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Vecchio 08 gennaio 14, 15:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Originalmente inviato da mrbang0day Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi e' appena arrivato il v911 (seconda versione) dal sito walkera!

l'ho gia' fatto volare qui nella hall della mia azienda e mi sono accorto che l'aileron e' in eccesso verso destra (guardando l'heli dalla coda) quindi ho pensato di sistemare l'aileron usando il trim dedicato ma non ho fatto in tempo a vedere se effettivamente e' migliorato qualcosa perche sono dovuto tornare giu' in ufficio.

Qualcuno sa se in queste 300 e passa pagine c'e' una guida sul trimmaggio/prime impostazioni o me lo sono perso? e' da qualche giorno che leggo e non ho trovato nulla.

Qualcuno ha qualche veloce tips/tricks per metterlo in assetto ottimale?

La mia impressione sull'heli? me lo aspettavo un po' piu' rigido e che la canopy proteggesse di piu' l'ingranaggio.

Grazie mille!

Ciao è benvenuto sul forum...

Penso che questa guida fatta da mè a suo tempo ti possa essere utile...ImageShack® - Online Photo and Video Hostingriguarda cmq l'hovering (volo stazionario che può richiedere piccolissime correzioni ) anche se molte volte questo modello arriva già perfettamente settato. Regolalo in volo via trim fino ad ottenere un buon hovering poi atterri, ti appunti su un notes le regolazioni che hai fatto sulla TX e dopo regoli manualmente i ball link per finire ricordati di azzerare /riportare al centro i trim e poi riprendi il volo. Ricordati che anche quando questo modello e ben settato al decollo, se visto da dietro, tende a traslare sulla SX (sinistra) ma si corregge solo con un comando opposto di aileron/alettone DX solo fino a quando non si supera l'effetto suolo(turbolenza dovuta all'aria spostata dal rotore principale superabile dopo i 50 cm dal suolo ) da te leggo che hai l'effetto opposto...quindi dopo che avrai fatto le regolazioni come da guida resterà solo correggere ES (effetto suolo )come detto prima ma che rimane sempre. L'ingranaggio e forse un po scoperto ma non credo si possa danneggiare dopo una caduta a meno che non lasci il motore accesso fino all'ultimo secondo....ergo e consigliato da tutti nei secondi prima di un crash (caduta/impatto al suolo ) togliere gas, questo limita i danni a molti settori di un heli: pale, gear (ruota dentata), motori e centralina elettronica che risente dei blocchi improvvisi dei motori mentre sono ancora in funzione. Tienici al corrente dei tuoi futuri test di volo ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 08 gennaio 14 alle ore 15:37
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 15:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Riki82
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 55
Ciao a tutti!!! Sono anch'io un felicissimo possessore di un v911.
Passione che avevo da ragazzo e rispolverata qualche mese fa....
Ottimo elicottero davvero stabile e spulciando le pagine di questo forum ho scoperto la funzione MODE2 sul radiocomando (sono proprio un nabbo)......è un siluro il cambiamento è vermante sensibile, in casa è ingestibile con quella modalità, ma outdoor dà il meglio di se.
Ogni tanto trema anche a me il servo di SX, ma lo fa solamente a batteria quasi scarica, appena messa è fermo.
Riki82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 17:49   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 32
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao è benvenuto sul forum...

Penso che questa guida fatta da mè a suo tempo ti possa essere utile...ImageShack® - Online Photo and Video Hostingriguarda cmq l'hovering (volo stazionario che può richiedere piccolissime correzioni ) anche se molte volte questo modello arriva già perfettamente settato. Regolalo in volo via trim fino ad ottenere un buon hovering poi atterri, ti appunti su un notes le regolazioni che hai fatto sulla TX e dopo regoli manualmente i ball link per finire ricordati di azzerare /riportare al centro i trim e poi riprendi il volo. Ricordati che anche quando questo modello e ben settato al decollo, se visto da dietro, tende a traslare sulla SX (sinistra) ma si corregge solo con un comando opposto di aileron/alettone DX solo fino a quando non si supera l'effetto suolo(turbolenza dovuta all'aria spostata dal rotore principale superabile dopo i 50 cm dal suolo ) da te leggo che hai l'effetto opposto...quindi dopo che avrai fatto le regolazioni come da guida resterà solo correggere ES (effetto suolo )come detto prima ma che rimane sempre. L'ingranaggio e forse un po scoperto ma non credo si possa danneggiare dopo una caduta a meno che non lasci il motore accesso fino all'ultimo secondo....ergo e consigliato da tutti nei secondi prima di un crash (caduta/impatto al suolo ) togliere gas, questo limita i danni a molti settori di un heli: pale, gear (ruota dentata), motori e centralina elettronica che risente dei blocchi improvvisi dei motori mentre sono ancora in funzione. Tienici al corrente dei tuoi futuri test di volo ciao...
grazie mille della guida! l'ho gia' stampata, stasera allora faccio un setup completo!

Una curiosita'.. ho sempre letto che il v911 v2 ha le lipo da 120.. io le ho da 130! strano!

ho commesso un errore, ordinandolo da walkera (hong kong) non ho preso in considerazione la possibilita' di ordinare gia da subito i ricambi!

rimediero'!!
mrbang0day non è collegato   Rispondi citando
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