29 gennaio 14, 20:05 | #3822 (permalink) Top |
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[QUOTE=Eagle366;4131267]...Se dici cosi è tutto giusto! [CUT] Ma alla domanda di susperia82: [sul fatto che gira meglio a dx che a sx] Tu hai risposto l'esatto opposto/QUOTE] Io non mi ci sono manco messo a fare il conto della compensazione del timone sulla torsione impressa dal rotore principale, ne sul fatto che un eli non sia una bestia simmetrica come puo' essere un quad. Gli ho dato una rispostina perche' non si mettesse delle paranoie: anche a me a destra (circuiti orari) gira meglio che a sinistra @susperia82: vai a fare un paio di piroette da una parta e dall'altra e poi guarda che succede, e se ne hai uno prova a farlo con un quad. ...poi ci vuole anche la dissertazione sul compensatore di piroette!
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29 gennaio 14, 20:24 | #3823 (permalink) Top |
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| 1. Fa molto meno rumore 2. E' piu' leggero e con le batterie da 120mAh si sente Pero' bisogna aver preso la sana abitudine di NON ANDARE A SBATTERE, il canopy protegge la scheda principale. Se si vola senza si corre il rischio di scassare la scheda e sicuramente di strappare i contatti dei cavi. ...e va trimmato apposta perche' ovviamente il peso che togli e' tutto in punta (e' un eli per la retromarcia IMHO ) Con le 200mAh: tieni l'eli appeso per la testa rotore, se e' sbilanciato indietro certamente puoi trimmarlo da dove preferisci per riequilibrarlo ma ci perdi in efficienza e prestazioni. Il problema e' che il peso aumenta e va verso la coda, quindi la soluzione piu' rapida sembrerebbe aggiungere ulteriore peso in punta per riequilibrarlo. Ecchecavolo gia' pesa di piu' perche' le batterie son piu' grosse poi se ci metti ulteriore massa da muovere annulli il vantaggio di avere un serbatoi piu' grande. IMHO con le 200 bisognerebbe modificare il carrello per permettere di far scorrere le batt. avanti o indietro a seconda del peso. O almeno appenderle sotto ma piu' in punta, ma se abbassi il baricentro aumenta l'effetto penodolo
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29 gennaio 14, 20:46 | #3824 (permalink) Top | |
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Per la procedura di binding con la 9X basta seguire questa guida trovata qualche pagina indietro??? "*Procedura di binding: inserisci la lipo sull'heli e lo riponi sul tavolo e senza perdere un secondo prendi la radio (la avvicini all'heli di 40 cm ), metti il gas a zero e dopo l'accendi....qualche bip sonoro e fine del binding , te ne accorgi perché la lucetta rossa dell'heli smette di lampeggiare e si muovono di qualche millimetro le pale. Se non effettui velocemente l'accensione della radio l'operazione non va a buon fine e la devi ripetere" Un ultima cosa.. ho visto che in commercio ci sono batterie da 130, da 150 e da 200 Mah... van tutte bene??? il peso maggiore della 200 non snatura il bilanciamento nativo dell'eli???? grazieeee | |
29 gennaio 14, 21:09 | #3825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2014 Residenza: Torino
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29 gennaio 14, 22:15 | #3826 (permalink) Top | |
User | Citazione:
How to Bind the V911 Micro Helicopter with the Turnigy 9X Transmitter - Step by Step guide - YouTube HELICOPTERO V911 COM TURNIGY 9X - YouTube Per le lipo io nel vecchio V911 usavo (per adesso è in riparazione ) quelle da 120 mah stock e ci volavo per 5 minuti...nel nuovo V911 bnf new version ho usato le nuove da 200 mah e ho dovuto fare delle regolazioni meccaniche e di trim per avere una buona manovrabilità in avanti perché se no il baricentro era spostato verso la coda...essendo più lunghe e pesanti inizialmente si notava ....ci ho fatto i primi 5 minuti di volo alla grande e senza nessuna diminuzione di potenza verso la fine come succedeva con le 120 mah ...piccola pausa di qualche minuto e poi un secondo volo di circa 2 minuti...atterrando ancor prima di notare rallentamenti...ma io sono cosi volo sempre i maniera conservativa ... Tutti mediamente sul forum consigliano quelle da 150 mah su quelle da 200 mah devo continuare gli studi anche se per dirla tutta ora che ci penso ho notato un maggiore calore dei motori...rispetto all'altro....
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29 gennaio 14, 22:43 | #3828 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un utente del forum ha modificato l'ingresso della lipo della New version per inserire la lipo di coda tipo Xieda 9958 o come EC Colibri pro e poi naturalmente per alimentare l'heli un cavetto che gira e s'inserisce da dietro....se poi aveva riscontrato problemi di effetto pendolo non lo so...ma credo di no in quanto il cavo passando da dietro distribuisce un po il peso.... Io su un V911 modificato ma rimasto nei box forse per un corto avevo fatto una cosa simile ma la punta della lipo non arrivava tropo avanti ma rimaneva più sotto la gear ....ti sapro dire quando lo finirò...ormai ho ricevuto tutti i pezzi tra questi un nuovo piatto e d una nuova centralina...mi manca il tempo... Cmq adesso vado che si è fatto tardi domani me devo alzà presto...ciao...
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29 gennaio 14, 23:23 | #3829 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Bergamo
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Piccolo ot: Il mio mikas in agguato: Ecco la preda.... Attacco!!! Preda abbattuta.... Dai su Seba riprovaci se ci riesci!!!!!!!!! Fine ot! Il 911 e' indistruttibile ci giochiamo tutto il tempo libero che abbiamo io e il mio mikas.. Mia moglie e' molto meno felice di ciò .... Ma è' l'unica saggia mwhahahaha ok ok scusate l!ot ma non ho resistito..... Sent from my iPad air using Tapatalk |
30 gennaio 14, 00:02 | #3830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: napoli
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Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) Senza fare nulla, oltre la procedura del video, volo con il 911? Senza prendere moduli ulteriori, senza programmare con pc etc etc? Poi, ci bindo anche il 922? L'alternativa devo 7e (queste mi sembrano le mie alternative con il budget prefissato) pare di capire necessiti di ...deviazioni...apparte che non mi attira la forma. Mi ricorda quella del 911 presa .... no comment Vorrei una cosa più immediata senza tanti componenti, anche perché già stare dietro agli eli....
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