Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 13, 20:09   #5801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
mio blade 130x. tra caffe e spese mi sono "sparato" due lipette. ho il spin 8000kv e pignone 10T aeo. TT e quello in metallo perche la coda era troppo leggera(e mi pare meno rigida di quella stock...beh miei gusti), anzi mi devo mettere 3,8gr in coda per avere elicottero bilanciato. passo colettivo mi sembra troppo per tic-toc porto il stick a cca 80% di sua corsa a colettivo dopo meto in crisi la coda e si vede che ho troppo passo da colpo, sdesso sono a 130grammi con lipo mach-pro da 450mah
comunque ancora devo cambiare un po il settaggio di colettivo e finire di bilanciare bene il rotore principale...tempo permetendo..
salve io pure ho 8000 spin troppo potente nn riesco a farlo stare dritto di coda appena do gas in mod 2 trema un po la coda sale forte ma nn si comanda come l originale troppo nervoso ho pure un servo di coda ds35 nuovo ma nulla nn capisco come fare x guidarlo al meglio voi sapreste guidarmi a cambiare qualcosa x migliorarlo oppure e la scheda madre originale che si deve cambiare dalle volte lo avvio e stacca x poi ripartire boh nn capisco che ha forse ci vuole un regolatore di giri oppure la scheda nn va più..... saluti a tutti
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 20:14   #5802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Mariano70 Visualizza messaggio
salve io pure ho 8000 spin troppo potente nn riesco a farlo stare dritto di coda appena do gas in mod 2 trema un po la coda sale forte ma nn si comanda come l originale troppo nervoso ho pure un servo di coda ds35 nuovo ma nulla nn capisco come fare x guidarlo al meglio voi sapreste guidarmi a cambiare qualcosa x migliorarlo oppure e la scheda madre originale che si deve cambiare dalle volte lo avvio e stacca x poi ripartire boh nn capisco che ha forse ci vuole un regolatore di giri oppure la scheda nn va più..... saluti a tutti
anche io ho visto un comportamento anormale tipo se porto giri a meta e faccio leva gas giu e subito su totalmente il motore gira difficilmente poi si ferma come a un failsafe, ma solo in normal, in idle non fa nessuna problemma.

a prima prova mio elicottero tremava tutto anche con elastico su. dopo che ho bilanciato il rotore principale e quasi sparita la tremarella ma devo ancora guardarlo meglio oggi non ho avuto piu tempo.. beh devi bilanciare tutto bene e rifare il settaggio di gain su scheda 3 in 1. per il pignone io con 10 e mi fa peggio di mio aspirapolvere 2400W, se tu ai messo il 11T penso che ti escono scintile da cuscinetti.... poi a 90..100% a me mi sembrava le pale in flattering quando non erano bilanciate . comunque una potenza spaventosa...

per tempo di volo forse e piu piccolo di 1 minuto cca se non di meno, pero io uso il 10T cioe butto meno energia dispersa in aria...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 20:29   #5803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
anche io ho visto un comportamento anormale tipo se porto giri a meta e faccio leva gas giu e subito su totalmente il motore gira difficilmente poi si ferma come a un failsafe, ma solo in normal, in idle non fa nessuna problemma.

a prima prova mio elicottero tremava tutto anche con elastico su. dopo che ho bilanciato il rotore principale e quasi sparita la tremarella ma devo ancora guardarlo meglio oggi non ho avuto piu tempo.. beh devi bilanciare tutto bene e rifare il settaggio di gain su scheda 3 in 1. per il pignone io con 10 e mi fa peggio di mio aspirapolvere 2400W, se tu ai messo il 11T penso che ti escono scintile da cuscinetti.... poi a 90..100% a me mi sembrava le pale in flattering quando non erano bilanciate . comunque una potenza spaventosa...

per tempo di volo forse e piu piccolo di 1 minuto cca se non di meno, pero io uso il 10T cioe butto meno energia dispersa in aria...
volevo dire piu piccolo con un minuto.....comunque cca 4:30 lo faccio , a 4:10 mi e rimasto 3,6..3,7V/cella
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 21:42   #5804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
anche io ho visto un comportamento anormale tipo se porto giri a meta e faccio leva gas giu e subito su totalmente il motore gira difficilmente poi si ferma come a un failsafe, ma solo in normal, in idle non fa nessuna problemma.

