Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 14, 11:46   #9641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Come ho detto ho fatto 3 LiPo per prova e alla fine erano bollenti però ho fatto 4 minuti di volo l'una comunque proverò a fare in modo che corona e pignone sforzino meno casomai spostando un po' il brushless dalla corona anche se non so assolutamente come fare o soltanto aperto la parte sopra nel pomeriggio ti posto delle foto del lavoro fatto in modo che tu possa darmi qualche indicazione perché non ho idea di come spostare il motore più indietro rispetto al punto in cui si trova ora...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
mi sembra che qualcuno qualche pagina indietro aveva spiegato. devi alesare un po' i fori del telaio e utilizzare anche la piastrina di rinforzo. io sul mio ho il pignone da 11 denti e non ho il telaio originale. se provi a far girare le pale principali a mano, te lo fanno almeno un giro o due o ti si blocca subito il movimento? comunque se fai 4 minuti non credo che tu abbia attriti anomali, io ho potuto notare che in tre minuti di volo mi consuma circa 370mah. in questo momento mi sembra che ho una curva al massimo a 90 o forse 92,5 e la potenza mi sembra esagerata, non ci ero abituato. che curva motore usi che magari appena mi ritorna operativo faccio qualche prova. batterie....?
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 14:32   #9642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Per la piastrina non ho potuto comprarla perché era esaurita proverò ad alesare un po' i fori delle viti di sostenimento motore..le tipo che uso sono 2 originali e 1 preme da 500mah.. se provo a girare a mano l'elica del mainframe é durissima...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 14:36   #9643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 14:38   #9644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
È normale che se tengo ferma la corona..l'hub a un movimento vuoto di un millimetro sono sicuro che non è danneggiato il Main shaft

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 14:40   #9645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Scusate il ripetuto ti quote ma non vorrei che è solo una mia impressione perché se muovo lo statore del brushless si muove con facilità senza alcuno sforzo..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 15:03   #9646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Scusate il ripetuto ti quote ma non vorrei che è solo una mia impressione perché se muovo lo statore del brushless si muove con facilità senza alcuno sforzo..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
controlla la vitina che blocca la testa sul main shaft , guarda che non ci siano crepe, metti possibilmente una vite più lunga .se non hai necessità di smontaggio del gruppo testa dal main shaft prendi in considerazione l'ipotesi di incollarli tra di loro: io l'ho fatto sul mio tra la testa in metallo e l'albero in titanio. il mesh tra pignone e corona lo puoi anche controllare visivamente e poi facendo girare la corona a mano non ti deve dare la sensazione di impuntamenti o attrito.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 15:51   #9647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2014
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
ciao, di solito quando fa così sono gli ingranaggi C o D da cambiare. prova a girare le pale principali a mano , tenendo fermo il rotore di coda e vedi se è solido o tende a ruotare. se fosse tutto ok prova ad abbassare il gain del gyro. se è un movimento di solo 2-3 cm comunque non dovrebbe portare alla perdita di controllo; quando gli ingranaggi sono da combiare succede che nelle variazioni di passo magari in volo rovescio va a perdere la coda ma fa un giro su se stesso e ti causa crash. assicurati inoltre che scorra tutto liberamente senza impuntamenti ne troppo gioco tra gli ingranaggi e questo lo ottieni sfilando o inserendo più o meno la scatola di coda sul boom o anche il trave dalla parte del telaio.
Gli ingranaggi tengono... (ci mancherebbe, sono nuovi. appena cambiati per vedere se cambiava qualcosa) e non c'è gioco. il movimento è simile a questo che ho trovato in youtube ma è un po' più rapido e lo fa solo quando aumento il gas.
Ikitor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 16:15   #9648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Ikitor Visualizza messaggio
Gli ingranaggi tengono... (ci mancherebbe, sono nuovi. appena cambiati per vedere se cambiava qualcosa) e non c'è gioco. il movimento è simile a questo che ho trovato in youtube ma è un po' più rapido e lo fa solo quando aumento il gas.
hai provato ad abbassare il gain o a cambiare il servo?
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 17:11   #9649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geppo73
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: casa
Messaggi: 57
autorotazione

Ragazzi vorrei sapere come mai dopo alcuni minuti di volo inizia a girare come una trottola ?
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 17:23   #9650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: @marte
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei sapere come mai dopo alcuni minuti di volo inizia a girare come una trottola ?
beh...allora non si tratta di autorotazione ma di autotrottolazione!
mi dispiace davvero ma...non saprei che dirti; forse provare un servo nuovo... mah...

io invece sto aspettando che qualcuno mi risponda alla domanda sul mio servo che ho fatto stamattina.
volomale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002