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Vecchio 13 settembre 14, 12:17   #4621 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Imbardate a parte nei primi minuti di volo devi già trimmare la coda per avere un hovering (volo stazionario che richiede poche correzioni ) stabile ? Controlla la flybar che non sia troppo lenta....ma deve cmq scorrere bene su e giù.
Ciaooo diciamo che nei primi minuti di volo è stabile come hovering , poi dopo devo dare piccole correzioni e sempre piu aumentado i minuti di volo, si puo dire che questo non è un grosso problema, la cosa fastidiosa è che quando giro a sinstra cioe faccio sta benedetta imbardata a sinistra è come se va a scatti e saltella sobbalza, di solito ho sempre imbardato a destra e mi sembrava tutto regolare e liscio, mi sono accorto solo adesso che a sinistra fa in quel modo, forse lo ha sempre fatto fin dal'inizio , spero ci sia un rimedio altrimenti continuo a girare a destra, in effetti la flybar è un poco lenta , ma scorre bene, forse occorre un poco di olio? da qualche parte ?
grazie per la collaborazione
Rob37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 23:56   #4622 (permalink)  Top
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Ciao

Mi ha attirato l'attenzione questa bilancebar:
BenMa Helios 100 RC Helicopter Spare Parts Balance Bar FlyBar 58015-04 -

Come si comporta l'eli con questa? è una stupidaggine, o serve per renderlo meno stabile e imparare per un passo verso modelli senza flybar?

Inoltre volevo sapere se questa è una nuova versione, visto il colore?
Io ho quello dell'altra colorazione sempre verde ma qui vedo la canopi e le pale che cambiano colore, è nuovo?

WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green BNF -

Ciao e grazie delle info
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 07:42   #4623 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Ciao

Mi ha attirato l'attenzione questa bilancebar:
BenMa Helios 100 RC Helicopter Spare Parts Balance Bar FlyBar 58015-04 -

Come si comporta l'eli con questa? è una stupidaggine, o serve per renderlo meno stabile e imparare per un passo verso modelli senza flybar?

Inoltre volevo sapere se questa è una nuova versione, visto il colore?
Io ho quello dell'altra colorazione sempre verde ma qui vedo la canopi e le pale che cambiano colore, è nuovo?

WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green BNF -

Ciao e grazie delle info
1. Stupidaggine
2. E' sempre il solito Eli.
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v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
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Vecchio 14 settembre 14, 07:53   #4624 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Ho da poco un v911 e pur avendo letto una buna parte di questo 3d ho ancora dei dubbi.
Probabilmente il mio e' nato sotto una cattiva stella , basta dire che e' arrivato (in tempi realtivamente brevi) con uno stic rotto , la parte argentata del trottle/rudder mancava.
Oviamente , pur essendo inesperto , non ho resistito e l'ho provato in casa....disastro.
Comunque andava malissimo anche all'aperto , per avere un minimo di hovering dovevo trimmarlo al massimo e un po' di piu' sia in avanti che a destra.
Nel senso che oltre alle tacche dei trim appariva una tacca anche nel display centrale a + .
Ho provato a svitare e avvitare i rispettivi bal link , poi pero' ho ragionato un po' , li ho tolti entrambi , li ho confrontati e li ho invertiti.
Va meglio di prima ma ho l'impressione che ad ogni caduta (e credetemi non sono poche) vada ritrimmato.
Un'altra impressione che ho e che quando la batteria e' carica (all'inizio) e' diverso da quando la batteria e' mezza carica (a 2 o 3 minuti) sempre in fatto di trimming.
A voi e' mai successo ???
Ho letto (parecchie volte) che e' stabilissimo , ma stabile , rispetto a cosa ???
Non rispetto ad un coassiale con giroscopio ?!?
Anche se secondo me ha ancora qualcosina che non va dopo circa un centinaio di cadute ( ....per ora il metro e' quello....piu avanti spero di poter usare anch'io le lipo come metro) risco a fare hovering trovando un punto di equilibrio con lo stik destro. Non ricordo di avere mai usato il rotore di coda
Ma se tutte le volte che mi cade devo rifare il trimming....di 5 minuti me ne rimangono si e no 3.
Ma una lipo quante cariche e scariche dura ??
Io comincio a pensare che l'idea che un 4ch passo fisso come il v911 sia un buon primo Eli sia sbagliata: alla fine ti pasdsa più' vizi che altro e serve solo ad imparare meta' dell'orientamento. E a fare le prime riparazioni: OK questo e' importante.

