Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 19:29   #3821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
DX = DealeXtreme.

Thank you ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 20:05   #3822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
[QUOTE=Eagle366;4131267]...Se dici cosi è tutto giusto! [CUT]
Ma alla domanda di susperia82: [sul fatto che gira meglio a dx che a sx]
Tu hai risposto l'esatto opposto/QUOTE]
Io non mi ci sono manco messo a fare il conto della compensazione del timone sulla torsione impressa dal rotore principale, ne sul fatto che un eli non sia una bestia simmetrica come puo' essere un quad.

Gli ho dato una rispostina perche' non si mettesse delle paranoie: anche a me a destra (circuiti orari) gira meglio che a sinistra

@susperia82: vai a fare un paio di piroette da una parta e dall'altra e poi guarda che succede, e se ne hai uno prova a farlo con un quad.
...poi ci vuole anche la dissertazione sul compensatore di piroette!
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 20:24   #3823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Scusa ma perché voli senza canopy...?
1. Fa molto meno rumore
2. E' piu' leggero e con le batterie da 120mAh si sente

Pero' bisogna aver preso la sana abitudine di NON ANDARE A SBATTERE, il canopy protegge la scheda principale. Se si vola senza si corre il rischio di scassare la scheda e sicuramente di strappare i contatti dei cavi.

...e va trimmato apposta perche' ovviamente il peso che togli e' tutto in punta (e' un eli per la retromarcia IMHO )

Con le 200mAh: tieni l'eli appeso per la testa rotore, se e' sbilanciato indietro certamente puoi trimmarlo da dove preferisci per riequilibrarlo ma ci perdi in efficienza e prestazioni.
Il problema e' che il peso aumenta e va verso la coda, quindi la soluzione piu' rapida sembrerebbe aggiungere ulteriore peso in punta per riequilibrarlo. Ecchecavolo gia' pesa di piu' perche' le batterie son piu' grosse poi se ci metti ulteriore massa da muovere annulli il vantaggio di avere un serbatoi piu' grande.

IMHO con le 200 bisognerebbe modificare il carrello per permettere di far scorrere le batt. avanti o indietro a seconda del peso. O almeno appenderle sotto ma piu' in punta, ma se abbassi il baricentro aumenta l'effetto penodolo
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 20:46   #3824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
OK per la Turnigy 9X come radio alternativa basta solo bindare e voli...

Lo dovresti prendere BNF cioè solo l'heli ma devi procurarti il CB, e una paio di lipo per volare ....cmq comprare adesso dalla cina (HK..BG ) è sconsigliato c'è il capodanno cinese e finisce verso il 15 febbraio...quindi ti converrebbe comprarlo in Italia ma lo trovi solo RTF cioè pronto al volo compreso di tutto anche la radio ..ma costicchia di più Copter 4ch Pro V911 - €49.00 : ELIGASPER, aircraft models, airplane models, collectibles and radio airplanes models. o qui..Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 24 Ghz - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto..questi sono siti affidabili ....questo invece ha dato diversi problemi come rapporti con i clienti e spedizione...elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri

Consiglio personale....aspetta ancora un paio di settimane e lo compri qui...WL Toys : MyRcMart.COM


PS: DX è abbreviazione di quale negozio ?
Grazie 1000 seguirò il tuo consiglio.
Per la procedura di binding con la 9X basta seguire questa guida trovata qualche pagina indietro???
"*Procedura di binding: inserisci la lipo sull'heli e lo riponi sul tavolo e senza perdere un secondo prendi la radio (la avvicini all'heli di 40 cm ), metti il gas a zero e dopo l'accendi....qualche bip sonoro e fine del binding , te ne accorgi perché la lucetta rossa dell'heli smette di lampeggiare e si muovono di qualche millimetro le pale. Se non effettui velocemente l'accensione della radio l'operazione non va a buon fine e la devi ripetere"

Un ultima cosa.. ho visto che in commercio ci sono batterie da 130, da 150 e da 200 Mah... van tutte bene??? il peso maggiore della 200 non snatura il bilanciamento nativo dell'eli????

grazieeee
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 21:09   #3825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Grazie 1000 seguirò il tuo consiglio.
Per la procedura di binding con la 9X basta seguire questa guida trovata qualche pagina indietro???
"*Procedura di binding: inserisci la lipo sull'heli e lo riponi sul tavolo e senza perdere un secondo prendi la radio (la avvicini all'heli di 40 cm ), metti il gas a zero e dopo l'accendi....qualche bip sonoro e fine del binding , te ne accorgi perché la lucetta rossa dell'heli smette di lampeggiare e si muovono di qualche millimetro le pale. Se non effettui velocemente l'accensione della radio l'operazione non va a buon fine e la devi ripetere"

