Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 22:09   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma non avevi anche uno scorpio h40 ?
Non penso che la centralina vada in crisi visto che è fatto apposta per fare 3d e quindi volare anche capovolto.
Oggi, all'uscita di qualche virata con alettoni mi ha puntato il muso abbastanza verso il basso, ma con un po' di elevatore contrario e passo pale ne è uscito sempre integro e pure veloce !
Forse devi addolcirlo un po' con degli expo positivi.
Io, comunque, volo con i trim dei gain (i due più a destra) sulla 2a tacca da sinistra, e l'eli è bello reattivo, ma meno stabile.
Per farlo andare bisogna accarezzare gli stick, ma a me piace così.
Si avevo l'h40...pessimo elicottero. ..e anche il buon blade sr 120 col quale ho volato molto e bene in assenza di vento...ora lo rimonto e provo a volare...ma secondo te perche in virata butta giù il muso !?
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 23:58   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Si avevo l'h40...pessimo elicottero. ..e anche il buon blade sr 120 col quale ho volato molto e bene in assenza di vento...ora lo rimonto e provo a volare...ma secondo te perche in virata butta giù il muso !?
Secondo me dipende dall'assetto che aveva prima della virata.
Se stavi puntando in alto e dai timone il muso si troverà poi in basso.
Se stai andando avanti e dai timone all'improvviso il muso si trova in alto e l'eli va indietro.
Non è proprio stabilissimo nelle piroette... a volte parte per i cavoli suoi.
Comunque bisogna sempre esssere pronti a dare gas e elevatore in caso ci sia bisogno.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 09:13   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Secondo me dipende dall'assetto che aveva prima della virata.
Se stavi puntando in alto e dai timone il muso si troverà poi in basso.
Se stai andando avanti e dai timone all'improvviso il muso si trova in alto e l'eli va indietro.
Non è proprio stabilissimo nelle piroette... a volte parte per i cavoli suoi.
Comunque bisogna sempre esssere pronti a dare gas e elevatore in caso ci sia bisogno.

...ECCO system...quel tuo "a volte parte per i cavoli suoi" ...io lo definito centralina fbl che va in crisi!...comunque i 4 primi voli che ho fatto volava benissimo...poi i 2 crash ravvicinati mi hanno fatto un pò cambiare idea sul modello...anche se credo che siano stati errori miei di pilotaggio perchè non conosco ancora le reazioni improvvise del master cp...il 130x era forse più nervoso ma più prevedibile!
Buona settimana system!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 22:43   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Mi sa tanto che il turnigy 3800 kv e l'esc da 25a li metto sul gaui 255 e sul master cp metto il motore del gaui e l'esc da 18A, così magari la coda non va più in crisi.
Il turnigy è da 260W mentre il gaui da 200. Il turnigy mi sa che è troppo potente per il motorino di coda del master cp.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 22:59   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
...ECCO system...quel tuo "a volte parte per i cavoli suoi" ...io lo definito centralina fbl che va in crisi!
Io parlavo delle piroette in hovering, ma mi sa che quando le ho fatte l'eli non era proprio fermo, per cui ha proseguito per la sua strada anche piroettando e la piroetta ha accentuato la traslazione. D'altronde ho abbassato di brutto i guadagni dei giroscopi, proprio per renderlo più reattivo.

Il 130x, secondo me da più sicurezza perché è leggero e ha una coda più rapida e precisa.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 23:21   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Io parlavo delle piroette in hovering, ma mi sa che quando le ho fatte l'eli non era proprio fermo, per cui ha proseguito per la sua strada anche piroettando e la piroetta ha accentuato la traslazione. D'altronde ho abbassato di brutto i guadagni dei giroscopi, proprio per renderlo più reattivo.

Il 130x, secondo me da più sicurezza perché è leggero e ha una coda più rapida e precisa.
Ciao, sta sera ho ricostruito il master...3 ore di lavoro!...ho fatto anche un po di hovering sul letto e all'inizio traslava a sinistra col piatto in piano. ..poi l'ho inclinato parecchio verso destra avvitando i link e ora va bene...almeno in hovering sembra ok...non so se sia la procedura corretta la mia...comunque ora va bene come dicevo...solo che il piatto ora e visibilmente inclinato verso destra!!..!!...in america scrivono che mettere il motore brashless sul master a parte per la maggior longevità del motore è inutile priprio per la coda lenta!...però ho visto che ora vendono la versione già brashless su myrcmart...chissa come va!!
Ciao e fammi sapere ok!?...buona serata!

Ultima modifica di zorgric : 22 ottobre 13 alle ore 23:25
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 00:03   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Mi sa tanto che il turnigy 3800 kv e l'esc da 25a li metto sul gaui 255 e sul master cp metto il motore del gaui e l'esc da 18A, così magari la coda non va più in crisi.
Il turnigy è da 260W mentre il gaui da 200. Il turnigy mi sa che è troppo potente per il motorino di coda del master cp.
...secondo voi è possibile montare gli ingranaggi in metallo di ricambio al servo in metallo...sul servo in plastica di serie!?...domanda per curiosità ...se qualcuno ha gia provato!?
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 09:41   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ciao gli ingranaggi si possono montare se li trovi ma non conviene , costano come un servo , ps i servi non ce bisogno che prendi quelli originali da 10 dolla ,potresti adattarne altri certo dovresti magari se le dimenzioni non fossero esatte adattare un poco i supporti o la meccanica del eli , riguardo ai motorini di coda si possono montare brussless un cinese che sul tubo mette i suoi testi mi ha detto che è semplice come mettere il mainmotor basta fornirsi di trasformatorino del segnale della rx però a sto punto : comprate un rx del 450d02 e con pezzi di ricambio vari vi allestite un mater cp da zero costerebbe meno
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:30   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ciao gli ingranaggi si possono montare se li trovi ma non conviene , costano come un servo , ps i servi non ce bisogno che prendi quelli originali da 10 dolla ,potresti adattarne altri certo dovresti magari se le dimenzioni non fossero esatte adattare un poco i supporti o la meccanica del eli , riguardo ai motorini di coda si possono montare brussless un cinese che sul tubo mette i suoi testi mi ha detto che è semplice come mettere il mainmotor basta fornirsi di trasformatorino del segnale della rx però a sto punto : comprate un rx del 450d02 e con pezzi di ricambio vari vi allestite un mater cp da zero costerebbe meno
Ciao rambo!...io acquisto i ricambi in italia da acquadueo!...vende i servi a 13,60 euro in metallo e il ricambio a 4,90 euro...puoi vederli quà:
ricambi master cp

...ora sarebbe interessante capire se i servi in plastica di serie possono montare gli ingranaggi di ricambio per il servo in metallo!?
Montare altri servi ci ho pensato ma questo elicottero ha un fissaggio di 2 servi a incasso nel fermapiatto...basta una minima differenza e non li monti più...credo che non valga la pena!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 11:19   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
secondo me non è difficile adattarne altri cmq buon divertimento
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3d master Yuri62 Elimodellismo Acrobazia 70 11 agosto 09 20:59
Master redscan Modellismo 1 26 novembre 08 16:19
Master Vh-X5 jari81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 settembre 08 16:37
3D Master veltro10 Elimodellismo Acrobazia 30 06 agosto 08 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002