Insomma: all'esterno e' raro poterlo usare, in indoor un principiante lo sfascia subito. E ti da questa pazza idea che sia normale picchiarlo in giro...

Comincio a pensare che sarebbe meglio consigliare un passo fisso fbl stabilizzato come l'hfp80 v2: solo su prato per i principianti ma almeno si prendono meno vizi. E usa le stesse batt / radio dell'eventuale successivo passo variabile.
__________________
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Vecchio 14 settembre 14, 08:18   #4625 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io comincio a pensare che l'idea che un 4ch passo fisso come il v911 sia un buon primo Eli sia sbagliata: alla fine ti pasdsa più' vizi che altro e serve solo ad imparare meta' dell'orientamento. E a fare le prime riparazioni: OK questo e' importante.

Insomma: all'esterno e' raro poterlo usare, in indoor un principiante lo sfascia subito. E ti da questa pazza idea che sia normale picchiarlo in giro...

Comincio a pensare che sarebbe meglio consigliare un passo fisso fbl stabilizzato come l'hfp80 v2: solo su prato per i principianti ma almeno si prendono meno vizi. E usa le stesse batt / radio dell'eventuale successivo passo variabile.
In effetti i micro, mCP X compreso, ti abituano ad usare il crash come modalità d'emergenza di volo, ma avvicinano all'elimodellismo tanti che non andrebbero in un campo volo a decine di Km da casa se non si fossero già appassionati.
Tanti hanno imparato a guidare un'auto con una vecchia 500 od una UNO prima di passare a macchine ben più prestanti.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 14 settembre 14, 10:03   #4626 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In effetti i micro, mCP X compreso, ti abituano ad usare il crash come modalità d'emergenza di volo, ma avvicinano all'elimodellismo tanti che non andrebbero in un campo volo a decine di Km da casa se non si fossero già appassionati.
Tanti hanno imparato a guidare un'auto con una vecchia 500 od una UNO prima di passare a macchine ben più prestanti.
Il discorso prezzo certamente e' fondamentale, pero' teniamo presente che l'HFP80 v1 si trova ancora verso i 25e, non e' che cambia la vita per quanto numericamente sia una percentuale significativa in piu' rispetto al v911 BNF.

C'e' pero' il discorso della qualita' dell'esperienza: stare con un v911 che e' in preda a TBE, e' da trimmare a meta' scarica, va sensibilmente in modo diverso nei circuiti dx rispetto a quelli sx, tipicamente tutto imbarcato perche' il principiante lo ha schiantato 20 volte alla prima lipo e lo schianta continuamente dopo.
La swash plate, main shaft e testa rotore mica sono miracolati...

Io non voglio urtare la sensibilita' di nessuno ma volare male per frazioni di 15 secondi non e' educativo, ed e' un FB 45' (...).

Ripeto: un HFP80 da usarsi inizialmente SOLO IN ESTERNO su erba, quindi un contesto diverso dal v911, pero' i suoi 4/5 minuti li puo' passare tutti in aria (oddio considerate le dimensioni un crash a lipo ci puo' stare...). Signori c'e poco da raccontarsela: volare in casa dove si sbatte contro oggetti duri e spigolosi con un velivolo che ha una pala in rotazione (anche se con un headspin limitato) e' un lusso che dovrebbero concedersi solo piloti un po' svezzati.

Alla fin fine un sistema elettronico di stabilizzazione almeno ti fa andare l'eli un po' dritto rispetto a un sistema meccanico sul quale un principiante non e' capace di intervenire.
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Vecchio 14 settembre 14, 10:34   #4627 (permalink)  Top
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Il discorso prezzo certamente e' fondamentale, pero' teniamo presente che l'HFP80 v1 si trova ancora verso i 25e, non e' che cambia la vita per quanto numericamente sia una percentuale significativa in piu' rispetto al v911 BNF.

C'e' pero' il discorso della qualita' dell'esperienza: stare con un v911 che e' in preda a TBE, e' da trimmare a meta' scarica, va sensibilmente in modo diverso nei circuiti dx rispetto a quelli sx, tipicamente tutto imbarcato perche' il principiante lo ha schiantato 20 volte alla prima lipo e lo schianta continuamente dopo.
La swash plate, main shaft e testa rotore mica sono miracolati...

Io non voglio urtare la sensibilita' di nessuno ma volare male per frazioni di 15 secondi non e' educativo, ed e' un FB 45' (...).

