Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 20:08   #5701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon




130x UV light
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 20:38   #5702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
tenete d'occhio elyshop o bizmodel...
gira voce che s breve avranno Lynx in assortimento!
Si ma arrivano per il 130x?
Attualmente non ha nulla per il nostro microbo!
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 20:46   #5703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
rifai la stessa prova con i palini montati, senza main blades

il famoso chip incandescente... normale non è, ma che motore stai usando? quello di serie o l'HP08?
stock... tra poco inizio le prove
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 20:48   #5704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Può essere che c'è un corto in uno dei 4 servi.
Stacca un servo alla volta e fai la prova per vedere se ci sono comportamenti strani del ciclico. In questo caso te la caveresti con 15 euro, altrimenti se è la centralina so caz...cavoli!
mi sto toccando ahhahaah speriamo di no

Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Secondo me si riferisce al transistor dei servi, quello potrebbe essere anche al causa! visto che quando il trottle è a zero i servi funzionano per il fatto che non sono in continuo movimento dovuto al gyro. Quando invece il motore parte partono anche i gyros e iniziano a ravanare sui servi e il transistor è già danneggiato e gli fa quello scherzetto
se quello piu grande a vederlo dall'alto a fianco a quella coppia di colore ambra allora è quello! diventa davvero caldo quasi da non poter poggiare il dito...
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 20:55   #5705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
mi sto toccando ahhahaah speriamo di no



se quello piu grande a vederlo dall'alto a fianco a quella coppia di colore ambra allora è quello! diventa davvero caldo quasi da non poter poggiare il dito...

Si dovrebbe essere quello! Vai a pagina 520/521, ho messo un paio di foto e credo ti possano essere utili, se trovi un negozio di elettronica dalle tuo parti puoi recuperare un transistor, anche non Smd (quindi più grande) ma che riesci comunque a montarlo e ritornare in volo! ;)
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:08   #5706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Si dovrebbe essere quello! Vai a pagina 520/521, ho messo un paio di foto e credo ti possano essere utili, se trovi un negozio di elettronica dalle tuo parti puoi recuperare un transistor, anche non Smd (quindi più grande) ma che riesci comunque a montarlo e ritornare in volo! ;)
quello è grande .... io nenache quello risiucirei a saldare... cmq grazie in effetti è lui l'inquisito.

vedro di fare prove per controllare, in effetti prima di comprare una nuova 3in1 sarebbe utile almeno provare... quanto costerebbe? intendo la versione normale e quella smd (penso intendi quello minuscolo)

grassie
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:22   #5707 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
@liftbag

sai che dicevi che non ci sta un servo d'avanti... io adesso pensavo che la mia canopy fusuno posidon e piu pesante di quella stock(anche se sembra molto piu resistente) e con batteria su e tanto pesante di naso... secondo me dovresti sugerire a Luca , a studiare il spostamento di 3 in 1 o altre cose in luogo di batteria e la batteria installata come a mcpx. mi piacerebbe tanto se non dovrei togliere ogni volta la batteria ma solo infilarla in una casetta a parte bassa del frame., una casetta spostabile in modo che riusciamo fare perfetto il cg....ma installata in una parte fatta piu larga giu del frame , tipo come sta adesso la 3 in 1, e la 3 in 1 instalatta piu avanti del motore.... spero che riesci capire cosa sto pensando....

adesso inizio il montaggio, ne ho parrechio upgrade di montare incluso tt carbon e piato lynx pro..... spin 8000kv e devo testare quale pignione , ho da 10 e 11 di aeo..
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio




130x UV light
Ti ho capito benissimo, ma tempo fa discutevo con Luca su testa ribassata.
Loro hanno fatto prove in tal senso e non gli è piaciuto come vola.
Alla fine ci siamo trovati daccordo sul fatto che il 130X è forse l'unico micromodello in cui la posizione della lipo è nel miglior punto possibile (o meglio, il miglior punto se si usa un outrunner) e che se vola così è anche merito di questa scelta.
In pratica il CG è bello alto, vicino al rotore, l'obbiettivo che tutti cerchiamo quando abbassiamo albero e testa.
Portare la lipo sotto la vedo come una regressione rispetto al progetto originale, anche se sarebbe molto comodo non dover togliere la canopy per sostituire la lipo.

Se è solo una questione di arretrare il CG, ti anticipo che a fine febbraio dovrebbe essere disponibile un kit stretch per il tail boom, 20 mm più lungo, naturalmente completo di TT e supporti lunghi.

Secondo me, oltre a migliorare il CG di chi usa canopy Fusuno e lipo maggiorate, migliorerà anche le prestazioni della coda.

La tua canopy è quella che mi piace di più tra quelle attualmente disponibili, ma dopo averne prese già tre, non me la sono sentita di ordinare la quarta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:38   #5708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
quello è grande .... io nenache quello risiucirei a saldare... cmq grazie in effetti è lui l'inquisito.

vedro di fare prove per controllare, in effetti prima di comprare una nuova 3in1 sarebbe utile almeno provare... quanto costerebbe? intendo la versione normale e quella smd (penso intendi quello minuscolo)

grassie
sembra difficile ma non lo è sul serio! Parti dai piedini, li dissaldi facendo leva con un cacciavitino mentre scaldi con il sandatore, poi con uno da una 60ina di Watt ti concentri sulla schiena, appena vedi che lo stangno si sta sciogliendo lo spingi con un cacciavite a taglio facendo un po leva sulla piastra e viene via!
Credo che entrambi i transistor, sià grande che Smd siano sugli 80 cent l'uno....diciamo che vale la pena provare a farlo, alla fine sono 80cent contro 69 euro di scheda
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 22:00   #5709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
se non fa il bind probabilmente è il risonatore.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cp-x-1589.html

domani controllo meglio.

Mah !
Leggendo e guardando il video del link, la mia scheda lampeggia diversa
In continuazione come se stesse cercando la trasmittente.
Però magari il lampeggio diverso è dovuto che una scheda è mcpx e l'altra 130x
Giovedi sera rientro e posto un video così mi spiego meglio
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 00:33   #5710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
rifai la stessa prova con i palini montati, senza main blades
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
sembra difficile ma non lo è sul serio! Parti dai piedini, li dissaldi facendo leva con un cacciavitino mentre scaldi con il sandatore, poi con uno da una 60ina di Watt ti concentri sulla schiena, appena vedi che lo stangno si sta sciogliendo lo spingi con un cacciavite a taglio facendo un po leva sulla piastra e viene via!
Credo che entrambi i transistor, sià grande che Smd siano sugli 80 cent l'uno....diciamo che vale la pena provare a farlo, alla fine sono 80cent contro 69 euro di scheda
in pratica ho finito adesso di provare...
1- senza main blades -> nessun miglioramento
2- senza main e palini -> come sopra
3- ho iniziato a staccare uno a uno i servi ed in effetti funziona tutto a dovere.

in sostanza la 3in1 non vuole 4 servi se ne stacco uno a caso gli altri funzionano alla perfezione... che ne pensate? 3in1 all'aceto? sostituendo il chip che mi diceva freecoz risolvo?

grassie a tutti

ps.: sta cosa è strana, mah
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002