Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 14:14   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Codice:
Departured at 2012-1-9 5:48:59 from Flytexpress Sorting Center location
Item picked up at 2012-1-8 21:42:20, Flytexpress Sorting Center
Electronic data received at 2012-1-7 11:21:09, Flytexpress Sorting Center
Direi che sono sullo stesso aereo
Ora vediamo quanto tempo ci mette per arrivare in Italia..
In teoria dovremmo aver scansato i disservizi dovuti al capodanno cinese (spero).
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:49   #372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Artesina


Adesso loro hanno il capodanno cinese e tutto si bloccherà fino ai primi di febbraio e scritto su myrcmart...quindi non ti resta che portare pazienza...
Possibile che il capodanno cinese duri dal 6 gennaio (quando gli ho risposto via mail )a fine ai primi di febbraio?....mah....alla faccia del capodanno cinese!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:59   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2011
Residenza: Salerno
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Quaxo76 Visualizza messaggio
Io ho ricevuto il mio ieri! Senza dogana, dalla Cina. Un paio di commenti: l'impressione iniziale di qualità è stata bassina. La radio sa proprio di giocattolo, ed è arrivata con gli stick "schiacciati" verso l'interno, ho dovuto "tirarli", hanno fatto "click" e sono tornati a posto; l'elicottero aveva l'asse principale che scorreva un po' in su e in giù, e anche lo swash ovviamente si muoveva molto. Ho scoperto che quella specie di collarino che sta sull'asse, sotto lo swash plate, e che serve proprio a tenere l'asse in posizione, era allentato e si era spostato troppo in alto; l'ho rimesso a posto e l'ho stretto.
La vite che tiene la flybar era anche lei quasi completamente svitata.
E c'erano dei "residui" di plastica filamentosa attorcigliati vicino allo swashplate.
A parte questo, il resto sembrava a posto; però ho eliminato dalla radio i led a "V" in alto, e il led azzurro sul display, che servono solo a scaricare le batterie. E ho spostato i braccetti del rotore sulle palline "corte" dello swash.
Dopo tutto queste cose, devo dire che il modello vola benissimo. I servi hanno una grande escursione e sono molto precisi (in confronto all'esky nano, almeno), l'elicottero è stabile e molto reattivo. Non ho trovato la coda così scattosa come pensavo, dopo quanto avevo letto qua.
Ha avuto un paio di crash abbastanza brutti (mi ero lasciato prendere la mano dall'entusiasmo per la sua agilità) con assolutamente zero danni.

L'unica cosa che non mi piace per ora è questa: per tenerlo in hovering, diciamo che devo tenere lo stick circa a metà. Se voglio fargli prendere quota, alzo lo stick, anche di parecchio; sento i giri del motore che cambiano sostanzialmente; ma l'elicottero prende quota con lentezza, molto più lentamente dell'esky nano. Diciamo che se sto volando in traslato più in basso di un tavolo, e devo superare il tavolo... con il nano posso semplicemente dare stick e "saltare" il tavolo; con il V911 devo fermarmi, aspettare che prenda quota, e ripartire.

Comunque: prime impressioni leggermente negative, ma poi grossa soddisfazione dopo aver visto che le cose importanti sono a posto e ben fatte!

Cristian
Ciao!
posso sapere quando l'hai ordinato e da chi? Giusto per fare un calcolo di quanto ci impiega ad arrivare.....
guglielmobeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 17:56   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Codice:
Departured at 2012-1-9 5:48:59 from Flytexpress Sorting Center location
Item picked up at 2012-1-8 21:42:20, Flytexpress Sorting Center
Electronic data received at 2012-1-7 11:21:09, Flytexpress Sorting Center
Direi che sono sullo stesso aereo
Ora vediamo quanto tempo ci mette per arrivare in Italia..
In teoria dovremmo aver scansato i disservizi dovuti al capodanno cinese (spero).
ci spero pure io, anche se 5 giorni senza aggiornamenti secondo me sono tanti considerando che parliamo di giorni lavorativi
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 18:38   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
il capodanno cinese è dal 22 al 25 gennaio,quindi prima di quella data lavorano tranquillamente,solo le fabbriche chiudono quasi tutto il mese,quindi myrcmart vende solo quello che ha disponibile,il resto e rinviato a dopo il 25,basta leggere la prima pagina del sito,è la prima cosa che dice.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:14   #376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao a quanto pare tu sei il primo che lo ha ricevuto piuttosto ammaccato..ma dove lo hai preso ? ..


