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Vecchio 27 dicembre 12, 18:44   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questo per eliminare i noti problemi della testa DFC ove lo spindle è sospeso nei dampers.
Non è che spiegheresti meglio sta cosa?

Il TDR ha un accrocchio complicatissimo in centro all'hub proprio per non sospendere lo spindle.
E in un 450 la vedo dura.
Cosa cambia da dfc a non dfc riguardo lo spindle? In generale o con esempi.
Grazie.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 19:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non è che spiegheresti meglio sta cosa?

Il TDR ha un accrocchio complicatissimo in centro all'hub proprio per non sospendere lo spindle.
E in un 450 la vedo dura.
Cosa cambia da dfc a non dfc riguardo lo spindle? In generale o con esempi.
Grazie.
I link di una testa classica possono inclinarsi rispetto al braccio della manina a causa del giunto a sfera.
Quindi, quando l'asse che passa per le manine, prende un angolo diverso da 90° rispetto all'albero per via dello spindle sospeso elasticamente nei dampers, non c'è alcun problema, perché i link si adattano inclinandosi.

Ma in una testa DFC, i link sono assolutamente solidali con le manine, quindi se queste si inclinano rispetto all'albero, anche i link lo fanno, ed allontanandosi dal parallelismo con l'albero forzano sul mozzo del piatto.

Mi risulta che le teste Align DFC, qualche problema lo abbiano avuto a causa di questo antagonismo tra link rigidi e sistema spindle+dampers (non so se risolto).

La testa del Warp, non può provocare alcun antagonismo, in quanto l'asse su cui sono incernierate le manine si trova sempre ad un angolo di 90° con l'albero, dunque i link sono costantemente in linea con l'albero. L'elasticità del rotore rispetto alle sollecitazioni è demandata all'elasticità delle pinze in carbonio.

Ma ripeto, questo è ciò che ho capito io, e non so neanche se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 19:35   #3 (permalink)  Top
STENO
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Anche io l'ho intesa come Lift...

E meglio di cosi e' difficile spiegarla credo...
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Vecchio 27 dicembre 12, 19:38   #4 (permalink)  Top
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...io ho letto che le teste DFC hanno una notevole reattività ma a scapito della precisione ...
Qualcuno ha le idee chiare in merito ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 21:51   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I link di una testa classica possono inclinarsi rispetto al braccio della manina a causa del giunto a sfera.
Quindi, quando l'asse che passa per le manine, prende un angolo diverso da 90° rispetto all'albero per via dello spindle sospeso elasticamente nei dampers, non c'è alcun problema, perché i link si adattano inclinandosi.

Ma in una testa DFC, i link sono assolutamente solidali con le manine, quindi se queste si inclinano rispetto all'albero, anche i link lo fanno, ed allontanandosi dal parallelismo con l'albero forzano sul mozzo del piatto.

Mi risulta che le teste Align DFC, qualche problema lo abbiano avuto a causa di questo antagonismo tra link rigidi e sistema spindle+dampers (non so se risolto).

La testa del Warp, non può provocare alcun antagonismo, in quanto l'asse su cui sono incernierate le manine si trova sempre ad un angolo di 90° con l'albero, dunque i link sono costantemente in linea con l'albero. L'elasticità del rotore rispetto alle sollecitazioni è demandata all'elasticità delle pinze in carbonio.

Ma ripeto, questo è ciò che ho capito io, e non so neanche se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza.
credo, a naso, che le manine composite fi warpnon siano affatto elastiche, ma semplici fusibili piu fragili.
l elasticità la daranno le pale, molti stanno andando verso teste totalmente rigide. vedremo...

ps i kit stanno arrivando: interessano a qualcuno? un bel gruppo di acquisto x i milanesi potrebbe essere utile...
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Vecchio 27 dicembre 12, 22:07   #6 (permalink)  Top
STENO
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Ci sentiamo cmqe in MP x i dettagli... Forse un paio di amici interessati... ;-)
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Vecchio 27 dicembre 12, 22:11   #7 (permalink)  Top
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Odio Steno per avermi detto dell'esistenza di questo modello e Bladebustet perché gli va dietro e incita i milanesi a divorziare

a parte tutto questo modello mi attira un sacco, ma vedendo la sua semplicità nel telaio, quanto sarà robusto al primo crash?
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Vecchio 27 dicembre 12, 22:10   #8 (permalink)  Top
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Ci sentiamo cmqe in MP x i dettagli... Forse un paio di amici interessati... ;-)
x la befana...4 kit in prima battuta ma poi arrivi a gogo..!
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Vecchio 27 dicembre 12, 22:16   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Odio Steno per avermi detto dell'esistenza di questo modello e Bladebustet perché gli va dietro e incita i milanesi a divorziare

a parte tutto questo modello mi attira un sacco, ma vedendo la sua semplicità nel telaio, quanto sarà robusto al primo crash?
visto che già mi odi: robustissimo, anzi eterno!
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Vecchio 27 dicembre 12, 22:24   #10 (permalink)  Top
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visto che già mi odi: robustissimo, anzi eterno!
ecco ora sei odioso
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