Un ultima cosa.. ho visto che in commercio ci sono batterie da 130, da 150 e da 200 Mah... van tutte bene??? il peso maggiore della 200 non snatura il bilanciamento nativo dell'eli????

grazieeee
In teoria quella da 200 lo sbilancia un Po indietro.. quella perfetta è da 150 mAh perché e un giusto compromesso fra peso e autonomia.. io ho fatto lo sbaglio di comprarne 7 da 120 😱
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:15   #3826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Grazie 1000 seguirò il tuo consiglio.
Per la procedura di binding con la 9X basta seguire questa guida trovata qualche pagina indietro???
"*Procedura di binding: inserisci la lipo sull'heli e lo riponi sul tavolo e senza perdere un secondo prendi la radio (la avvicini all'heli di 40 cm ), metti il gas a zero e dopo l'accendi....qualche bip sonoro e fine del binding , te ne accorgi perché la lucetta rossa dell'heli smette di lampeggiare e si muovono di qualche millimetro le pale. Se non effettui velocemente l'accensione della radio l'operazione non va a buon fine e la devi ripetere"

Un ultima cosa.. ho visto che in commercio ci sono batterie da 130, da 150 e da 200 Mah... van tutte bene??? il peso maggiore della 200 non snatura il bilanciamento nativo dell'eli????

grazieeee
Quella che hai citato e la procedura di binding con una delle radio WL Toys ma con la tua Turnigy 9X e un po' diversa...nel senso che prima devi registrare in memoria su un canale vuoto il modello che chiamerai V911 e dopo aver regolato alcuni parametri procederari alla fase di binding . In questa fase accendi l'heli e dopo prendi la tua Turnigy e devi tenere premuto il pulsantino di binding che si trova dietro la radio...e senza mai staccare il dito ruotare la radio frontalmente e premere il tasto di accensione...aspettare almeno una 10ina di secondi e poi rilasciare il pulsante posteriore...in fine spegnere la radio. Poi riaccenderla e se tutto è andato bene il led sull'heli dovrebbe smettere di lampeggiare ed essere divenuto fisso...da questo momento muovendo gli stick l'heli dovrebbe rispondere ai comandi. Io ti consiglio cmq di visionare questi due video che anche se in lingua straniera si capiscono bene e si vedono le impostazioni da fare prima del binding :
How to Bind the V911 Micro Helicopter with the Turnigy 9X Transmitter - Step by Step guide - YouTube
HELICOPTERO V911 COM TURNIGY 9X - YouTube

Per le lipo io nel vecchio V911 usavo (per adesso è in riparazione ) quelle da 120 mah stock e ci volavo per 5 minuti...nel nuovo V911 bnf new version ho usato le nuove da 200 mah e ho dovuto fare delle regolazioni meccaniche e di trim per avere una buona manovrabilità in avanti perché se no il baricentro era spostato verso la coda...essendo più lunghe e pesanti inizialmente si notava ....ci ho fatto i primi 5 minuti di volo alla grande e senza nessuna diminuzione di potenza verso la fine come succedeva con le 120 mah ...piccola pausa di qualche minuto e poi un secondo volo di circa 2 minuti...atterrando ancor prima di notare rallentamenti...ma io sono cosi volo sempre i maniera conservativa ... Tutti mediamente sul forum consigliano quelle da 150 mah su quelle da 200 mah devo continuare gli studi anche se per dirla tutta ora che ci penso ho notato un maggiore calore dei motori...rispetto all'altro....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:38   #3827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
Ok grazie ragazzi per i preziosi consigli e per i video, li ho scaricati e domani me li guardo con calma... procedo con l'ordine e appena arriva "il gingillino" vi faccio un fischio...
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:43   #3828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
1. Fa molto meno rumore
2. E' piu' leggero e con le batterie da 120mAh si sente

Pero' bisogna aver preso la sana abitudine di NON ANDARE A SBATTERE, il canopy protegge la scheda principale. Se si vola senza si corre il rischio di scassare la scheda e sicuramente di strappare i contatti dei cavi.

...e va trimmato apposta perche' ovviamente il peso che togli e' tutto in punta (e' un eli per la retromarcia IMHO )

Con le 200mAh: tieni l'eli appeso per la testa rotore, se e' sbilanciato indietro certamente puoi trimmarlo da dove preferisci per riequilibrarlo ma ci perdi in efficienza e prestazioni.
Il problema e' che il peso aumenta e va verso la coda, quindi la soluzione piu' rapida sembrerebbe aggiungere ulteriore peso in punta per riequilibrarlo. Ecchecavolo gia' pesa di piu' perche' le batterie son piu' grosse poi se ci metti ulteriore massa da muovere annulli il vantaggio di avere un serbatoi piu' grande.

