Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 13, 21:14   #6801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu3D91
 
Data registr.: 19-06-2012
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
appena preso (usato). Dopo 2 minuti di hovering s'è sgranato l'ingranaggio di coda, il motore scalda di brutto, cala i giri di brutto, vibra parecchio, la coda non tiene... un cesso di elicottero.
Sarei tentato a rifarlo tutto anch'io su telaio extreme, esc esterno e magari un tarot oppure lasciar perdere ...
A questo punto ti conviene prenderti un bel elicottero(serio) piuttosto spenderli per il cagaggio che non và.
C'è l'ho anchio il 130, all'inizio ero soddisfato del micro,ma ora lo pesterei sotto i piedi perchè vibra un casino(pale da 3d sue fanno cagare flettono molto), perde la coda (quindi crasho sempre),lasco nella testa
Se devo rifarmi tutto l'eli allora non ho capito un c....
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 21:36   #6802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Un micro mi servirebbe per allenarmi in spazi piccoli. speravo nel 130 ...


PS devo dire che mi aveva convinto un ragazzo che aveva il 130 stock, aveva messo del nastro americano sul bordo di attacco delle pale, una flangetta di pvc che univa le due manine per eliminare la macarena (brutto da paura) ma volava da dio, alla faccia di tutti gli upgrade che non valgono una mazza ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 13 aprile 13 alle ore 21:41
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 21:48   #6803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Un micro mi servirebbe per allenarmi in spazi piccoli. speravo nel 130 ...


PS devo dire che mi aveva convinto un ragazzo che aveva il 130 stock, aveva messo del nastro americano sul bordo di attacco delle pale, una flangetta di pvc che univa le due manine per eliminare la macarena (brutto da paura) ma volava da dio, alla faccia di tutti gli upgrade che non valgono una mazza ...
Mentre la " flangetta " la capisco ( tipo elastico sul rotore per i giochi ) .. Non capisco il nastro sul bordo di attacco delle pale ?
Hai chiesto a che serviva ?


PS : il problema " difficile " da tenere a bada sul 130 X e ' legato più alla coda inaffidabile che al rotore principale e le sue " macarena " ...in coda , che te ricordi , non aveva nulla di differente dal modello std ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 22:11   #6804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mah lui diceva di aver spostato il baricentro delle pale verso il bordo di attacco un po' come succede con le pale FBL degli eli più grandi. Poi, appesantendole, credo abbia dato maggiore stabilità a tutto il sistema.

Il tipo poi non era un super pilota, arrivava a fare del volato rovescio, niente 3D. Però volava sui binari. Confrontandolo con quello di Madblade (dell'epoca), sembravano due elicotteri diversi.

PS elicottero assolutamente stock ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 22:38   #6805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mah lui diceva di aver spostato il baricentro delle pale verso il bordo di attacco un po' come succede con le pale FBL degli eli più grandi. Poi, appesantendole, credo abbia dato maggiore stabilità a tutto il sistema.

Il tipo poi non era un super pilota, arrivava a fare del volato rovescio, niente 3D. Però volava sui binari. Confrontandolo con quello di Madblade (dell'epoca), sembravano due elicotteri diversi.

PS elicottero assolutamente stock ...
...questa del nastro americano sul bordo di attacco la proverò su qualche modello

Ps : tipo per metà lunghezza del bordo di attacco della pala ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 22:43   #6806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
qualcosa del genere, ovviamente mantenendo bilanciate le pale. Io ho appena messo un po' di nastro da elettricista, domani lo provo.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 22:45   #6807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
qualcosa del genere, ovviamente mantenendo bilanciate le pale. Io ho appena messo un po' di nastro da elettricista, domani lo provo.
Ottimo ..poi posta le tue impressioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 06:03   #6808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Ufff !!
Ieri giornata perfetta:
- sole
-poco vento
-130x che vola senza vibrazioni senza elastico

il 130x con lo spin 8000 e T10 è una bellezza
non c'è manovra che non possa fare

Inaspettatamente una lipo mi pianta in volo a 10 mt da terra a velocita sostenuta ...

Subito i danni sembrano limitati a:
canopy
1 servo del piatto
ingranaggio D

Sostituisco il tutto ma non ne vuole + sapere

Allo spool up sembra una trottola, gira su se stesso e si rovescia

Proverò a sostituire il servo di coda, ma ho l'impressione che sia la 3in1 andata
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 06:42   #6809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
....... ormai non so più cosa sostituire per eliminare le vibrazioni in coda.
Grazie Liftbag x i commenti sul telaio xtreme

Personalmente capisco la logica migliorativa del pin posteriore
Non capisco invece quella di portare il pin da sx a dx


X le vibrazioni in coda io credo si tratti + di assemblare l'heli in modo che tutta la meccanica scorra nel modo + fluido possibile

Uso sempre gli spessori lynx sul main shaft in modo che A e B scorrano bene

Prima di bloccare il tail boom al telaio lo sfilo un pò fino a che A, B, C e D scorrono bene

Ovviamente main shaft ed alberino di coda devono essere dritti ed il pignone motore e l'ingranaggio principale devono essere in buone condizioni, incastrandosi giusti

X un mesh ottimale di tutti gli ingranaggi falli girare sul banco da lavoro con pasta abrasiva da carrozziere (segreto ereditato dalle slot)

Fino ad ora con me ha funzionato
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 11:45   #6810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Appena ho qualche soldo provo a ricostruirlo su un telaio Xtreme e se non risolvo, penso che caverò via tutta la meccanica di coda e ci proverò una coda brushless.
Tanto per dire il livello di esasperazione raggiunto con questo modello
MA come farai a gestire i giri della coda tramite la centralina originale ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002