Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 23:10   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Poco a poca va meglio! Ho qualche problema con il reverse dei comandi, spero che regga quanto basta ad imparare!
La cosa più delicata è la flybar, quella forse ti conviene ordinarla come ricambio se non ce l'hai. Per il resto non credo che riuscirai a romperlo è davvero resistente anche se al primo impatto potrebbe non sembrare.
La cosa più importante è sempre togliere tutto il gas prima del crash, in questo modo riduci del 99% la possibilità di rottura.
A me una volta è caduto dentro uno stagnetto, l'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho subito fatto ripartire senza nessun problema e 100+ lipo dopo vola ancora bene.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 08:42   #1872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Mi hanno scritto che mi invieranno carrello e canopy gratuitamente.
Pensavo di fare un nuovo ordine con:
- BNF
- batterie (altro caricabatterie?)
- flybar

Che ne pensate?
__________________
V911
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 10:20   #1873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
raga mi inserisco per "consigliare" il mio metodo :io stacco di colpo da terra 40 50 cm non do gas prima , non serve a quel punto vedo se il modello ha tendenza da una o piu direzioni , lo faccio scendere e regolo nella direzione opposta al difetto , ri provo ok fatto, ora lo ri alzo in volo e regolo la coda in maniera che stia ferma , non trimmate a terra poichè non serve a nulla, in aria andra diversamente per i pesetti della flybar qualora li perdeste potete (credo ci siano molti topic a riguardo) , troncare la parte del peso e montare un "interno del mammut piccolo" fate prove lo bilanciate, cioè mettete lo stesso peso esattissimissimo sia destra che sinistra , e sopratutto alla stessa distanza dal centro della flybar , occhio che deve essere al millesimo di mm e di milligrammo , detto cosi sembra difficilissimo ma con un poco di cura se po fa , ah poi comegi adetto per i crash SE SIETE NEL PANICO LEVATE GASSSSSSSSSSSS cosi limitate quasi a zero i danni
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 10:54   #1874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Ebbene, dopo averlo fatto volare dritto e attraverso una porta di mezzo metro di larghezza....è andato a sbattere laddove era più difficile riuscirci (stanza enorme) e ora ruota su se stesso!

Il motore di coda mi ha lasciato mi sa...
__________________
V911

Ultima modifica di JoeFalchetto715 : 25 gennaio 13 alle ore 10:59
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 11:24   #1875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
vedi se si sono staccati i fili succede
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 11:41   #1876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
vedi se si sono staccati i fili succede
A volte gira, ma solo in un verso...dopo provo a smontare.
__________________
V911
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 15:15   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
Sto cominciando a gestirlo meglio. Ringrazio chi ha postato la check list da fare dopo l'urto, mi sto preoccupando per la flybar, ne prenderò una di ricambio al più presto...Mi sapete dire come si rompe? Quali sono le parti più fragili in somma...per la vitina...la mia fa un po di gioco laterale( se ho capito bene, io intendo la rotazione intorno all'asse di fly bar) è normale o stringo?
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 16:58   #1878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
spiegati meglio non si capisce comunque la flybar deve essere libera di pendolare certo la vite deve essere tutta dentro ma non stringere al mmassimo senò blocchi tutto
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 19:00   #1879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Sto cominciando a gestirlo meglio. Ringrazio chi ha postato la check list da fare dopo l'urto, mi sto preoccupando per la flybar, ne prenderò una di ricambio al più presto...Mi sapete dire come si rompe? Quali sono le parti più fragili in somma...per la vitina...la mia fa un po di gioco laterale( se ho capito bene, io intendo la rotazione intorno all'asse di fly bar) è normale o stringo?
Stringila finche non e' bloccata, poi piano piano allenti fino a che non si possa muovere liberamente.
A me si sono tutte spezzate vicino alla vite.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 19:37   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
I graffi sulla canopy sono direttamente proporzionali alla mia capacità di controllarlo! Faccio progressi

Unica cosa, tende a ruotare in verso orario, come se il motore di coda spingesse troppo, questo succede nei primi minuti quando la lipo è carica , poi si stabilizza
Recky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002