IMHO con le 200 bisognerebbe modificare il carrello per permettere di far scorrere le batt. avanti o indietro a seconda del peso. O almeno appenderle sotto ma piu' in punta, ma se abbassi il baricentro aumenta l'effetto penodolo
Per quanto riguarda la canopy e più forte di me...nel senso che vederlo volare senza ci perdo tutto il divertimento... Nel tuo caso quando ci voli con le 120 mah potresti considerare di montarci la canopy di un EC Colibrì pro o di un Solo pro V1 che oltre che essere compatibili sono dei pesi piuma....
Un utente del forum ha modificato l'ingresso della lipo della New version per inserire la lipo di coda tipo Xieda 9958 o come EC Colibri pro e poi naturalmente per alimentare l'heli un cavetto che gira e s'inserisce da dietro....se poi aveva riscontrato problemi di effetto pendolo non lo so...ma credo di no in quanto il cavo passando da dietro distribuisce un po il peso.... Io su un V911 modificato ma rimasto nei box forse per un corto avevo fatto una cosa simile ma la punta della lipo non arrivava tropo avanti ma rimaneva più sotto la gear ....ti sapro dire quando lo finirò...ormai ho ricevuto tutti i pezzi tra questi un nuovo piatto e d una nuova centralina...mi manca il tempo... Cmq adesso vado che si è fatto tardi domani me devo alzà presto...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 23:23   #3829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebagian
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 85
Piccolo ot:

Il mio mikas in agguato:



Ecco la preda....



Attacco!!!



Preda abbattuta....




Dai su Seba riprovaci se ci riesci!!!!!!!!!





Fine ot!

Il 911 e' indistruttibile ci giochiamo tutto il tempo libero che abbiamo io e il mio mikas.. Mia moglie e' molto meno felice di ciò .... Ma è' l'unica saggia mwhahahaha ok ok scusate l!ot ma non ho resistito.....




Sent from my iPad air using Tapatalk
Sebagian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 00:02   #3830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quella che hai citato e la procedura di binding con una delle radio WL Toys ma con la tua Turnigy 9X e un po' diversa...nel senso che prima devi registrare in memoria su un canale vuoto il modello che chiamerai V911 e dopo aver regolato alcuni parametri procederari alla fase di binding . In questa fase accendi l'heli e dopo prendi la tua Turnigy e devi tenere premuto il pulsantino di binding che si trova dietro la radio...e senza mai staccare il dito ruotare la radio frontalmente e premere il tasto di accensione...aspettare almeno una 10ina di secondi e poi rilasciare il pulsante posteriore...in fine spegnere la radio. Poi riaccenderla e se tutto è andato bene il led sull'heli dovrebbe smettere di lampeggiare ed essere divenuto fisso...da questo momento muovendo gli stick l'heli dovrebbe rispondere ai comandi. Io ti consiglio cmq di visionare questi due video che anche se in lingua straniera si capiscono bene e si vedono le impostazioni da fare prima del binding :
How to Bind the V911 Micro Helicopter with the Turnigy 9X Transmitter - Step by Step guide - YouTube
HELICOPTERO V911 COM TURNIGY 9X - YouTube

Per le lipo io nel vecchio V911 usavo (per adesso è in riparazione ) quelle da 120 mah stock e ci volavo per 5 minuti...nel nuovo V911 bnf new version ho usato le nuove da 200 mah e ho dovuto fare delle regolazioni meccaniche e di trim per avere una buona manovrabilità in avanti perché se no il baricentro era spostato verso la coda...essendo più lunghe e pesanti inizialmente si notava ....ci ho fatto i primi 5 minuti di volo alla grande e senza nessuna diminuzione di potenza verso la fine come succedeva con le 120 mah ...piccola pausa di qualche minuto e poi un secondo volo di circa 2 minuti...atterrando ancor prima di notare rallentamenti...ma io sono cosi volo sempre i maniera conservativa ... Tutti mediamente sul forum consigliano quelle da 150 mah su quelle da 200 mah devo continuare gli studi anche se per dirla tutta ora che ci penso ho notato un maggiore calore dei motori...rispetto all'altro....
Scusa se mi ripeto ma non mi è ancora chiara una cosa. Se io prendo questa

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

Senza fare nulla, oltre la procedura del video, volo con il 911?
Senza prendere moduli ulteriori, senza programmare con pc etc etc?
Poi, ci bindo anche il 922?
L'alternativa devo 7e (queste mi sembrano le mie alternative con il budget prefissato) pare di capire necessiti di ...deviazioni...apparte che non mi attira la forma. Mi ricorda quella del 911 presa .... no comment
Vorrei una cosa più immediata senza tanti componenti, anche perché già stare dietro agli eli....
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002