Ripeto: un HFP80 da usarsi inizialmente SOLO IN ESTERNO su erba, quindi un contesto diverso dal v911, pero' i suoi 4/5 minuti li puo' passare tutti in aria (oddio considerate le dimensioni un crash a lipo ci puo' stare...). Signori c'e poco da raccontarsela: volare in casa dove si sbatte contro oggetti duri e spigolosi con un velivolo che ha una pala in rotazione (anche se con un headspin limitato) e' un lusso che dovrebbero concedersi solo piloti un po' svezzati.

Alla fin fine un sistema elettronico di stabilizzazione almeno ti fa andare l'eli un po' dritto rispetto a un sistema meccanico sul quale un principiante non e' capace di intervenire.

Non è mica del tutto vero, io avevo già un rcsystem mini copter v2 a cui non son mai riuscito a farlo andare in hovering, e dopo un pò non l'ho più usato perchè non ne avevo voglia, ora mi è ritornata la voglia e ho preso un v911 da qualche mese, ho rotto pochi pezzi, flybar, carello...
Un principiate basta che non si faccia prendere la voglai di imparare subito di colpo, ma inizia con l'impare l'ho vering in tutte le direzioni, e poi a muverlo piano un pò alla volta, certo poi dipende dall'ambiente...
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 10:40   #4628 (permalink)  Top
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Il discorso prezzo certamente e' fondamentale, pero' teniamo presente che l'HFP80 v1 si trova ancora verso i 25e, non e' che cambia la vita per quanto numericamente sia una percentuale significativa in piu' rispetto al v911 BNF.

C'e' pero' il discorso della qualita' dell'esperienza: stare con un v911 che e' in preda a TBE, e' da trimmare a meta' scarica, va sensibilmente in modo diverso nei circuiti dx rispetto a quelli sx, tipicamente tutto imbarcato perche' il principiante lo ha schiantato 20 volte alla prima lipo e lo schianta continuamente dopo.
La swash plate, main shaft e testa rotore mica sono miracolati...

Io non voglio urtare la sensibilita' di nessuno ma volare male per frazioni di 15 secondi non e' educativo, ed e' un FB 45' (...).

Ripeto: un HFP80 da usarsi inizialmente SOLO IN ESTERNO su erba, quindi un contesto diverso dal v911, pero' i suoi 4/5 minuti li puo' passare tutti in aria (oddio considerate le dimensioni un crash a lipo ci puo' stare...). Signori c'e poco da raccontarsela: volare in casa dove si sbatte contro oggetti duri e spigolosi con un velivolo che ha una pala in rotazione (anche se con un headspin limitato) e' un lusso che dovrebbero concedersi solo piloti un po' svezzati.

Alla fin fine un sistema elettronico di stabilizzazione almeno ti fa andare l'eli un po' dritto rispetto a un sistema meccanico sul quale un principiante non e' capace di intervenire.
Io posso portare la mia esperienza da principiante.
Mi è stato consigliato il v911 in quanto economico, ed effettivamente lo è, però alla fine tra ricambi e motori ho speso 70 Euro(cifra comunque accettabile data la quantità di pezzi acquistati).
Ho volato una decina di lipo e la prima volta chel'ho provato indoor ho fottuto il rrotore di coda e storto la barra stabilizzatrice.
Non conosco questo hpf80 ma se può volare outdoor senza grossi problemi forse l'avrei preferito.
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 14:01   #4629 (permalink)  Top
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Posto che ognuno ha poi le sue preferenze, io direi che se uno vuole / deve volare indoor (IMHO sconsigliabile per un principiante) e' meglio il v911 con fb a 45'.
Ma finche' si puo stare bene all'aperto io consiglierei un HFP80, col quale ci si puo' fare anche un po' i pollici oltre che a imparare l'orientamento.

Non mi sbilancio a dire che l'HFP80 v2 che ha il 6 assi possa essere usato indoor al posto del v911 in quanto (a parte che non ce l'ho!) ha sicuramente un headspin molto piu' alto del v911 e quindi scassa le pale appena va contro un ostacolo.
Il vecchio v1 (quello giallo nero) ha un headspin un po' piu' basso ma IMHO e' ancora troppo alto per un principiante indoor.

Sempre parlando di cose estremamente economiche, perche' se uno avesse soldi da spendere (contando anche i ricambi!) un blade nqx prima stabilizzato e poi in agility, poi un nano cpx, il tutto con una radio devo 7e o una dx6...
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Ultima modifica di eaman : 14 settembre 14 alle ore 14:04
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Vecchio 14 settembre 14, 15:23   #4630 (permalink)  Top
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Volevo chiedervi una cosa, per curiosità quanto tempo vi fa il vostro V911 con lipo da 200mah in hovering?

Grazie
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