| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Il TDR ha un accrocchio complicatissimo in centro all'hub proprio per non sospendere lo spindle. E in un 450 la vedo dura. Cosa cambia da dfc a non dfc riguardo lo spindle? In generale o con esempi. Grazie. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quindi, quando l'asse che passa per le manine, prende un angolo diverso da 90° rispetto all'albero per via dello spindle sospeso elasticamente nei dampers, non c'è alcun problema, perché i link si adattano inclinandosi. Ma in una testa DFC, i link sono assolutamente solidali con le manine, quindi se queste si inclinano rispetto all'albero, anche i link lo fanno, ed allontanandosi dal parallelismo con l'albero forzano sul mozzo del piatto. Mi risulta che le teste Align DFC, qualche problema lo abbiano avuto a causa di questo antagonismo tra link rigidi e sistema spindle+dampers (non so se risolto). La testa del Warp, non può provocare alcun antagonismo, in quanto l'asse su cui sono incernierate le manine si trova sempre ad un angolo di 90° con l'albero, dunque i link sono costantemente in linea con l'albero. L'elasticità del rotore rispetto alle sollecitazioni è demandata all'elasticità delle pinze in carbonio. Ma ripeto, questo è ciò che ho capito io, e non so neanche se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
...io ho letto che le teste DFC hanno una notevole reattività ma a scapito della precisione ... Qualcuno ha le idee chiare in merito ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.994
| Citazione:
l elasticità la daranno le pale, molti stanno andando verso teste totalmente rigide. vedremo... ps i kit stanno arrivando: interessano a qualcuno? un bel gruppo di acquisto x i milanesi potrebbe essere utile...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Odio Steno per avermi detto dell'esistenza di questo modello e Bladebustet perché gli va dietro e incita i milanesi a divorziare a parte tutto questo modello mi attira un sacco, ma vedendo la sua semplicità nel telaio, quanto sarà robusto al primo crash?
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.994
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Club COMPASS 7 HV | sescot | Elimodellismo Club Modelli | 542 | 17 marzo 25 21:51 |
| Compass 7HV | maui80 | Elimodellismo Club Modelli | 153 | 20 febbraio 12 14:51 |
| warp 5700kv brushless | fraleppo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 18 novembre 11 21:08 |
| Warp Flux | Tullio | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 16 giugno 09 11:15 |
| Warp 9 | AleDVD | Aeromodellismo | 8 | 08 maggio 06 13:35 |