a prima prova mio elicottero tremava tutto anche con elastico su. dopo che ho bilanciato il rotore principale e quasi sparita la tremarella ma devo ancora guardarlo meglio oggi non ho avuto piu tempo.. beh devi bilanciare tutto bene e rifare il settaggio di gain su scheda 3 in 1. per il pignone io con 10 e mi fa peggio di mio aspirapolvere 2400W, se tu ai messo il 11T penso che ti escono scintile da cuscinetti.... poi a 90..100% a me mi sembrava le pale in flattering quando non erano bilanciate . comunque una potenza spaventosa...

per tempo di volo forse e piu piccolo di 1 minuto cca se non di meno, pero io uso il 10T cioe butto meno energia dispersa in aria...
ok grazie ma x settaggio intendi dalla radio? e bilanciare che vuol dire spiegati meglio cosa devo bilanciare cmq uso 11t di pignone mi è arrivato insieme al motore 8000 spin....
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 21:49   #5805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Mariano70 Visualizza messaggio
ok grazie ma x settaggio intendi dalla radio? e bilanciare che vuol dire spiegati meglio cosa devo bilanciare cmq uso 11t di pignone mi è arrivato insieme al motore 8000 spin....
bilanciare i due rotori cioe di coda e testa ma dinamicamente guardando che non sono vibrazioni quando gira , e settagio quello quando alzi il gas e poi conetti la lipo e regoli i guadagno di 3 in 1
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 21:54   #5806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
bilanciare i due rotori cioe di coda e testa ma dinamicamente guardando che non sono vibrazioni quando gira , e settagio quello quando alzi il gas e poi conetti la lipo e regoli i guadagno di 3 in 1
ok certo però se posteresti un video sarebbe tutto più semplice ti ringrazierei infinitamente almeno così forse lo farei come il tuo che è perfetto
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 22:19   #5807 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Io il mio Spin 8000 non ho potuto usarlo. Mi fa staccare la 3 in 1, anche senza pignone.
Credo sia nato difettoso.
Sono però davvero contento del Lynx 2S, un bel motorello davvero, con avvolgimenti single wire, rimane bello freddo e frulla bene, molto meglio dell'HP08S (ma forse il mio Oversky cominciava ad essere vecchio).
A breve mi arriva la versione 3S 5500kv, da usare senza governor al 100%.
Le mie lipo 3S sono da 450 mAh. Con un 3S nativo, prevedo autonomie notevoli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 22:22   #5808 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
che problema ha la coda??

me ne sta arrivando uno da mettere sul 250 , non vorrei avere brutti scherzi.

sono proprio curioso di come farete ad alleggerire i sistemi flybarless........ho visto il tarot senza case e per levare il pezzo di vetronite dove si prendono i segnali bisogna dissaldarlo con con una dissaldatrice professionale..............altrimenti si lasciano i connettori http://www.helifreak.com/attachment....0&d=1356117658ma io preferirei senza, magari con un orange r610 super alleggerita attaccata sopra con lo scotch double side.

vbbe fate tante foto a lavoro fatto, sono curioso.

p.s magari lo fate completamente con servi rotativi
Non sono documentato, ho solo parlato con uno che l'ha provato e mi ha detto che va molto bene dai 450 in su, mentre secondo lui con i 250 la coda è un po' problematica.

Di più non so, e aspetto il responso di firedragon
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 22:26   #5809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io il mio Spin 8000 non ho potuto usarlo. Mi fa staccare la 3 in 1, anche senza pignone.
Credo sia nato difettoso.
Sono però davvero contento del Lynx 2S, un bel motorello davvero, con avvolgimenti single wire, rimane bello freddo e frulla bene, molto meglio dell'HP08S (ma forse il mio Oversky cominciava ad essere vecchio).
A breve mi arriva la versione 3S 5500kv, da usare senza governor al 100%.
Le mie lipo 3S sono da 450 mAh. Con un 3S nativo, prevedo autonomie notevoli
secondo me le prime cose che mi piacerebbe vedere da Luca sono
1..telaio con servi rotativi
2. pignioni C e D in metallo
3. qualcosa che mi fa bilanciare elicottero qua o un TT in widia o una pina di coda in metallopesante 4grammi.

poi con mia elettronica mi meto che motore voglio...importante che e potente
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 22:31   #5810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Mariano70 Visualizza messaggio
ok certo però se posteresti un video sarebbe tutto più semplice ti ringrazierei infinitamente almeno così forse lo farei come il tuo che è perfetto
mio non e perfetto..decisamente...

per il video e impossibile, serve tempo a trovare il bilanciamento e serve anche un po di occhio e intuizione.., qualche pagina fa ho messo foto come lo faccio ma la tecnica e a occhio e prove...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002