13 gennaio 14, 22:59 | #3531 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Immagine termografica del V911 dopo 5 minuti di motori a manetta. Non conosco ancora la termocamera, ma la temperatura dei rotori era sui 90 gradi per la coda e poco più per il rotore principale, si vedono anche i cuscinetti un po caldi (e la batteria ovviamente)
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13 gennaio 14, 23:40 | #3532 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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| Riparare i motori di coda
Ragazzi recuperate i motori di coda che non girano più e che avete sostituito con uno nuovo, quindi aspettate a cambiarlo prima di aver provato questo fix, Il mio che dopo una picchiata di coda non girava più , l'ho appena riparato. In pratica cosa può succedere con una botta sul retro del motore, che l'albero si incassi spostandosi dalla sua sede verso il retro, e di conseguenza non gira più liberamente. Basta solo rimetterlo in sede, come mostra questo video: Fonte della segnalazione: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4096261 Se come me non avete quelle pinze, poco male, si trova un'altra soluzione, ad esempio dopo aver tolto il motore dalla coda lo si posiziona con l'albero infilato su una base solida forata, tenendo il retro verso l'alto, dopodiché si danno dei leggeri colpi io ho brutalmente usato il fianco di una tenaglia l'importante è la dose della percussione, su una punta piatta posizionata sulla plastica che chiude il motore, tra i due cavi rosso e nero. In questo modo, a piccoli colpi, per tentativi senza esagerare, controllando di volta in volta se, e di quanto, la rotazione dell'albero è migliorata, lo si riporta in sede e il motore torna come nuovo. Tempi duri ora per chi vende i cambi di questo motore Se posso dare un consiglio, a forza di mettere e togliere l'elica per verificare il progresso della riparazione, è facile che il foro della stessa si allarghi leggermente, quindi cercherei di non superare i 10 tentativi, altrimenti si molla troppo. Spero di essere stato utile.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 |
14 gennaio 14, 01:50 | #3533 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
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Mo voi v'eravate accorti che BG ha una filare in UK con pochi ma comunque economici ricambi disponibili senza spese di spedizione? - Tail boom a 1.2euro spedito da UK: WL V911 Tail Motor Seat Helicopter part - - UK Warehouse - Dropship Wholesale - Banggood.com @Tiashi: bel post! E io aggiungo: state ben attenti a non stracciare i cavetti di alimentazione mentre smanacciate i motori, come ho fatto io con il negativo di un motore del nQX che costa un botto 8)
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14 gennaio 14, 07:53 | #3535 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2014
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Qualcuno ha consigli su come sostituire il motore di coda ? Dissaldo i 2 cavi del motore di coda vecchio dalla scheda logica e saldo i 2 cavi del nuovo motore? Oppure è preferibile togliere il vecchio motore lasciando i cavi cosi come sono e fare un'aggiunta? |
14 gennaio 14, 08:33 | #3536 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono diversi modi.... 1) uno e quello di tagliare i cavi del vecchio il più vicino al motore stesso, togliere il vecchio i inserire il nuovo... collegare i fili tra loro e fare le saldature in quel punto. Se ci riesci inserisci dei pezzetti di guaine/tubi termorestringente cosi dopo con un accendino pian pianino fissi il tutto e isoli i fili. 2) tranciare i cavi tra l'uscita del main frame e la centralina (meglio se più vicino al primo ) , poi sfilare i vecchi cavi dalla coda...inserire il motore e i cavi dalla coda...aspettare che i cavi si blocchino all'uscita del main frame e li utilizzare uno spillone per far leva e far fuoriuscire appena le punte da tirare fuori con delle pinzette tipo quelle per i francobolli ma a punta fine o simili. Poi spelare le punte con la punta calda del saldatore...intrecciare i cavi in orizzontale...(io ci sono riuscito.... ) ...cospargere la treccia con pasta saldante liquefatta usando un pennellino e poi mettere il tutto a contatto con la punta del saldatore "imbevuta " di stagno ciò ne facilita instantaneamente la copertura con lo stagno...su youtube ci sono molti video a riguardo su questa tecnica. Anche qui si può inserire in precedenza delle micro guaine termorestringenti oppure fare come me che uso come isolante del semplice smalto per unghe colorato (blu, rosso, verde ect ) 3) dissaldare i cavi direttamente dalla centralina appuntandosi in un notes la posizione dei cavi prima di eseguire tale operazione...che va fatta con un saldatore a punta finissima....meglio se hai una piccola stazione saldante con regolatore di potenza perchè o sentito dire che sono più sicure a livello di dispersione elettrica. Ciao e buon lavoro...
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14 gennaio 14, 08:43 | #3537 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stupendo!! Tecnologia applicata all'elimodellismo.... ma sono solo io oppure mi pare che ci sia un forte calore anche sui servi o da quelle parti.... PS: che marca/modello hai di termocamera ?
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14 gennaio 14, 08:50 | #3538 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Urca !!... strano o sempre saputo che avessero protocolli di trasmissione differenti... Non che non mi fidi ma questa info l'hai ottenuta tu facendo dei test.....oppure hai letto tale notizia su internet ? Aspetto tue notizie ciao...
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14 gennaio 14, 09:01 | #3539 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per migliorare e non far " perdere " nei meandri di questo thread tale notizia ti consiglio di postare il link... a questo tuo post.... nel thread... ....http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html modo che altri possano usufruire di questa guida...
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14 gennaio 14, 09:15 | #3540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2014 Residenza: Milano
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Perfetto e utilissimo grazie mille!!!! Stasera provo con un motore e poi vi dico.... | |
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