Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 13, 12:34   #5321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Salve, mi si è spezzata l'uniball di una manina del rotore di coda. Non ho l'mCPx sotto mano, ma c'è qualche compatibilità con il rotore principale?
Mi consigliate di montarci un upgrade? Se si un sito italiano che li tratta. Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 13:39   #5322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve, mi si è spezzata l'uniball di una manina del rotore di coda. Non ho l'mCPx sotto mano, ma c'è qualche compatibilità con il rotore principale?
Mi consigliate di montarci un upgrade? Se si un sito italiano che li tratta. Saluti.
Io con il tutto il rotore dietro della Microheli mi sono trovato molto bene, nessuna vibrazione, coda bella ferma anche nelle manovre più "violente". Non credo ci sia compatibilità tra manine principale dell'Mcpx e quelle del rotore dei 130x. Di sicuro c'è una compatibilità tra rotore del Solo pro 180 e del 130x. Per quanto riguarda un sito italiano x gli upgrade purtroppo non c'è, puoi trovarli in Germania o UK. Io preferisco il secondo perchè quelli tedeschi li ho trovati un po più cari. Le spedizioni in media ci mettono un 5gg dal Regno Unito.
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 13:48   #5323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Io con il tutto il rotore dietro della Microheli mi sono trovato molto bene, nessuna vibrazione, coda bella ferma anche nelle manovre più "violente". Non credo ci sia compatibilità tra manine principale dell'Mcpx e quelle del rotore dei 130x. Di sicuro c'è una compatibilità tra rotore del Solo pro 180 e del 130x. Per quanto riguarda un sito italiano x gli upgrade purtroppo non c'è, puoi trovarli in Germania o UK. Io preferisco il secondo perchè quelli tedeschi li ho trovati un po più cari. Le spedizioni in media ci mettono un 5gg dal Regno Unito.
Thanks!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 14:06   #5324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve, mi si è spezzata l'uniball di una manina del rotore di coda. Non ho l'mCPx sotto mano, ma c'è qualche compatibilità con il rotore principale?
Mi consigliate di montarci un upgrade? Se si un sito italiano che li tratta. Saluti.
Sarei piuttosto certo che non c'è compatibilità.
circa le upgrades, in particolare per la coda, lascerei stare Microheli, esperienze non proprio rosee con le manine (che hanno gioco e non tengono bene i palini), ed il pitch slider (che prende gioco subito).

molto meglio Lynx: sto volando e crashando da tempo con scatola, alberino, pitch slider e manine, e finalmente la coda sta ferma. se poi ci metti anche i palini Lynx, diventa molto precisa nelle stoppate.

non ho provato a mettere solo i palini Lynx su coda stock, ma otterresti comunque dei benefici.
Se non vuoi investire troppo, cambia solo le manine ed i palini
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 15:41   #5325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Sarei piuttosto certo che non c'è compatibilità.
circa le upgrades, in particolare per la coda, lascerei stare Microheli, esperienze non proprio rosee con le manine (che hanno gioco e non tengono bene i palini), ed il pitch slider (che prende gioco subito).

molto meglio Lynx: sto volando e crashando da tempo con scatola, alberino, pitch slider e manine, e finalmente la coda sta ferma. se poi ci metti anche i palini Lynx, diventa molto precisa nelle stoppate.

non ho provato a mettere solo i palini Lynx su coda stock, ma otterresti comunque dei benefici.
Se non vuoi investire troppo, cambia solo le manine ed i palini
Grazie Blade!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 16:49   #5326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Sarei piuttosto certo che non c'è compatibilità.
circa le upgrades, in particolare per la coda, lascerei stare Microheli, esperienze non proprio rosee con le manine (che hanno gioco e non tengono bene i palini), ed il pitch slider (che prende gioco subito).

molto meglio Lynx: sto volando e crashando da tempo con scatola, alberino, pitch slider e manine, e finalmente la coda sta ferma. se poi ci metti anche i palini Lynx, diventa molto precisa nelle stoppate.

non ho provato a mettere solo i palini Lynx su coda stock, ma otterresti comunque dei benefici.
Se non vuoi investire troppo, cambia solo le manine ed i palini
OhNOOOO! Davvero? x ora mi sono fatto una 20ina di lipo e giochi non ce ne sono stati, i miglioramenti li ho visti eccome ma spero vivamente non succeda nulla di quello che hai descritto!
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 17:22   #5327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
OhNOOOO! Davvero? x ora mi sono fatto una 20ina di lipo e giochi non ce ne sono stati, i miglioramenti li ho visti eccome ma spero vivamente non succeda nulla di quello che hai descritto!
stai sereno!
a) posso essere stato sfortunato
b) li ho trattati davvero male (crash a gogo)
c) magari sono esigente (stavo imparando il volato di coda e pretendevo precisione maniacale...)
d) confermo: la coda va meglio di prima

diciamo che, dovendo partire da capo, partirei subito in altra direzione
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 19:46   #5328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio

diciamo che, dovendo partire da capo, partirei subito in altra direzione
Dici , dici
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 20:00   #5329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Ho apportato un piccola modifica al mio 130x perché quando entrava in risonanza mi faceva vibrare con oscillazioni nell'ordine di 5mm per parte il tirante del servo di coda nella parte che va dalla guida che supporta la coda alla leva del pitch. Avevo a disposizione i tiranti del trave di coda di un hk 250, li ho accorciati della misura giusta e ho spostato indietro l'attacco sul trave di coda in modo da avere i tiranti più lunghi, e nel tondino del servo ho infilato due pezzi di tubo in carbonio (recuperati da una vecchia coda del nano cpx) per irrigidirlo ed evitare che fletta entrando in risonanza. Forse con delle foto è più semplice da capire. Devo ancora testare la modifica perchè sto aspettando l'ingranaggio di trasmissione del torque tube.
Spero possa essere utile a qualcun'altro.

Club E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1357844340.809915.jpgClub E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1357844359.274733.jpgClub E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1357844373.289993.jpg
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 20:07   #5330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
RAGAZZI e Lift in particolar modo....ecco cosa e' uscito da poco da hobbyking....
Turnigy T531-BBD High Speed Nano Digital Servo 0.5Kg / 3.9g / 0.09Sec
Turnigy T541BBD High Torque Nano Digital Servo 0.7kg / 4.7g / 0.09Sec
potrebbero tornar utili per la coda...??
Lift che ne dici?


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002