!
Metto una foto di comparazione col master cp...so che non è corretto paragonare un passo fisso ad un passo variabile ma credo che questi due modelli siano ottimi trainer...anche perchè all'inizio sfruttare l'opzione 3D del master non è da tutti!
Icone allegate
Walkera Master-5.jpg  
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 14:33   #888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho preso il blade 200 srx con radio dx5e new version con tre posizioni sul quinto canale necessario per le 3 modalità di volo richieste da modello!
E un bel pò più piccolo del master cp e anche più leggero però sembra ben fatto...ho fatto solo il bind e qualche secondo di hovering per vedere se funzionava correttamente con la radio dx5e...sembra tutto ok!
...speriamo di volarci un pò prima di saggiarne la robustezza!
Comunque ho preso questo con la dx5e perchè con questa radio posso far volare anche il qx350 o qx200 che saranno i miei prossimi acquisti!
Metto una foto di comparazione col master cp...so che non è corretto paragonare un passo fisso ad un passo variabile ma credo che questi due modelli siano ottimi trainer...anche perchè all'inizio sfruttare l'opzione 3D del master non è da tutti!

Lo ho visto anch'io in qualche video, sembra volare bene e nella modalità esperto è veramente veloce. Ha i motori brushless che sicuramente sono meglio del master cp però come dici te fare un confronto con un passo variabile forse è un pò troppo.
O.T.: Il sito Acquadueo è affidabile?
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 15:46   #889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Il sito acquadueo è molto affidabile...ci ho comprato diverse volte e in max 2 giorni avevo la roba a casa!...ho fatto il primo volo con questo elicottero (blade 200 srx) e devo dire che è formidabile!!! ...un portento di tecnologia direi!
...premetto che so già volare abbastanza (no 3D) e ho giù volato con diversi 6 canali e quindi le due prime modalità di volo principiante ed intermedio per me non hanno molto senso ma fanno volare l'elicottero in modo molto dolce e mansueto (comodo per atterrare) e soprattutto se si lasciano i comandi l'elicottero tende ad auto allinearsi tipo 4 canali con flybar...invece in modalità esperto vola esattamente come un sei canali quindi mantiene il comando impostato!!!...la cosa che più mi ha stupito è la precisione del modello che tiene bene il vento (tipo 130x) e piuttosto grande in volo e per via dei colori sgargianti sembra della stazza del master cp!...ma soprattutto il mitico tasto SAFE...ovvero il tasto che permette quando si perde il controllo di riallineare l'elicottero ...funziona benissimo in tutte le modalità di volo...anche expert!! ...vola veloce e anche bello reattivo il mo. expert e dual rate HI !!!
Insomma rispetto al master cp diciamo che vola meglio...più preciso e prevedibile...credo che il sistema flybarless della blade sia migliore di quello della walkera!
...dalla sua il master cp ha il vantaggio di essere un 6 canali e quindi oltre a volare invertito...scende e sale con più grinta anche se ha motori a spazzole...ha una radio più sofisticata rispetto (anhce se piccolina la devo 7e) a quella che danno insieme al blade 200 srx e costa un po meno se preso all'estero!...però per chi passa da un 4 canali tipo v911 e simili...credo che il blade sia più trainer...e prepari bene al passaggio ai vari 450/500 3d con le sue modalità di volo e magico tasto safe (credo prenderà piede)...per me sono molto paragonabili comunque questi due elicotteri!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 22:18   #890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Arrone (TR)
Messaggi: 67
luce rossa intermittente

ragazzi, non mi si riesce più a fare binding quando accendo il master cp. in pratica appena acceso la luce rossa lampeggia velocemente e non c'è modo di fare binding.
a qualcuno è capitato e l'ha risolto?
le batterie sono cariche, nuove e cariche quindi mi sentirei di escluderle.

lo spinottino per il bind a che serve?
olongapso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3d master Yuri62 Elimodellismo Acrobazia 70 11 agosto 09 20:59
Master redscan Modellismo 1 26 novembre 08 16:19
Master Vh-X5 jari81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 settembre 08 16:37
3D Master veltro10 Elimodellismo Acrobazia 30 06 agosto 08 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002