Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 16, 08:11   #5641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2016
Residenza: Verona
Messaggi: 16
Ciao a tutti, a quanto pare sto per entrare anche io in questo club. Il v911 sarà il mio primo eli-modello in assoluto, da utilizzare per far pratica indoor e al massimo nel giardino di casa, riparato dal vento su 3 lati.
Ora, per ingannare l'attesa del modello, che arriverà comunque rtf con la sua radio, ho iniziato ad approfondire la questione "radio" con l'idea di upgrade dell'apparato in dotazione con qualcosa di più performante ed eventualmente utilizzabile anche con altri modelli (magari 6ch?) da abbinare al v911 in futuro. Ovviamente senza successo
Quindi, in primis: voi che radio utilizzate con il v911? Ci controllate anche altri modelli?
Volendo valutare un upgrade, cosa consigliereste?
FlySky fs-i6 è sufficiente? Oppure flysky/turnigy 9x ed evoluzioni? Eventualmente con quali moduli TX?
Qualcuno ha accennato anche alla devo 7e modificata, qualcuno la usa? È complesso intervenire con i mods, considerando che ho saldato 1 volta in vita?
Per concludere: mi sono dato l'obiettivo di approcciare l'elimodellismo nel migliore dei modi, ma provando a rimanere ultra-low budget, almeno all'inizio
Grazie a tutti
m.phobos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 16, 22:57   #5642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Castelvolturno CE
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da m.phobos Visualizza messaggio
, riparato dal vento su 3 lati.
Ora, per ingannare l'attesa del modello, che arriverà comunque rtf con la sua radio, ho iniziato ad approfondire la questione "radio" con l'idea di upgrade dell'apparato in dotazione con qualcosa di più performante ed eventualmente utilizzabile anche con altri modelli (magari 6ch?) da abbinare al v911 in futuro.
anche io fatto, per trovato molto bene vai a v977 . e perfecto.
mikroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 15:31   #5643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Il mio 911 adesso avrà una ventina di ore d'uso, prevalentemente volo indoor. I motori non mi sembra accusino cali di prestazioni, in casa faccio hovering con quasi il 50% del gas .. La mia domanda è, quanto durano in genere, questi motori?
__________________
Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT
Elicotteri : V911 - V931
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 18:23   #5644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Il mio 911 adesso avrà una ventina di ore d'uso, prevalentemente volo indoor. I motori non mi sembra accusino cali di prestazioni, in casa faccio hovering con quasi il 50% del gas .. La mia domanda è, quanto durano in genere, questi motori?
Io non ho tenuto conto dei voli fatti col V911 prima di cambiargli il motore principale, ma sul BLADE mCP X l'ho cambiato (sempre solo il principale) dopo circa 15h.
Penso che ti convenga tenere pronto il motore di riserva. Su quello di coda non ho dati.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 18:49   #5645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io non ho tenuto conto dei voli fatti col V911 prima di cambiargli il motore principale, ma sul BLADE mCP X l'ho cambiato (sempre solo il principale) dopo circa 15h.
Penso che ti convenga tenere pronto il motore di riserva. Su quello di coda non ho dati.
Ok grazie, e pensare che all'epoca presi il motore di coda come ricambio, credendo fosse quello il più soggetto a usura. Ma in linea di massima, il calo di rendimento è improvviso o progressivo?
__________________
Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT
Elicotteri : V911 - V931
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 21:33   #5646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Ok grazie, e pensare che all'epoca presi il motore di coda come ricambio, credendo fosse quello il più soggetto a usura. Ma in linea di massima, il calo di rendimento è improvviso o progressivo?
Che io mi ricordi progressivo, anche se evidente, perchè le spazzole sono delle lamelle di ottone e, quando si consumano, si riduce e si sposta la superficie di contatto. Almeno è quello che ho dedotto io aprendo motorini usurati. Oppure si consumano le boccole (supporti dell'asse) e l'asse balla facendo diventare rumoroso il motore, oltre a ridurne i giri.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 21:51   #5647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Che io mi ricordi progressivo, anche se evidente, perchè le spazzole sono delle lamelle di ottone e, quando si consumano, si riduce e si sposta la superficie di contatto. Almeno è quello che ho dedotto io aprendo motorini usurati. Oppure si consumano le boccole (supporti dell'asse) e l'asse balla facendo diventare rumoroso il motore, oltre a ridurne i giri.
Perfetto grazie, faccio arrivare un motoruccio dalla Cina..
__________________
Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT
Elicotteri : V911 - V931
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 22:25   #5648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Ordinato, 2,70 euro, mi sono rovinato
__________________
Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT
Elicotteri : V911 - V931
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 22:33   #5649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2016
Residenza: Verona
Messaggi: 16
Ottimo.. Demolito il rotore di coda.. dopo praticamente 3 giorni..
Penso di ordinare un paio di code intere.
Per dissaldare i cavi del vecchio rotore e saldare i nuovi cosa utilizzate?
Io a saldatura sto a zero, ma magari è la volta che imparo

Grazie
m.phobos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 22:51   #5650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da m.phobos Visualizza messaggio
Ottimo.. Demolito il rotore di coda.. dopo praticamente 3 giorni..
Penso di ordinare un paio di code intere.
Per dissaldare i cavi del vecchio rotore e saldare i nuovi cosa utilizzate?
Io a saldatura sto a zero, ma magari è la volta che imparo

Grazie
Si tagliano i fili del motore di coda lasciandone un paio di centimetri sulla scheda elettronica, poi si spelano ( per circa 4-5mm) le cime di questi spezzoni di filo e di quelli del motore nuovo (con una taglierina o sciogliendo la plastica col saldatore), ci si infila su ognuno dei nuovi un tubetto di plastica recuperato spelando dei fili più grossi o, meglio, una guaina termorestringente (si trovano nei negozi di elettronica), poi si attorcigliano le parti spelate dei fili vecchi e di quelli nuovi (colore con colore), si salda con qualche goccia di stagno ed un saldatore piccolo (sui 20W) ed a punta, si fanno scorrere i tubettti (o le guaine) sulle saldature per isolarle. Se non hai i tubetti o le guaine isoli le saldature con lacca per le unghie (da fregare a mamma, sorella, fidanzata o moglie).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 08 agosto 16 alle ore 22:56
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002