Come potenza di motore ti sembra all'inizio più prestante ? Sulla coda l'hanno trovata tutti me compreso molto scattosa...forse il tuo a preso qualche colpo di tropo quando era ancora inscatolato ...?
L'ho preso da banggood. Ci sono voluti circa 20 giorni, ma senza bisogno di pagare la dogana.
In effetti la scatola aveva un paio di piccole ammaccature, ma non credo che siano stati dei colpi esterni a causare i problemi che ho visto. Voglio dire, per svitare una vite e spostare il collarino, da dentro la scatola, avrebbe dovuto prendere dei colpi tali che si sarebbe sfracellato tutto...

In effetti è vero, all'inizio va molto meglio. Con batteria carica, sta in hovering anche al 25-30% di stick. E in queste condizioni, dando motore, la risposta c'è. Poi dopo poco, per tenerlo in hovering devo portare lo stick intorno al 50%, e qui lo "spunto" finisce. Però riesce ancora a volare abbastanza bene per un paio di minuti.
Negli altri elicotteri che ho provato, la potenza aveva una "curva di scarica" molto diversa: c'era parecchia potenza quasi fino alla fine, quando poi "cedeva" quasi all'improvviso. Con questo qua invece, la scarica è molto più lineare. Ancora non ho capito se mi piace di più o di meno.

Oggi comunque l'ho provato all'aperto. In effetti non va assolutamente usato in una giornata ventosa, ma in una giornata calma è divertentissimo! L'esky nano non era utilizzabile neanche con calma piatta, perché anche quella minima inevitabile bava di vento bastava a portarlo via. Il V911 invece riesce a destreggiarsi benino, specialmente attivando sul telecomando la sensibilità più alta.

Consiglio a tutti la modifica di togliere le "luminarie" dalla trasmittente, così ha un aspetto più professionale e consuma meno batteria!

Cristian
Quaxo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 21:26   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oigres
 
Data registr.: 06-01-2012
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Quaxo76 Visualizza messaggio
....

Consiglio a tutti la modifica di togliere le "luminarie" dalla trasmittente, così ha un aspetto più professionale e consuma meno batteria!

Cristian
come la hai disattivata? c'è qualche collegamento ben in evidenza?
grazie
ciao
Oigres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 22:29   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Oigres Visualizza messaggio
come la hai disattivata? c'è qualche collegamento ben in evidenza?
grazie
ciao
Sì, è facile. La "V" rossa in alto è su un piccolo circuito stampato a parte, collegato alla scheda madre con due semplici fili - basta tagliare quelli.
Anche per il led azzurro del display è semplice... Il display è collegato alla scheda madre con due collegamenti. Uno è un cavo tipo "flat" composto da vari fili, mi pare grigi, e porta i dati del display vero e proprio; e l'altro è composto da due fili a parte, separati, che portano solo la corrente al led. Anche in questo caso, basta tagliare i due fili del led.

Ovviamente attenti ai corto-circuiti, isolate con un pezzetto di nastro i fili dove li tagliate, sennò rischiate che la radio si blocchi mentre volate!

Cristian
Quaxo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 22:53   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Manuale V911 in pdf

Questo è il link dove è possibile scaricare il manuale pdf del V911:

RC Groups - View Single Post - V911 Review (Solo pro/Trex 100 clone)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 22:55   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Impostazioni mix per Turnigy 9x

Qu ci sono le schermate della Turnigy 9x relative ad impostazioni del mix per avere un decollo "verticale".... (senza drift a sinistra, per intenderci):

RC Groups - View Single Post - V911 Review (Solo pro/Trex 100 clone)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002